End of an Era.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: End of an Era.

Messaggio da Eto.Demerzel »

In pratica fra Goldwing e Ulta Limited ha vinto la prima, come dire che squadra che vince non si cambia.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:In pratica fra Goldwing e Ulta Limited ha vinto la prima, come dire che squadra che vince non si cambia.


Penso le abbia ancora entrambe.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: End of an Era.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Meglio per lui.
Per caso non conosci nessuno che abbia un U.L. ultimo tipo, in modo da poterlo contattare per avere informazioni di prima mano?
Perché quando parli coi conce tutto ciò che brilla è oro, invece non sempre è così e prima di fare un passo del genere più informazioni si hanno meglio è.
In qualsiasi caso grazie.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:Meglio per lui.
Per caso non conosci nessuno che abbia un U.L. ultimo tipo, in modo da poterlo contattare per avere informazioni di prima mano?
Perché quando parli coi conce tutto ciò che brilla è oro, invece non sempre è così e prima di fare un passo del genere più informazioni si hanno meglio è.
In qualsiasi caso grazie.



Al momento no Eto. I dealer venderebbero la loro madre spacciandola per un accessorio della moto.... Mai fidarsi.
Tu cerchi info sul 103 con stage 1 da quello che ho capito giusto?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: End of an Era.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto:
Eto.Demerzel ha scritto:Meglio per lui.
Per caso non conosci nessuno che abbia un U.L. ultimo tipo, in modo da poterlo contattare per avere informazioni di prima mano?
Perché quando parli coi conce tutto ciò che brilla è oro, invece non sempre è così e prima di fare un passo del genere più informazioni si hanno meglio è.
In qualsiasi caso grazie.



Al momento no Eto. I dealer venderebbero la loro madre spacciandola per un accessorio della moto.... Mai fidarsi.
Tu cerchi info sul 103 con stage 1 da quello che ho capito giusto?
Esatto, su 103 LC + stage 1, Per capire se la differenza: "con e senza", vale la spesa.
Mi spiego meglio, con lo Stage 2 la mia moto è diventata un 'altra moto, ovvio non pretendo un cambiamento così radicale, si tratta pur sempre di uno Stage 1, ma sapere se la birra aumenta questo mi interessa molto.
A sentire i conce: "L'Ultra con lo stage 1 e non ti serve altro..."
Può anche esser vero, ma come la mettiamo col casino?, viaggiando in due si riesce a comunicare con l'intercom?
Perché con l'Heritage (che è tutta un'altra moto rispetto all'Electra), a 130 all'ora in autostrada me lo sogno.
Ovviamente non voglio una moto elettrica, ma dei bombardieri mi sono rotto.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Eto.Demerzel ha scritto:
Esatto, su 103 LC + stage 1, Per capire se la differenza: "con e senza", vale la spesa.
Mi spiego meglio, con lo Stage 2 la mia moto è diventata un 'altra moto, ovvio non pretendo un cambiamento così radicale, si tratta pur sempre di uno Stage 1, ma sapere se la birra aumenta questo mi interessa molto.
A sentire i conce: "L'Ultra con lo stage 1 e non ti serve altro..."
Può anche esser vero, ma come la mettiamo col casino?, viaggiando in due si riesce a comunicare con l'intercom?
Perché con l'Heritage (che è tutta un'altra moto rispetto all'Electra), a 130 all'ora in autostrada me lo sogno.
Ovviamente non voglio una moto elettrica, ma dei bombardieri mi sono rotto.



Lo stage 1 non ha le performance del 2 per certo. A meno di non sostituire la centralina in toto con una di quelle supercostose da 1800 euro o giù di li. Ma sostituire camme ecc è cmq altra cosa.
Ti porto l'esempio della mia che avevo. Altra cubatura e ok,ma aldilà di quello lo stage 1 se non ben mappato fa una sega..
Migliora qualcosa,respira ma se non tarato a dovere (meglio da banco) a parte rumore altro in più non hai.
Scalderà sensibilmente meno. Ma francamente non ho mai notato questa gran differenza.
Io non ho mai avuto intercom ecc. Con i V&H dietro in autostrada il volume radio dovevo alzarlo non poco. In città o strade normali se andavo al trotto no problem. Ma tieni presente che non avevo un parabrezza alto come quello della Ultra.
Per cui complice anche l'aria le mie regolazioni erano leggermente diverse.
Oggi apprezzo la musica a volumi più umani ma si parla di un mondo totalmente diverso dove non posso fare paragoni. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: End of an Era.

Messaggio da Dingo »

stage 1/2 non capisco una sega (ascolta max) ma con interphone e un casco buono la musica cambia, come avere su i finestrini ;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Dingo ha scritto:stage 1/2 non capisco una sega (ascolta max) ma con interphone e un casco buono la musica cambia, come avere su i finestrini ;)


Non ho mai provato ad ascoltare musica dalle cuffie in moto. Sempre e solo dalle casse. Chi ha una Electra o una GW possono sentire la musica nell'impianto di comunicazione della moto. Ma non avendolo mai provato non so dirti come sia di preciso. :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: End of an Era.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Ragazzi, dipende tutto dalla qualità degli altoparlanti e del mini amplificatore forniti a corredo dell'intercom.
Se ricordo bene la Cellular Line fa un modello di intercom predisposto (quindi si spera di buona qualità), all'ascolto della musica.
Va da sé che nel caso il gioco valga la candela, i costosissimi Boom Audio e impianti di serie sulle Electra, di fatto perdano un po' d'interesse.
Personalmente non amo girare con la: "giostra alta", perché ho sempre detestato le automobili che si fermano al semaforo con lo stereo a palla.
Però ascoltando i pareri di chi ha la moto con impianto audio... Dice che non se ne può più fare a meno... Sarà.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: End of an Era.

Messaggio da Dingo »

e' semplicemente una godiria eto, con il tom tom ancora di piu'! sono stato sempre contrario a questi apparecchi ma adesso che li posseggo devo dire che sono veramente comodi. mi ricordo il viaggio che feci verso bordeaux per poi attraversare i pirenei, quando era bel tempo mi orientavo con il sole e quando era nuovoloso avevo la bussola al collo... una bella esperienza ma se penso le volte che le strade finivano... per quanto riguarda il cellulare, figata! vedo chi mi chiama e se voglio rispondo avendo sempre le mani sul manubrio. la tecnolgia secondo me e' una cosa sensazionale ma chiaramente bisogna usarla con cautela.
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Bloccato