End of an Era.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Cmq qui anche "qualcun'altro" è passato in Honda.
Ma un bel report di come va questa moto no?

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: End of an Era.

Messaggio da Mr.White »

Come richiesto...
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:Come richiesto...


;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 02/08/2022, 23:00
Massimo ha scritto: 02/08/2022, 19:06
Ti ringrazio Bob.
L'ho messa perché, c'è stato un tempo in cui come Maximo ora, con mia moglie, si viaggiava ognuno sulla propria moto.
Sicuramente dopo 13 anni, un certo effetto lo fa.
Mia moglie l'anno prima, nel 2008, era passata dal CBR600 ad una più tranquilla Honda 750 Shadow Spirit.
Nel 2011 invece, il sodalizio con HD con una Superlow 883.
La barba?
L'avevo tagliata proprio quell'anno stranamente..
Ho foto mie più vecchie, che a livello di barba, sembro uscito da una distilleria di moonshine nel Kentucky ahahah!
:hahaha: ah ecco, no perché, vedendo qualche tua foto sul forum, compresa l'ultima che hai postato ho notato questo dettaglio della barba, tutto qua.

Parli al passato, quindi, immagino che adesso non andate più in giro con due moto, non ti chiedo il motivo anche perché penso che dopo anni le esigenze possono cambiare ed è una cosa del tutto naturale e poi presumo che le vostre belle esperienze le avete avute e cose da raccontare ne avete tante.

Invece (se posso) volevo chiederti che rapporto avevi con le HD che hai avuto in passato e come sei arrivato poi a scegliere Honda Goldwing.

Quando hai cambiato probabilmente avevi maturato anche tanta consapevolezza in fatto di moto e motori, diverse volte hai menzionato anche esperienze vissute nel passato con moto da cross, esperienze senz'altro diverse rispetto ad Harley Davidson o Honda ma che ti hanno arricchito ancora di più e certamente sapevi il fatto tuo.
Ecco volevo capire, se il passaggio da HD a HG, è dovuto più a un demerito/merito di un marchio rispetto all'altro o se la scelta è stata condizionata da altri fattori.


Ho riportato qui i messaggi Bob così da rimanere in tema con l'argomento. :occhiolino:
Per l'esattezza è proprio dal 2014 che viaggiamo solo ed esclusivamente sulla F6.
Ci siamo chiusi quel periodo alle spalle nella speranza un domani di poterlo riaprire.
Speranza che esiste ancora seppure flebile..
Ma cmq, al momento, non ne sentiamo la stretta necessità.
Mia moglie guida tranquillamente la mia F6 con me dietro, e nonostante sia passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi ha portato, conoscendola, una volta al posto di guida, ingrana la marcia e chi la ferma più! Ahahah

Il mio rapporto con le HD è sempre stato bellissimo. Dopo 5 modelli, 3 Dyna e due touring, non c'è nulla che possa dire contro.
Mi hanno tutte portato in giro senza darmi il benché minimo problema (la più "noiosa" è stata la Street Bob del 2006)
Sulla Street Glide, l'unica preoccupazione ma neanche imminente, era il contraccolpo all'accensione..
Rumore generato dal compensatore, che sbattendo sulla primaria, dava l'impressione che qualcosa la stesse sfondando...
Peccato che il tutto, poteva essere risolto con un ACR (rilascio automatico della compressione), prodotto a suo tempo da SE.
Montato di serie successivamente a partire dai modelli 2010.
Questo problema, unito un po' alla stanchezza dell'ambiente e a certi falsi dogmi, mi ha portato pian piano all'idea del cambiamento.
Può darsi che, se non ci fossero stati certi problemi, a quest'ora sarei ancora in HD.
Molto però, ha contribuito, la svalutazione fatta all'epoca delle due nostre Harley nella concessionaria dove le avevamo acquistate.
E la super valutazione invece fatta in Honda.
Ad oggi, dal 2017, anno in cui mi pare qui dentro sono stati scritti gli ultimi messaggi, non è cambiato quasi nulla.
La F6 rimane per me la scelta migliore.
È una moto con mille pregi, ma non esente da difetti. Piccoli, ma ci sono.
8 anni sono serviti.
Ha un cambio a mio avviso perfettibile.
Il passaggio tra la quarta e la quinta marcia, spesso si fa sentire, con uno scarto di quest'ultima.
La marcia entra, ma bisogna fare attenzione che l'inserimento sia avvenuto correttamente.
Nel dubbio la si reinserisce.
Non è niente di che, definirei la cosa più che altro come noiosa e null'altro.
È una moto con un assetto piuttosto rigido. Chi pensa di salire su una specie di bolla d'aria si sbaglia di grosso.
Il progettista sembra che l'abbia voluta tarare in maniera sportiva (F6).
Molti possessori di Goldwing fanno con il tempo una modifica per ammorbidire le sospensioni, sostituendo le molle con altre progressive.
Tutto il resto è allo stato dell'arte.
Pur sembrando complicata, è una moto semplicissima.
Non ha kg di elettronica sopra.
Il gas è a cavo e non elettronico.
Non ha il controllo di trazione, la partenza assistita e altre amenità.
In conclusione non si può parlare di demeriti o altro.
Il motore 96 inch, poteva essere quello che non era, ma alla fine senza pecche ma anche senza gloria il suo lavoro lo faceva.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: End of an Era.

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco credo di non avere mai scritto niente in questo spazio, essendomi io iscritto esattamente l'anno dopo i messaggi del 2017. :confuso:
C'è molto da leggere e leggerò anche se sono quasi convinto di aver già letto qualcosa qui ma non avendone certezza, ripartirò dalla pagina numero uno fino alle ultime. :ok:
Ciò che mi piace dell'amico Massimo è la sua sincera schiettezza ed onestà nel raccontarsi e raccontare le proprie motociclette.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: End of an Era.

Messaggio da Bob107 »

Grazie Massimo della tua risposta e scusami se non sono stato attento ma non sapevo ci fosse già un topic dedicato e anche ampiamente discusso
Caspita! ne hai ricevuti di commenti. :wowo!!:

Ho letto e compreso perfettamente la tua scelta, ho visto che in tanti sì sono espressi, ognuno dicendo la sua, ma alla fine della storia quello che conta è che ti trovi bene tu con la tua moto, non c'è altro da dire. Hai scritto una cosa che mi ha colpito: "la moto è una cura, qualsiasi essa sia, è una vera cura", non posso che essere d'accordissimo con te. Hai ragione, non contano i marchi, non conta niente se poi quando ci sali è una terapia e trovi svago e spensieratezza.

Mi dispiace per tua moglie che ha dovuto rinunciare a guidare una moto tutta sua, ma se avete fatto questa scelta insieme vuol dire che è stata valutata ogni cosa, compresa questa. Poi magari un giorno chissà, mai dire mai, no?

Comunque, non volevo farmi gli affari tuoi ma era per capire come un appassionato di moto come te e legato ad HD, dopo tanti anni, decide di cambiare ma ora mi è tutto chiaro. Grazie di nuovo. :ok:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 03/08/2022, 16:49 Grazie Massimo della tua risposta e scusami se non sono stato attento ma non sapevo ci fosse già un topic dedicato e anche ampiamente discusso
Caspita! ne hai ricevuti di commenti. :wowo!!:

Ho letto e compreso perfettamente la tua scelta, ho visto che in tanti sì sono espressi, ognuno dicendo la sua, ma alla fine della storia quello che conta è che ti trovi bene tu con la tua moto, non c'è altro da dire. Hai scritto una cosa che mi ha colpito: "la moto è una cura, qualsiasi essa sia, è una vera cura", non posso che essere d'accordissimo con te. Hai ragione, non contano i marchi, non conta niente se poi quando ci sali è una terapia e trovi svago e spensieratezza.

Mi dispiace per tua moglie che ha dovuto rinunciare a guidare una moto tutta sua, ma se avete fatto questa scelta insieme vuol dire che è stata valutata ogni cosa, compresa questa. Poi magari un giorno chissà, mai dire mai, no?

Comunque, non volevo farmi gli affari tuoi ma era per capire come un appassionato di moto come te e legato ad HD, dopo tanti anni, decide di cambiare ma ora mi è tutto chiaro. Grazie di nuovo. :ok:


Ma di che Bob, figurati. :occhiolino:
Siamo qui per parlarne.
Sarà che ci sono salito molto presto in moto. Sarà che mi ha tolto da una infanzia non facile, con un padre scomparso che avevo solo 4 anni, la moto è arrivata per forza nella mia vita come una cura.
E il suo lavoro l'ha fatto, perché mi ha avvicinato non solo ad una passione, ma anche ad uno sport che poi ho potuto praticare agonisticamente.
Ovviamente non ha mai potuto sostituire tali mancanze completamente, ma perlomeno, me le ha fatte sentire un po' meno.
Oggi, a 44 anni esatti dal primo giorno, posso solo ringraziare chi, non con senza sacrifici, ha potuto realizzare tutto questo.
Non importa quanti km si percorrono, ma quanto bene se ne trae.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1198
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: End of an Era.

Messaggio da Bob107 »

So cosa vuol dire non avere un'infanzia facile e finché le mancanze si trasformano in amore per qualcosa, pur non riempiendo completamente tutti i vuoti, va anche bene.
Purtroppo la vita non è sempre gentile e quando si fa dura le passioni sono un rifugio perfetto per non perdere la forza di andare avanti e nello stesso tempo per continuare a dare un senso a tutto.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: End of an Era.

Messaggio da Palmambrogio »

Miei cari amici, le vostre parole mi hanno sinceramente commosso perché si sente che provengono dal cuore. :ok:
Ebbene, non posso che augurarvi ogni bene con le vostre rispettive motociclette. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of an Era.

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 03/08/2022, 21:20 So cosa vuol dire non avere un'infanzia facile e finché le mancanze si trasformano in amore per qualcosa, pur non riempiendo completamente tutti i vuoti, va anche bene.
Purtroppo la vita non è sempre gentile e quando si fa dura le passioni sono un rifugio perfetto per non perdere la forza di andare avanti e nello stesso tempo per continuare a dare un senso a tutto.


Concordo Bob. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Bloccato