MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da 883Low »

fabri2005 ha scritto:Un saluto a tutti!
Per vostra esperienza è possibile fare da soli le seguenti operazioni sulle nostre moto:
-Cambiare la cinghia di trasmissione
-Cambiare gli pneumatici
-Sostituire una frizione
Il tutto avendo un cric per moto, chiavi in pollici, chiave dinamometrica e manuale?
Questo per farmi un idea.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si, si riesce senza problemi, a patto di avere un po' di dimestichezza con la meccanica, ed un luogo adatto in cui lavorare con tranquillità.
A questo punto, va bene la passione per fare da se, ma io preferisco affidarmi ad un professionista per una cosa a cui tengo.
il problema di fondo è che tu ci tieni alla tua moto, per il professionista è una moto come tante: se quel giorno in cui lavora sulla tua ha tanto lavoro arretrato, oppure è stanco, o non ha voglia di fare, non lavorerà mai con lo stesso impegno che ci metteresti tu.
questo confronto ovviamente vale se a casa hai la possibilità di fare lo stesso intervento. è ovvio che se non hai attrezzi e capacità manuali, affidarsi ad un'officina diventa inevitabile.
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da sensei »

[quote="883Low"][quote="fabri2005"]Un saluto a tutti!
Per vostra esperienza è possibile fare da soli le seguenti operazioni sulle nostre moto:
-Cambiare la cinghia di trasmissione
-Cambiare gli pneumatici
-Sostituire una frizione
Il tutto avendo un cric per moto, chiavi in pollici, chiave dinamometrica e manuale?
Questo per farmi un idea.




il problema di fondo è che tu ci tieni alla tua moto, per il professionista è una moto come tante: se quel giorno in cui lavora sulla tua ha tanto lavoro arretrato, oppure è stanco, o non ha voglia di fare, non lavorerà mai con lo stesso impegno che ci metteresti tu.

.....non solo ........... :giu: :arrampica: :wowo!!:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Sono troppo pigro, la manutenzione la faccio fare al conce; mi basta e avanza tenerla pulita come fosse nuova.
E poi, le moto preferisco guidarle. :moto:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da Mechano »

Farei un sacco di cose se non mi venisse mal di schiena o dolore alle mani per via dell'artrite.

Però l'essenziale lo faccio e cerco di tenerla sempre in perfetta efficienza...

Si risparmia molto a far da sé.
Ma più che il risparmio ci sono anche altri due vantaggi, si fa pratica, e ci si diverte. Sono attività piacevoli ed antistress per alcuni.
Immagine
Avatar utente
MariodePetris
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/03/2017, 7:19
Modello: Low rider

Re: MANUTENZIONE ...FAI DA TE O DEALER?

Messaggio da MariodePetris »

Mechano ha scritto:Farei un sacco di cose se non mi venisse mal di schiena o dolore alle mani per via dell'artrite.

Però l'essenziale lo faccio e cerco di tenerla sempre in perfetta efficienza...

Si risparmia molto a far da sé.
Ma più che il risparmio ci sono anche altri due vantaggi, si fa pratica, e ci si diverte. Sono attività piacevoli ed antistress per alcuni.
Giusto.., ci si distrae magari qualcuno postasse su YouTube tube in italiano come effettuare le varie operazioni !!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi