Sondaggio:costo tagliandi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

Guardate che questo vale anche per l'ambiente Goldwing.
Un tagliando normale ti chiedono sotto i 200.
Per non parlare di quando devi cambiare il filtro aria che devi smontare mezza moto.
Per fortuna ho trovato la persona giusta altrimenti.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da HDsaster »

Forse l'ho già scritto, non lo so, comunque io vado a fare i tagliandi alla HD di Firenze che dista 400 km da casa mia.
Inizialmente lo facevo in giornata, ultimamente ne approfitto per attaccarci un we in Toscana.

Ho sempre pagato intorno ai 200 Euro, l'ultimo che comprendeva il cambio della gomma posteriore e le pastiglie posteriori era poco sotto i 700 euro.

Al di la del costo, trovo in quella concessionaria competenza e cortesia e ci vado volentieri.
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

Sono distante da Firenze. Ma questa è la vera pubblicità sulla quale i concessionari dovrebbero puntare, un po' come i ristoranti..

Con la differenza che mentre se al ristorante ti trovi male una volta non ci vai più, se sei un concessionario onesto e competente, il cliente te lo assicuri per un bel po'.

Per adesso tutti quelli che ho frequentato io mi tirano tutt'altro che pubblicità..
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Sono distante da Firenze. Ma questa è la vera pubblicità sulla quale i concessionari dovrebbero puntare, un po' come i ristoranti..

Con la differenza che mentre se al ristorante ti trovi male una volta non ci vai più, se sei un concessionario onesto e competente, il cliente te lo assicuri per un bel po'.

Per adesso tutti quelli che ho frequentato io mi tirano tutt'altro che pubblicità..





Quello che mi sono sempre chiesto, è come tasta il polso delle concessionarie harley-davidson Italia...
Harley Como è stata chiusa per ben due volte.
Dopo aver ricevuto lamentele, lettere di avvocati e altro..
Con fuga da quello che mi hanno raccontato, del titolare.
Poi se sono cose vere non lo so, fatto sta che di cazzate ne hanno fatte e belle grosse.
Quindi giù la scritta e fine dei giochi.
La seconda volta resta un po un mistero...ma pare che ordini inevasi e problemi economici gli hanno fatto tirar giù la scritta un altra volta.
Peccato perché il posto aveva una location non da poco.
Evidentemente George Clooney con le sue Harley acquistate, non è bastato come buona pubblicità.
Adesso hanno riaperto ma è altra gente con altre esperienze di tutto rispetto.
Altri dealer di cui non faccio nome, a parer mio dovrebbero chiudere seduta stante, ma immagino per via della loro zona strategica o "ruote unte abilmente", rimangano costantemente aperti.
Nonostante siano degli emeriti coglioni.
Finché ci sarà gente che gli va bene così...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

Massimo ha scritto:
RSSkin ha scritto:Sono distante da Firenze. Ma questa è la vera pubblicità sulla quale i concessionari dovrebbero puntare, un po' come i ristoranti..

Con la differenza che mentre se al ristorante ti trovi male una volta non ci vai più, se sei un concessionario onesto e competente, il cliente te lo assicuri per un bel po'.

Per adesso tutti quelli che ho frequentato io mi tirano tutt'altro che pubblicità..





Quello che mi sono sempre chiesto, è come tasta il polso delle concessionarie harley-davidson Italia...
Harley Como è stata chiusa per ben due volte.
Dopo aver ricevuto lamentele, lettere di avvocati e altro..
Con fuga da quello che mi hanno raccontato, del titolare.
Poi se sono cose vere non lo so, fatto sta che di cazzate ne hanno fatte e belle grosse.
Quindi giù la scritta e fine dei giochi.
La seconda volta resta un po un mistero...ma pare che ordini inevasi e problemi economici gli hanno fatto tirar giù la scritta un altra volta.
Peccato perché il posto aveva una location non da poco.
Evidentemente George Clooney con le sue Harley acquistate, non è bastato come buona pubblicità.
Adesso hanno riaperto ma è altra gente con altre esperienze di tutto rispetto.
Altri dealer di cui non faccio nome, a parer mio dovrebbero chiudere seduta stante, ma immagino per via della loro zona strategica o "ruote unte abilmente", rimangano costantemente aperti.
Nonostante siano degli emeriti coglioni.
Finché ci sarà gente che gli va bene così...
Non potevi dirlo più chiaro di così :ok:
Concordo in pieno..
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da c.marcello »

ma qualcuno che ha fatto dei tagliandi nel nord-est? visto che tra un po mi sa che dovrò farne uno pure io...
anzi devo ancora guardare cosa bisogna fare ai tagliandi, che se sono cose semplici mi sa che mi arrangio da solo (anche perchè con le moto che avevo prima facevo tutta la manutenzione ordinaria io, compreso sostituzione pastiglie, spurgo freni etc... )
dirte che forse mi conviene investire per prendere un manuale di officina ? :risoebete:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Mechano »

c.marcello ha scritto:ma qualcuno che ha fatto dei tagliandi nel nord-est? visto che tra un po mi sa che dovrò farne uno pure io...
anzi devo ancora guardare cosa bisogna fare ai tagliandi, che se sono cose semplici mi sa che mi arrangio da solo (anche perchè con le moto che avevo prima facevo tutta la manutenzione ordinaria io, compreso sostituzione pastiglie, spurgo freni etc... )
dirte che forse mi conviene investire per prendere un manuale di officina ? :risoebete:
Sono cose semplici sulle Harley. Puoi fare da solo se hai già le capacità che dici.
Immagine
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da HDsaster »

c.marcello ha scritto:ma qualcuno che ha fatto dei tagliandi nel nord-est? visto che tra un po mi sa che dovrò farne uno pure io...
anzi devo ancora guardare cosa bisogna fare ai tagliandi, che se sono cose semplici mi sa che mi arrangio da solo (anche perchè con le moto che avevo prima facevo tutta la manutenzione ordinaria io, compreso sostituzione pastiglie, spurgo freni etc... )
dirte che forse mi conviene investire per prendere un manuale di officina ? :risoebete:


con un po' di manualità ti fai tranquillamente i tagliandi, io sinceramente non ce l'ho :)
Avatar utente
wasabi
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 22:03
Modello: 883 iron
Località: Napoli

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da wasabi »

ragazzi buona sera,
come dicevo se si ha la possibilità i tagliandi si possono fare in casa, almeno cambio olio e pastiglie. Non vale per chi deve rispettare la garanzia o non è capace. Ma su di una cosa sono certo, bisogna comunque andare in concessionaria consci di cosa aspetti. Sul "manuale del proprietario" per chi lo ha, o comunque sul manuale d'officina ( comprato su ebay in formato PDF a 20,00 euro ) sono documentate alla lettera le operazioni da svolgere, dai vari cambi a ciò che va sostituito ai controlli da eseguire. Anche se alla fine, nei concessionari si riduce il tutto al semplice cambio olio e/o pastiglie freni al costo del tagliando completo.

Io per abitudine quando contatto le concessionarie per farmi fare un'offerta per il tagliando, mi faccio confermare il tipo d'intervento a cui vado incontro. E' un modo per fare sapere che so cosa dovranno fare, e che sono bene informato. Credetemi serve sempre. Spesso ho messo in difficoltà la persona al telefono che non è un meccanico ma un addetto alle vendite, facendo abbassare l'offerta economica.

OT... compratelo a prescindere il manuale d'officina, è sempre utile.. :ditav:
...la teoria è quando tutto si sa ma niente funziona. La pratica è quando tutto funziona ma nessuno sa il perché... noi abbiamo fuso la teoria e la pratica... niente funziona e nessuno sa il perché.
cit. Albert Einstein
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

c.marcello ha scritto:ma qualcuno che ha fatto dei tagliandi nel nord-est? visto che tra un po mi sa che dovrò farne uno pure io...
anzi devo ancora guardare cosa bisogna fare ai tagliandi, che se sono cose semplici mi sa che mi arrangio da solo (anche perchè con le moto che avevo prima facevo tutta la manutenzione ordinaria io, compreso sostituzione pastiglie, spurgo freni etc... )
dirte che forse mi conviene investire per prendere un manuale di officina ? :risoebete:


Ma che zona intendi?
MODERATORE FORUM
Rispondi