Sondaggio:costo tagliandi

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

Di dove sei mech? :ditav:

In ogni caso se ne parla tra 2 anni per me..
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Mechano »

RSSkin ha scritto:Di dove sei mech? :ditav:

In ogni caso se ne parla tra 2 anni per me..
Sotto l'Avatar c'è dove vivo.
Verona vicino la Fiera.

Tra l'altro posso anche fatturarlo per chi lo desidera. Ma solo per moto fuori garanzia.
Immagine
Avatar utente
wasabi
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2017, 22:03
Modello: 883 iron
Località: Napoli

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da wasabi »

ragazzi buon giorno,
ovviamente chi può fare da se e soprattutto ne è capace fa la cosa migliore e ben venga.
Ci tenevo a riprendere questo post per paragonare i tagliandi e relativi costi dei vari dealer.
Posso capire che ci possa essere una differenza di una decina di euro, ma io ho avuto offerte a parità di tagliando anche di 40,00-50,00 euro. Consentitemi è assurdo... paghiamo in euro, siamo nella stessa nazione... ed il materiale e le tempistiche sono sempre lo stesse....

Nel mio ultimo tagliando, quello degli 8000, il dealer mi ha cambiato anche l'olio della trasmissione, cosa non necessaria. Ho avuto modo di verificare che lo faceva perché ero li e dai vetri ho visto sia il tipo di olio messo SE syn3 ( costo 5,00 euro/litro in più, e filtro superpremium che costa circa 6 euro di differenza ) sia il cambio dell'olio della trasmissione e motore, e poi i vari controlli effettuati, circa 2 ore di lavoro. :hola:
Il totale doveva essere 201,00 euro. Il tagliando standard prevedeva 3 litri di olio ( solo motore ) e filtro olio. Per questo tagliando i concessionari "vicini" mi avevano chiesto 220,00-230. Parliamo di un litro in meno di olio SE syn3, 20,00 euro/litro. A conti fatti c'è una differenza di 40,00-50,00 euro a parità di prestazioni. E' assurdo!!! :picchiatesta:

Questo post deve servire agli utenti per identificare il reale costo e comparare le richieste dei concessionari, ma soprattutto ha capire chi fa il "furbo" e ci spenna senza motivo. :Censured!:
...la teoria è quando tutto si sa ma niente funziona. La pratica è quando tutto funziona ma nessuno sa il perché... noi abbiamo fuso la teoria e la pratica... niente funziona e nessuno sa il perché.
cit. Albert Einstein
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

Hai perfettamente ragione.

Tagliando degli 8000 per Fat Boy ad un concessionario 200 euro, all'altro 330.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

Amaro capitolo questo qui dei tagliandi...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:Hai perfettamente ragione.

Tagliando degli 8000 per Fat Boy ad un concessionario 200 euro, all'altro 330.
Ma almeno te l'ha fatto il Golden Boy della concessionaria? [emoji12]
MODERATORE FORUM
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

hahahaha....

Ma mica l'ho fatto quello da 330, ogni volta che vado in quel posto in pratica chiedo gli rido in faccia e me ne vado.. ho sentito parlare male di loro e ne ho sempre solo avuto conferma.. sia per vendita moto che per accessori ricambi e service. Ancora non so come fa a stare aperto..

poi si chiedono perché in concessionaria si va poco..

a volte oltre alla disonestà c'è proprio mancanza di rispetto.. sono capaci tutti a guardare in faccia il novello di turno e a sparare alto, ma anche il novello di turno a schiaffi si fa prendere una sola volta.. :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da Massimo »

RSSkin ha scritto:hahahaha....

Ma mica l'ho fatto quello da 330, ogni volta che vado in quel posto in pratica chiedo gli rido in faccia e me ne vado.. ho sentito parlare male di loro e ne ho sempre solo avuto conferma.. sia per vendita moto che per accessori ricambi e service. Ancora non so come fa a stare aperto..

poi si chiedono perché in concessionaria si va poco..

a volte oltre alla disonestà c'è proprio mancanza di rispetto.. sono capaci tutti a guardare in faccia il novello di turno e a sparare alto, ma anche il novello di turno a schiaffi si fa prendere una sola volta.. :ok:


Tempo fa una concessionaria qui del nord Italia e non faccio nomi, per aver commentato le foto di una moto maltrattata da loro stessi, moto di un ex utente del forum, mi volevano denunciare.
Io ti sto ancora aspettando...:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da dave64 »

Devo dire che mi son trovato meglio dal concessionario ufficiale ( HD Bergamo ) che da altri meccanici sia in zona che nel milanese dove ho ritirato la mia FLHT.
Nel primo caso una concessionaria della zona, per lo sportster mi hanno fatto pagare 200 euro per olio e filtro , il secondo caso, officina specializzata su hd e preparazioni varie, dove andava il vecchio proprietario dell'attuale FLHT, mi hanno chiesto 170 euro per cambio pastiglie davanti: ho pagato ma mi son detto: "non mi vedi più".
Forse pensano che chi arriva con un'Harley ha i soldi che gli escono dal ... quindi possono chiedere cifre spropositate.
Poi l'ultimo cambio olio l'ho fatto da me ma per il resto preferisco sobbarcarmi i 120km di distanza..
Avatar utente
RSSkin
Messaggi: 397
Iscritto il: 21/09/2017, 11:01
Modello: Fat Boy S

Re: Sondaggio:costo tagliandi

Messaggio da RSSkin »

Esatto Dave..

Il concessionario che mi sparò 330 euro io ce l'ho a 3km da casa... il secondo a 70km mi ha fatto 200..

E' proprio il concetto di sentirsi presi in giro che urta..
Rispondi