Ritrovo Harley a Milano?

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da kongrosian »

Ciao a tutti, qualcuno si organizza per andare a fare qualche giro in giornata nei week end? :scooter:
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da Massimo »

Porcamiseria! Finalmente qualcuno che butta giù qualcosa.
Ben venga. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da Massimo »

Sfrutto qui l'occasione del thread aperto da Kongrosian per dire due cose.
È da molto tempo che su questo forum non si organizza più niente a livello di incontri o uscite tra utenti.
Pare che questa normale pratica, sia stata messa nel dimenticatoio.
Non sono qui certo a proporre niente a nessuno, perché viste le precedenti esperienze me ne guardo bene.
Però, se qualcuno in provincia di Milano e dintorni ha voglia di fare una uscita in moto senza impegno.
Uscita alla vecchia maniera quindi no ristorantate, no " se non faccio 600 km neanche mi muovo..", no pistaioli o malati del gas a martello.
Un incontro che non deve agevolare per forza amicizie o creazione di gruppi o cose del genere perché non me ne frega assolutamente niente.
Se dopo l'uscita uno ha piacere a rivedersi ben venga, altrimenti amici come prima.
Le libagioni per il viaggio io me le porto in moto.
Ho spazio a sufficienza nelle borse per fare un picnic completo di tutto, quindi non ho necessità ( come ho scritto sopra) di mettere " le gambe sotto il tavolo".
Quando è ora di mangiare, mi trovo un posticino all'ombra e via andare.
Lo scopo è il viaggio, la destinazione, conoscere persone e poi ognuno a casa propria.
Come si dice se son rose fioriranno.
Noi domenica, e per noi intendo io e mia moglie, andiamo su a San Moritz.
Partiamo la mattina presto perché vogliamo andare su con tutta calma.
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi ( meteo permettendo ovviamente) sa dove trovarmi.


:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da stein »

Ti faccio i complimenti per aver invitato il sig. Chiunque ad aggregarsi.
Potrebbe magari essere
- "tirodritto", :S uno di quelli che fino ad esaurimento del pieno non mettono piede a terra
- "sostaovunque" >( sono quelli che non si perdono l'occasione per foto, poi sigaretta, poi caffè e via dicendo
- "sparatempo" :muto: che si ingarella facilmente con altri bikers a costo di rischiare l'asfalto
- "trottalento" :anonimo: è l'opposto di prima, passi più tempo a cercarlo negli specchietti che altro

Di probabilità vi interfacciate a dovere ne vedo poche, ecco i miei complimenti per aver messo a repentaglio la buona riuscita di una bella gita.
Per tutto quanto sopra esco 99% da solo, e l'1% riguarda solo amici di comprovatissimo saper stare in strada.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da Massimo »

Caspita non mi aspettavo nessuna risposta per quanto ho scritto, e invece una c'è stata.
Oltretutto poi la risposta di una persona che mi conosce abbastanza bene.
Ho volutamente lanciato il sasso di traverso, per vedere quanti cerchi avrebbe creato nell'acqua. E devo dire che a parte il messaggio di Oscar non ce n'è stato nessun altro.
" L'esperimento " ha avuto esito positivo.
Kongrosian non ti preoccupare, non sono propriamente così, sono anche peggio! Ahahahahahahahahah!!

Comunque scherzi a parte, l'intenzione era proprio quella di vedere le varie reazioni a ciò che ho scritto.
Reazioni davanti ad un messaggio sicuramente piuttosto perentorio e che lasciava poco spazio a repliche.
In questi giorni vedo iscriversi parecchi utenti da varie città d'Italia.
Il primo che ha domandato qualcosa in merito ad incontri ecc è stato appunto Kongrosian ( ma un nome più semplice non te lo potevi scegliere? heheheheh).

Pare proprio che su questo forum sia morta la voglia di incontrarsi.
Non che una volta si facesse a gara a chi organizzava l'evento migliore, ma almeno c'erano più proposte e c'era anche più interesse.
Noi abbiamo provato a rilanciare il tutto qualche anno fa ma visto lo scarso interesse che la cosa aveva racimolato, abbiamo lasciato definitivamente perdere.
Il forum ha avuto il suo vero e unico raduno migliore nel 2013 poi da lì più niente..
Non ci sono più stati dei Cristoforo Colombo in grado di organizzare un giro in moto di una certa rilevanza.

Capisco e comprendo che a molti tutto questo possa non interessare.
Che il forum sia visto unicamente come un libro da leggere per avere informazioni tecniche punto e basta. Va benissimo.
Ma questo forum è prima di tutto fatto di persone. Di persone che si sono anche incontrate un tempo.
Persone che hanno fatto stampare una bandiera, con raffigurato il logo di questo forum. Bandiera che ho qui in casa a far polvere da anni...
Oscar rispondendo al mio messaggio ha centrato pienamente la cosa.
La mia,per chi non l'avesse capito, è stata una evidente provocazione per scuotere un po' le pareti di questo mortorio.
A tutti gli appartenenti al forum che sono della provincia di Milano, non serve che sia io a dirvi che se volete organizzare qualcosa basta che scriviate..
E questo vale per tutte le altre regioni.
Avete una piattaforma su cui trovare di tutto, dalle informazioni tecniche alle cazzate più varie.
Una di queste cazzate potrebbe essere quella di trovarsi con qualcuno e magari chissà, instaurare nuove amicizie.
Anche perché è un peccato che certe cose debbano essere relegate al passato.
Cmq, noi a Saint Moritz ci dobbiamo andare veramente. Non sarà questa domenica perché hanno dato tempo incerto.
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi basta che mi fa un fischio.

P.s.

Le libagioni me le porto veramente nella moto non stavo scherzando.
Ma siamo cmq disponibili anche ad una buona trattoria casereccia.

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da kongrosian »

Neanch'io mi aspettavo risposte così lunghe e argomentate!

Oggi il mio primo giro ufficiale! 300km; partenza da milano, giro completo del lago di como evitando superstrade e pedaggi. Panino killer trangugiato su una panchina all' ombra, banana fluidificante e coca cola sgasante. Il sole mi ha cotto le braccia. La mia scacciacapre lanciava granate a frammentazione tra le stradine dei paesini in riva al lago, i turisti mi chiedevano di poter scattare delle foto alla moto con mia sorpresa ed orgoglio.

Ho iniziato a prendere confidenza con il piccolo serbatoio a nocciolina, controllando di tanto in tanto tanica e maps per vedere a quanto distavano i benzinai. Non è stato così tragico con e temevo. Non siamo in Zimbabwe e per rimanere a piedi lontano da una stazione ci vuole impegno.

Ho scoperto che la posizione di guida nei viaggi "lunghi" è un po' scomoda. Forse perché avevo lo zaino, ma mi facevano male le spalle. Tutto ok chiappozze e schiena invece.
Sono molto molto soddisfatto :)

@Massimo, io ci vengo a St Moritz, mi devo fermare ogni 100km però :D



Sent from my SM-G930F using Tapatalk
forty-eight 2017
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da Massimo »

kongrosian ha scritto:Neanch'io mi aspettavo risposte così lunghe e argomentate!

Oggi il mio primo giro ufficiale! 300km; partenza da milano, giro completo del lago di como evitando superstrade e pedaggi. Panino killer trangugiato su una panchina all' ombra, banana fluidificante e coca cola sgasante. Il sole mi ha cotto le braccia. La mia scacciacapre lanciava granate a frammentazione tra le stradine dei paesini in riva al lago, i turisti mi chiedevano di poter scattare delle foto alla moto con mia sorpresa ed orgoglio.

Ho iniziato a prendere confidenza con il piccolo serbatoio a nocciolina, controllando di tanto in tanto tanica e maps per vedere a quanto distavano i benzinai. Non è stato così tragico con e temevo. Non siamo in Zimbabwe e per rimanere a piedi lontano da una stazione ci vuole impegno.

Ho scoperto che la posizione di guida nei viaggi "lunghi" è un po' scomoda. Forse perché avevo lo zaino, ma mi facevano male le spalle. Tutto ok chiappozze e schiena invece.
Sono molto molto soddisfatto :)

@Massimo, io ci vengo a St Moritz, mi devo fermare ogni 100km però :D



Sent from my SM-G930F using Tapatalk



Il giro del lago di Como! Hai fatto bene.
Io sono nato a Como, trasferito poi qui nelle tristi e asfittiche zone di Legnano...:sad:
"Il mio Lago" è sempre un bel posto per incontrarsi e organizzare dei giri.
Per le tappe ogni 100 km vai tranquillo, mia moglie anni fa aveva una 883 Superlow.:mrgreen:
Mi piace molto il panino killer, rientra nella mia filosofia randagia.
Cmq a parte gli scherzi, se qui dentro si comincia a riattivare un po la "circolazione" ne guadagna l appetito, le funzioni corporali e il colorito in viso!
:mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da stein »

Ho fatto dell'ironia, non vorrei essere frainteso.

Se nasce una cosa di pochi partecipanti (Massimo, Kongro e magari nessun altro :ok: ) le premesse sono più che buone.
Il mio riferimento va a quando si muovono decine di moto, è lì che partono i problemi e alla peggio anche qualche caduta.
Come Rombo di Tuono basta con i mega incontri per portare in giro gente, si è optato per la fiera, lì è difficile sdraiarsi.
Anche i ragazzi del blog Duecilindri, dopo due barra tre incontri in giro hanno scelto da 2 anni un raduno statico (Taceno): penso sia stata la certezza di dover gestire tutte le 4 tipologie, meglio evitare.

Con tutto ciò se questa puntatina a S. Moritz o dove sia andrà a buon fine avete i miei complimenti.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto:Ho fatto dell'ironia, non vorrei essere frainteso.

Se nasce una cosa di pochi partecipanti (Massimo, Kongro e magari nessun altro :ok: ) le premesse sono più che buone.
Il mio riferimento va a quando si muovono decine di moto, è lì che partono i problemi e alla peggio anche qualche caduta.
Come Rombo di Tuono basta con i mega incontri per portare in giro gente, si è optato per la fiera, lì è difficile sdraiarsi.
Anche i ragazzi del blog Duecilindri, dopo due barra tre incontri in giro hanno scelto da 2 anni un raduno statico (Taceno): penso sia stata la certezza di dover gestire tutte le 4 tipologie, meglio evitare.

Con tutto ciò se questa puntatina a S. Moritz o dove sia andrà a buon fine avete i miei complimenti.


Eh si Oscar hai perfettamente ragione.
Come ex appartenente a Patch club e affini conosco bene le problematiche di quando ci si muove in gruppo.
Bisogna essere molto organizzati e preparati a qualsiasi evenienza ma soprattutto, chi guida il gruppo, deve saper fare andatura e conoscere la strada benissimo.
Francamente oggi come oggi, sono più per qualcosa di semplice e meno complicato.
Bisogna ritrovare il piacere e la voglia di incontrarsi che qui dentro si è perduta.
Non solo, ma se guardiamo altri forum maggiormente organizzati, hanno raduni o incontri per sezione regionale.
Era una proposta che avevo fatto qualche anno fa, ma che fu poi bocciata non so per quale motivo.
Qui a scrivere siamo quelli che siamo.
Non bisogna far conto del numero totale degli iscritti.
Quindi forza gente, buttate giù delle idee.

;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Ritrovo Harley a Milano?

Messaggio da Mr.White »

Ci sono 34°, da fine Settembre sono disponibile, al momento solo mattina e ritorno a casa prima di mezzogiorno...
Più strada e meno pippe...
Bloccato