PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Incontri, raduni e viaggi degli utenti.
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da Dingo »

due anni dall'albania ho risalito la Costa per poi passare da portoroz... stupenda!!! purtroppo per quella data non posso.... ci si vede al faaker see :ciao:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Avatar utente
edward69
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/11/2015, 23:34
Modello: bmwk100special fatboy
Località: ROMA

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da edward69 »

Partendo da ROMA,secondo voi quale percorso fareste....traghettereste da Ancona in Croazia o percorrereste via terra la nostra penisola?
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da Piero67 »

...se non avessi problemi di tempo la farei via terra, poi pensandoci bene penso che si faccia prima via terra, ti imbarchi ad Ancona per Spalato, col veloce ci vogliono 4 ore, poi da Spalato ci sono diversi km., alla fine in termini di tempo non saprei dove conviene, però il bello e' il viaggio sulla tua moto, quindi io ti consiglierei di farla in moto...
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da Dingo »

via nave... dall'altra parte costa anche un po' di meno :orecchi:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Avatar utente
edward69
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/11/2015, 23:34
Modello: bmwk100special fatboy
Località: ROMA

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da edward69 »

La traversata in nave più che per accorciare la farei per vedere la croazia ....ne valesse la pena?
Bò!
Sono un po combattuto....L'IMPORTANTE è andarci, la strada si vedrà!! :marameo:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da HD Morris »

edward69 ha scritto:La traversata in nave più che per accorciare la farei per vedere la croazia ....ne valesse la pena?
Bò!
Sono un po combattuto....L'IMPORTANTE è andarci, la strada si vedrà!! :marameo:
La Croazia merita tantissimo.
Per me rimane sempre più importante il viaggio che la destinazione!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da Dingo »

edward69 ha scritto:La traversata in nave più che per accorciare la farei per vedere la croazia ....ne valesse la pena?
Bò!
Sono un po combattuto....L'IMPORTANTE è andarci, la strada si vedrà!! :marameo:
azz.. se ne Vale la Pena, asparagi nostrani, tartufo, e sole che tramonta sul mare :fischietta:
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Avatar utente
Dingo
Messaggi: 1165
Iscritto il: 23/06/2014, 14:51
Modello: FXSB
Località: Zurich

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da Dingo »

HD Morris ha scritto:
edward69 ha scritto:La traversata in nave più che per accorciare la farei per vedere la croazia ....ne valesse la pena?
Bò!
Sono un po combattuto....L'IMPORTANTE è andarci, la strada si vedrà!! :marameo:
La Croazia merita tantissimo.
Per me rimane sempre più importante il viaggio che la destinazione!

quoto 200%
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Dingo ha scritto:
HD Morris ha scritto:
edward69 ha scritto:La traversata in nave più che per accorciare la farei per vedere la croazia ....ne valesse la pena?
Bò!
Sono un po combattuto....L'IMPORTANTE è andarci, la strada si vedrà!! :marameo:
La Croazia merita tantissimo.
Per me rimane sempre più importante il viaggio che la destinazione!

quoto 200%
Straquoto pure io.
Da Spalato si può raggiungere Zara, attraversando un ponte ci si trova sull'isola di Rab, a Giugno ancora non è piena di turisti e la si può percorrere tranquillamente tutta da un capo all'altro fino al traghetto.
Fatto il braccio di mare che la separa dalla costa continentale, ci si trova a percorrere una fra le più belle (motociclisticamente parlando), strade costiere in assoluto.
Scarso il traffico perché deviato ormai sull'autostrada, il nastro d'asfalto si snoda fra insenature, golfi, piccoli saliscendi e in mezzo a panorami mozzafiato sul mare si raggiunge Senj. Poi si prosegue per Buccari (Bakar), quindi Fiume (Rijeka) e da lì a Portorose sono 80km c/a passando da Mattuglie (Matulj), fino a Kozina e quindi scendere a Koper e infine Portorose.
Oppure (lo consiglio anche se più lungo come percorso), prendere per Abbazia (Opatija), proseguire lungo la costa istriana attraversando una serie di paesini sul mare che sono splendidi, come Icici, ika, Lovran, Medea...fino a Plomin, che è la foce di un grande canale, la strada poi s'inoltra all'interno dell'Istria e la si taglia (per non scendere fino a Pola dovendo poi risalire), fino ad arrivare a Buje, raggiungendo subito il confine sloveno di Sicciole a pochi km da Portorose.
In ogni caso il bello è sempre e comunque il viaggio.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: PORTOROZ 17-20 GIUGNO...Ci aandrete? Ne vale la pena?

Messaggio da HD Morris »

Eto.Demerzel ha scritto: .........Da Spalato si può raggiungere Zara, attraversando un ponte ci si trova sull'isola di Rab, a Giugno ancora non è piena di turisti e la si può percorrere tranquillamente tutta da un capo all'altro fino al traghetto.
Fatto il braccio di mare che la separa dalla costa continentale, ci si trova a percorrere una fra le più belle (motociclisticamente parlando), strade costiere in assoluto.
Scarso il traffico perché deviato ormai sull'autostrada, il nastro d'asfalto si snoda fra insenature, golfi, piccoli saliscendi e in mezzo a panorami mozzafiato sul mare si raggiunge Senj. Poi si prosegue per Buccari (Bakar), quindi Fiume (Rijeka) e da lì a Portorose sono 80km c/a passando da Mattuglie (Matulj), fino a Kozina e quindi scendere a Koper e infine Portorose.
Ehi Eto, mi ha fatto tornare in mente uno degli ultimi viaggi che ho fatto in Europa!
Quando ormai sapevo che avrei lasciato gli Amici in Italia con uno in particolare avevamo organizzato due week end a sorpresa assieme in moto.
La formula era semplice si partiva il venerdì pomeriggio per tornare la domenica solo con il sacco a pelo, niente tenda. L'itinerario era segreto e per un week end deciso da me e per l'altro dal mio Amico.
Io avevo organizzato il giro di sopra. La strada costiera e il tratto sull'isola di Rab sono veramente unici!
Arrivati a Spalato il sabato sera ci siamo imbarcati per Ancona per tornare a casa in provincia di Varese nella giornata di domenica!

Il week end organizzato dal mio Amico non siamo riusciti a farlo......ma è solo rimandato!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Bloccato