Dyna TC96, Problema accensione

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Scusa, io ho smontato la scatola originale del filtro aria, ed ho montato il big sucker arlenn ness, avrei dovuto fare altro? Di regola accende la spia perché la centralina non rileva l'impedenza del motorino filtro aria stock, perché appunto è stato smontato... Se sbaglio, correggetemi... Per quello che penso, basta mettere una piccola resistenza sul cavetto scollegato, per simulare il motorino che sta sulla scatola stock, visto che la FP3 non riesce a fare il suo compito!...
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Mentre sul problema che spesso all'accensione, da uno scoppio e non parte a primo colpo, probabilmente dipende da una mappatura fatta male, forse devo sistemare qualche parametro
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da RedBob »

a valvola del filtro attivo viene normalmente disattivata nei seguenti modi:
1) via SW quando si rimappa disattivandola e bloccandola in posizione aperta.
2) meccanicamente bloccandola aperta, scollegando il cablaggio e mettendo uno spinotto ingannatore per non avere codici
3) da selvaggi, bloccandola aperta e rimuovendo lo spinotto senza mettere niente; ovviamente in questo caso arriva il codice errore.

lo scopo della valvola è la limitazione del rumore al minimo e a bassi regimi, dopodiché si apre resta tale per la maggiore parte del funzionamento. in soldoni..... non serve a niente e la soluzione 1 è la migliore

se non hai codici vuole dire che o è ancora attiva oppure è stata disattivata in sede di mapping, oppure che era già disattivata alla consegna. se hai una powersion nella sezione switch di winpowervision vedi subito in che status
grazie Beaver, sempre esaustivo...quindi se ho ben capito cambiando filtro aria si elimina qualcosa che fa funzionare questa valvola e di conseguenza, se non si elimina nei modi da te descritti, ti compare l'errore? con la Power Vision si può disattivare e bloccare in posizione aperta?
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

Se non sbaglio questa valvola sta nella scatola originale, quindi viene automaticamente tolta smontando la scatola stock... Il problema è solo un sensore che non rileva l'impedenza del motorino di apertura /chiusura valvola, e quindi fa accendere la spia
beaver

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da beaver »

è abbastanza raro che venga eliminata perché non fa parte della scatola filtro originale ma bensì del corpo farfallato. Normalmente viene disattivata bloccandola in posizione aperta ed escludendone il funzionamento via software (POWERVISION ad esempio lo permette tra i suoi switch.)
Sul mercato vengono venduti anche degli spinotti che attaccati al connettore della valvola ne simulano il collegamento impedendo l'uscita di codici errore (costo tra i 20-30€)

Un altra opzione è di lasciarla attiva e funzionante però si vanifica un pò il fatto di aver messo un filtro aria aperto.

Comunque nel mio caso sullo squalo io me la sono trovata aperta e disattivata di fabbrica...... e lo stesso dicasi per l'active exhaust.......
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

io con l'FP3 sulla valvola scarico posso decidere se tenerla totalmente aperta, totalmente chiusa o con funzionamento stock, però sul filtro aria quindi non so nemmeno dove sta questa valvola, che cosa dovrei tenere aperto, mi sta venendo il dubbio di smontare il big sucker e controllare ... :confuso:
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

mi piacerebbe l'intervento di mechano :sdentato:
beaver

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da beaver »

A quanto pare sulle Dyna è sul backplate del filtro (sullo squalo invece no), vedi video

chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da chopper77 »

infatti, quindi quella specie di valvola va via con la scatola, e rimane solo il problema di azzerare l'errore, che con l'FP3 non riesco!
beaver

Re: Dyna TC96, Problema accensione

Messaggio da beaver »

http://vtwinmania.co.uk/product_info.ph ... ts_id=2070

Solo come esempio, se cerchi su ebay sicuramente lo trovi
Rispondi