Ciao a tutti,
Mi sono presentato poco fa nella parte welcome, io ho uno sporter xlch 1000 del 1976, al minimo è un orologio, e anche fino a 2000 3000 giri, se però provo ad accelerare di più, la moto non riesce a prendere giri e borbotta come se arrivasse troppa benzina. Ho smontato le candele e sono nerissime, sostituite con altre uguali dopo poco è successo la solita cosa sono tornate nerissime e la moto non riesce ad accelerare. Cosa potrebbe essere secondo vuoi? Rispetto a prima ho montato degli scarichi omologati, quelli originali che montava la moto di un mio collega, potrebbero essere quelli che troppo tappati? Ho provato a regolare la vite del massimo sul carburatore bendix ma non cambia niente sia se stringo sia se allenato. Sapere se regola il flusso di benzina e quindi devo stringere o il flusso d'aria? Mi hanno cambiato anche l'altrernatore che non ricaricava la batteria potrebbe essere quello?
Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri
- Frank Zampa
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Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri
Ciao, hai controllato se la pompa di ripresa lavora bene?
Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri
No non l'ho controllata, come posso fare a controllarla?
- Frank Zampa
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Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri
Purtroppo non posso darti delle indicazioni precise su come controllare, so che la pompa dovrebbe buttare benzina in più quando acceleri, proprio per favorire le prestazioni.Fiano06 ha scritto:No non l'ho controllata, come posso fare a controllarla?
Magari butta troppa benzina in quella fare, oppure rimane bloccata...
Il carburatore è stato revisionato di recente?
Sicuramente non è un carburatore molto conosciuto da noi...alla fine sulla mia avevo ripiegato su un Mikuni VM-38.
Ciao.
- mpescatori
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Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri
Già che ci sei verifica anche la fase di accensione.
XLCH dovrebbe essere una Ironhead ergo puntine platinate e condensatore.
Può darsi che la scintilla sia debole per un condensatore che sta facendo bye-bye...
...oppure per l'anticipo troppo ritardato - e allora brucia poco e male...
XLCH dovrebbe essere una Ironhead ergo puntine platinate e condensatore.
Può darsi che la scintilla sia debole per un condensatore che sta facendo bye-bye...
...oppure per l'anticipo troppo ritardato - e allora brucia poco e male...
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
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Re: Sportster xlch 1976 problema sopra i 2000 giri
Propendo per la carburazione grassa.....probabilmente settata per gli scarichi aperti....o cambi i getti e regoli il tutto (e io andrei da un bravo meccanico esperto in carburatori) o rimetti gli scarichi aperti....e un controllo al filtro aria ovviamente