Annunci di Harley con motore rifatto?

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da fabri2005 »

Salve a tutti, quando ho qualche minuto libero mi piace andare a vedere i siti di annunci per cercare motociclette Harley in vendita.
Noto che non è inusuale trovare annunci di moto col motore rifatto o rigenerato, in genere queste moto sono anche un po' customizzate.
Sapevo che i motori Harley sono fatti per macinare chilometri e chilometri, o miglia e miglia visto le percorrenze statunitensi.
Com'è possibile che in queste motociclette sia stato necessario rifare il motore? Non credo abbiano superato i 100000 chilometri.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da 883Low »

credo che una buona percentuale di queste descrizioni sia solo per attrarre possibili clienti.
magari poi andando ad informarsi meglio, hanno solo fatto un tagliando un po' più approfondito.
a volte nemmeno quello...
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da Piero67 »

fabri2005 ha scritto:Salve a tutti, quando ho qualche minuto libero mi piace andare a vedere i siti di annunci per cercare motociclette Harley in vendita.
Noto che non è inusuale trovare annunci di moto col motore rifatto o rigenerato, in genere queste moto sono anche un po' customizzate.
Sapevo che i motori Harley sono fatti per macinare chilometri e chilometri, o miglia e miglia visto le percorrenze statunitensi.
Com'è possibile che in queste motociclette sia stato necessario rifare il motore? Non credo abbiano superato i 100000 chilometri.
...le Harley sono più di cent'anni che sono in circolazione, dipende quanto son vecchie quelle relative agli annunci che guardi...
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da fabri2005 »

Piero67 ha scritto:
fabri2005 ha scritto:Salve a tutti, quando ho qualche minuto libero mi piace andare a vedere i siti di annunci per cercare motociclette Harley in vendita.
Noto che non è inusuale trovare annunci di moto col motore rifatto o rigenerato, in genere queste moto sono anche un po' customizzate.
Sapevo che i motori Harley sono fatti per macinare chilometri e chilometri, o miglia e miglia visto le percorrenze statunitensi.
Com'è possibile che in queste motociclette sia stato necessario rifare il motore? Non credo abbiano superato i 100000 chilometri.
...le Harley sono più di cent'anni che sono in circolazione, dipende quanto son vecchie quelle relative agli annunci che guardi...
Non più di 20 anni, gli Evolution
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da Piero67 »

...in effetti l' evo e' un motore affidabile, però anche lui dopo molti km, come tutti, necessita di qualche lavoretto, non tanto il gruppo termico, ma il contorno, tipo i cuscinetti, le guarnizioni che iniziano a trafilare, le fasce un po consumate, insomma l'usura e' inevitabile, dire rifare il motore e' un po' generico, dovrebbero essere più specifici...
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da fabri2005 »

Piero67 ha scritto:...in effetti l' evo e' un motore affidabile, però anche lui dopo molti km, come tutti, necessita di qualche lavoretto, non tanto il gruppo termico, ma il contorno, tipo i cuscinetti, le guarnizioni che iniziano a trafilare, le fasce un po consumate, insomma l'usura e' inevitabile, dire rifare il motore e' un po' generico, dovrebbero essere più specifici...
Quindi pensi che già entro i 100000 km il motore possa necessitare dei lavori che hai elencato?
Greg75
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2017, 23:47
Modello: Sportster 883

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da Greg75 »

I big twin verso i 65000 km necessitano anche di interventi alla distribuzione.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3504
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da HD Morris »

Greg75 ha scritto:I big twin verso i 65000 km necessitano anche di interventi alla distribuzione.
Di che tipo? Il manuale di officina del mio tc96 non riporta nessuna manutenzione specifica.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Greg75
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/03/2017, 23:47
Modello: Sportster 883

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da Greg75 »

L'Harley non specifica un chilometraggio prestabilito ma raccomanda dei controlli periodici, comunque il preblema si presenta sul cuscinetto della camma per gli Evolution 1340 e sui pattini della catena per i TC88, con un TC 96 puoi stare tranquillo anche fino ai 90/100000, ma dipende anche dall'uso che si fa della moto. .
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Annunci di Harley con motore rifatto?

Messaggio da Piero67 »

fabri2005 ha scritto:
Piero67 ha scritto:...in effetti l' evo e' un motore affidabile, però anche lui dopo molti km, come tutti, necessita di qualche lavoretto, non tanto il gruppo termico, ma il contorno, tipo i cuscinetti, le guarnizioni che iniziano a trafilare, le fasce un po consumate, insomma l'usura e' inevitabile, dire rifare il motore e' un po' generico, dovrebbero essere più specifici...
Quindi pensi che già entro i 100000 km il motore possa necessitare dei lavori che hai elencato?
...non c'è una regola precisa, 100k non son pochi ma neanche un'esagerazione, conosco gente che ha superato di parecchio quel kilometraggio e non ha fatto nessuno degli interventi che ti ho detto, dipende anche come e' stato trattato il motore, qui tra noi c'è un texano che ne ha ben più di 100k e non credo abbia mai fatto interventi importanti,per di più non ha neanche un evo... :ciao:
Rispondi