Contachilometri Mph o Km?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Mox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2017, 21:05
Modello: Harley Davidson 1340

Contachilometri Mph o Km?

Messaggio da Mox »

Buona sera a tutti, ho da poco acquistato un Harley Davidson springer del 90'. La moto a il tachimetro in Mph, mi chiedevo se anche il contachilometri fosse in Mph. Ora segna 45.000 se fossero miglia, avrebbe 72.420 km. Spero mi possiate togliere questa curiosità. Allego immagine.

Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Contachilometri Mph o Km?

Messaggio da HD Morris »

Secondo me è tutto in miglia. Se l'indicazione della velocità è in mph, il contachilometri non può che essere in miglia.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Contachilometri Mph o Km?

Messaggio da Piero67 »

HD Morris ha scritto:Secondo me è tutto in miglia. Se l'indicazione della velocità è in mph, il contachilometri non può che essere in miglia.
...quoto...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Contachilometri Mph o Km?

Messaggio da Mr.White »

È come se facessero il tachimetro con indicatore velocità in km/h ed il contachilometri in miglia, qualcuno ne ha mai visto uno?
Più strada e meno pippe...
Mox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2017, 21:05
Modello: Harley Davidson 1340

Re: Contachilometri Mph o Km?

Messaggio da Mox »

Confermo è tutto in Mph!! Oggi ho fatto prova su strada prima con uno scooter poi con l'Harley ed effettivamente sono in Mph. Ora sono abbastanza innervosito.
Grazie per le risposte
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Contachilometri Mph o Km?

Messaggio da c.marcello »

Scusa ma perchè sei innervosito? o l'indicazione è in km/h o in mh/h ed il tutto è ben evidente e stampigliato sul quadrante ... non esistono e non avrebbero senso ibridi (ma anche se ci fossero sarebbero presenti le indicazioni ben chiare e visibili delle scale usate..sopratutto su moto americane dove è indicato chiaramente tutto.. figurati riescono anche a scrivere la classica frase sugli specchietti....), per cui sai che se compri una moto con il tachimetro in mh/h quasi sicuro è di importazione e la distanza percorsa indicata sarà sicuramente in miglia, tutto evidente e ben dichiarato.
Rispondi