Serbatoio benzina Breakout...

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
toni66
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/10/2015, 18:22
Modello: Breakout
Località: Torino

Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da toni66 »

Buongiorno.....anche se...con sto caldo....ho una breakout da 4 mesi (del 2014), le istruzioni specificano che il serbatoio benzina ne contiene 18,9.
Sono rimasto senza benzina x aver calcolato male, quindi faccio il pieno (meno male che il benzinaio era vicino), nn vanno oltre i 17 litri, ( quando faccio benzina sto su in sella tenendo dritta la moto)...da 17 a 18,9, mancano quasi 2 litri....domanda stupida forse, ma e normale?
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da Piero67 »

...la pompa della benzina probabilmente non pesca fino all'ultima goccia, un po' ne rimane sul serbatoio, anche se due litri effettivamente mi sembrano un po' troppi...
Avatar utente
Tur. Artig.
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2014, 19:45
Modello: Sportster Iron 1200NS
Località: Roma

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da Tur. Artig. »

Ho avuto diversi modelli H.D. in questi ultimi anni e per mia prudenza ho sempre misurato la reale capacità dei serbatoi benzina. Tutte le moto e sottolineo tutte, avevano una capacità effettiva intorno ai 2 litri in meno del totale dichiarato, influendo più o meno sulla riserva. Ho elaborato una mia teoria che mi sembra realistica. Quando sono passati dal carburatore all'iniezione, hanno inserito nel serbatoio la pompa della benzina col suo contorno che ruba circa 2 litri, poco più o poco meno secondo il modello. A questo punto, una mancanza di comunicazione tra i tecnici che hanno fatto la modifica ed il commerciale che cura l'aggiornamento dei libretti di istruzione ha creato il problema.
Avatar utente
manrico1
Messaggi: 553
Iscritto il: 18/06/2014, 11:23
Modello: Iron 2014

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da manrico1 »

penso sia un misto tra quanto detto sopra (il volume rubato dalla pompa) e dati delle case messi ad cazzum, io ho lo stesso "problema" con la Mazda in cui ci stanno meno litri di quelli dichiarati
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da andrea.calvi1 »

Ciao, anche io ho un breakout. Devo dire che non mi sono mai preoccupato della capienza del serbatoio, anche perché mi sono sempre regolato sulla riserva e sul numero di km indicativi rimanenti ed in questo modo non ho mai avuto problemi.
A cosa serve domandarsi se tiene 17, 18 o 19 litri? Del resto i consumi sono relativi all'andatura, al traffico, al carico, quindi non è possibile calcolare l'autonomia in base alla quantità di benzina che può caricare il serbatoio... O forse non ho capito io il problema?
Andrea
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da Piero67 »

"O forse non ho capito io il problema?"

...infatti non è un problema, ma una semplice curiosità...
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da andrea.calvi1 »

Piero67 ha scritto:"O forse non ho capito io il problema?"

...infatti non è un problema, ma una semplice curiosità...
Se non è un problema rimanere senza benzina...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da Alfredo »

Per me il problema è inesistente.
Basta prendere un riferimento chilometrico di sicurezza.
Ad esempio il mio sporty porta più di 18l.
Cmq a 200km, qualunque sia il tipo di strada, rifaccio il pieno. Tanto è inutile fare di più con una sola tratta con lo sporty. Ci si rompe solo la schiena.
Fatte le dovute proporzioni con ogni moto è uguale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
toni66
Messaggi: 20
Iscritto il: 31/10/2015, 18:22
Modello: Breakout
Località: Torino

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da toni66 »

Non è un problema avere 2 litri in meno rispetto al dichiarato....basta saperlo, è come dice qualcuno, uno si regola.......
La mia era solo una domanda......
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Serbatoio benzina Breakout...

Messaggio da andrea.calvi1 »

toni66 ha scritto:Non è un problema avere 2 litri in meno rispetto al dichiarato....basta saperlo, è come dice qualcuno, uno si regola.......
La mia era solo una domanda......
Ciao vedo che sei anche tu di Torino...
A parte la capienza serbatoio come ti trovi col breakout? Io benone, anche in due e carichi, ancora di più da quando ho il parabrezza, che esteticamente non è un granché ma per gli spostamenti in autostrada è una vera manna...
Ciao!
Rispondi