Intanto saluto tutti gli Harleysti, vi chiedo pazienza poiché sono nuovo del forum e dovrò prenderci un po' la mano ( sicuramente ).
Sto dando di matto con la mia Harley, è uno sportster dell'89 con motore 1200 5 marce, ed ho problemi di carburazione, non sono a digiuno di meccanica ma di Harley si poiché è la mia prima belva.. comunque regge bene il minimo ma agli alti niente da fare, non prende proprio giri e si ingolfa; monta un filtro S&S e un carburatore originale CV Kehin che ho appena controllato poiché pensavo di trovare il problema o sulla piccola guarnizione della pompetta di ripresa o proprio sulla membrana. Qualcuno ha altre idee? Può essere un problema di bobine, collettore o semplice carburazione (il registro l'ho portato ad 1 giro e 3/4).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
P.S. ipotizzando di cambiarlo, il carburatore, quale pensate sia il migliore tra S&S e Mikuni? Vorrei un ottimo compromesso tra performance e poche rotture di
Problema carburazione con CV originale
Re: Problema carburazione con CV originale
Il CV è un buon carburatore.
Se agli alti mura è il getto di massimo troppo piccolo.
Ma dato che l'hai presa usata io guardere anche lo scarico.
Ho lavorato a scarichi modificati o aftermarket omologati che erano troppo tappati o avevano un disegno inefficiente e la moto andava male.
Se agli alti mura è il getto di massimo troppo piccolo.
Ma dato che l'hai presa usata io guardere anche lo scarico.
Ho lavorato a scarichi modificati o aftermarket omologati che erano troppo tappati o avevano un disegno inefficiente e la moto andava male.
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Blocco 1200 5 marce
Re: Problema carburazione con CV originale
Problema risolto non c'entrava nulla con gli scarichi ma grazie lo stesso
Se questo post non serve a nessuno potete anche chiuderlo, grazie
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Re: Problema carburazione con CV originale
Dicci come hai risolto...cesarzeit ha scritto:Problema risolto non c'entrava nulla con gli scarichi ma grazie lo stesso
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Così diventa utile anche per altri con lo stesso problema.
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Re: Problema carburazione con CV originale
Si, interessa anche a me [emoji6]Mechano ha scritto:Dicci come hai risolto...cesarzeit ha scritto:Problema risolto non c'entrava nulla con gli scarichi ma grazie lo stesso
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Re: Problema carburazione con CV originale
Per farla corta mi sono messo giù a smontare ogni singolo pezzo del carburatore; quelli che potevo mettere a pulire nella vasca ad ultrasuoni ho proceduto in quel modo, per gli altri che mi sembravano più delicati (tutte le parti in "gomma" o metalli che potevano rovinarsi) ho usato solventi per pulizia da orologeria (ebbene si, ho anche quella passione ).
Rimontando il tutto, dando una pulizia al filtro e alle candele per l'ennesima volta la moto non ha dato altri problemi.. considerando i lavori credo fosse un problema di pulizia ma ancora oggi non me ne capacito
Grazie a tutti coloro che hanno letto, dato consiglio e seguito la discussione, spero possa esservi utile in futuro
Rimontando il tutto, dando una pulizia al filtro e alle candele per l'ennesima volta la moto non ha dato altri problemi.. considerando i lavori credo fosse un problema di pulizia ma ancora oggi non me ne capacito
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Re: Problema carburazione con CV originale
Ma infatti noi ti abbiamo dato risposte tenendo conto di un carburatore pulito e senza parti rovinate...cesarzeit ha scritto:Per farla corta mi sono messo giù a smontare ogni singolo pezzo del carburatore; quelli che potevo mettere a pulire nella vasca ad ultrasuoni ho proceduto in quel modo, per gli altri che mi sembravano più delicati (tutte le parti in "gomma" o metalli che potevano rovinarsi) ho usato solventi per pulizia da orologeria (ebbene si, ho anche quella passione ).
Rimontando il tutto, dando una pulizia al filtro e alle candele per l'ennesima volta la moto non ha dato altri problemi.. considerando i lavori credo fosse un problema di pulizia ma ancora oggi non me ne capacito
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Avrei dovuto specificarlo, se avevi il carburatore sporco o con qualche componente rovinato.
Esiste il rebuild kit specifico per CV che comprende tutti i componenti per rigenerarlo.