Problema carburazione con CV originale

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Problema carburazione con CV originale

Messaggio da cesarzeit »

Intanto saluto tutti gli Harleysti, vi chiedo pazienza poiché sono nuovo del forum e dovrò prenderci un po' la mano ( sicuramente :accaldato: ).
Sto dando di matto con la mia Harley, è uno sportster dell'89 con motore 1200 5 marce, ed ho problemi di carburazione, non sono a digiuno di meccanica ma di Harley si poiché è la mia prima belva.. comunque regge bene il minimo ma agli alti niente da fare, non prende proprio giri e si ingolfa; monta un filtro S&S e un carburatore originale CV Kehin che ho appena controllato poiché pensavo di trovare il problema o sulla piccola guarnizione della pompetta di ripresa o proprio sulla membrana. Qualcuno ha altre idee? Può essere un problema di bobine, collettore o semplice carburazione (il registro l'ho portato ad 1 giro e 3/4).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :hola:

P.S. ipotizzando di cambiarlo, il carburatore, quale pensate sia il migliore tra S&S e Mikuni? Vorrei un ottimo compromesso tra performance e poche rotture di :Censured!:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da Mechano »

Il CV è un buon carburatore.
Se agli alti mura è il getto di massimo troppo piccolo.

Ma dato che l'hai presa usata io guardere anche lo scarico.
Ho lavorato a scarichi modificati o aftermarket omologati che erano troppo tappati o avevano un disegno inefficiente e la moto andava male.
Immagine
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da cesarzeit »