Problema carburazione con CV originale

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Problema carburazione con CV originale

Messaggio da cesarzeit »

Intanto saluto tutti gli Harleysti, vi chiedo pazienza poiché sono nuovo del forum e dovrò prenderci un po' la mano ( sicuramente :accaldato: ).
Sto dando di matto con la mia Harley, è uno sportster dell'89 con motore 1200 5 marce, ed ho problemi di carburazione, non sono a digiuno di meccanica ma di Harley si poiché è la mia prima belva.. comunque regge bene il minimo ma agli alti niente da fare, non prende proprio giri e si ingolfa; monta un filtro S&S e un carburatore originale CV Kehin che ho appena controllato poiché pensavo di trovare il problema o sulla piccola guarnizione della pompetta di ripresa o proprio sulla membrana. Qualcuno ha altre idee? Può essere un problema di bobine, collettore o semplice carburazione (il registro l'ho portato ad 1 giro e 3/4).
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :hola:

P.S. ipotizzando di cambiarlo, il carburatore, quale pensate sia il migliore tra S&S e Mikuni? Vorrei un ottimo compromesso tra performance e poche rotture di :Censured!:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da Mechano »

Il CV è un buon carburatore.
Se agli alti mura è il getto di massimo troppo piccolo.

Ma dato che l'hai presa usata io guardere anche lo scarico.
Ho lavorato a scarichi modificati o aftermarket omologati che erano troppo tappati o avevano un disegno inefficiente e la moto andava male.
Immagine
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da cesarzeit »

Problema risolto :ok: non c'entrava nulla con gli scarichi ma grazie lo stesso :hola:
Se questo post non serve a nessuno potete anche chiuderlo, grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da Mechano »

cesarzeit ha scritto:Problema risolto :ok: non c'entrava nulla con gli scarichi ma grazie lo stesso :hola:
Se questo post non serve a nessuno potete anche chiuderlo, grazie
Dicci come hai risolto...
Così diventa utile anche per altri con lo stesso problema.
Immagine
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da fabri2005 »

Mechano ha scritto:
cesarzeit ha scritto:Problema risolto :ok: non c'entrava nulla con gli scarichi ma grazie lo stesso :hola:
Se questo post non serve a nessuno potete anche chiuderlo, grazie
Dicci come hai risolto...
Così diventa utile anche per altri con lo stesso problema.
Si, interessa anche a me [emoji6]
cesarzeit
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/07/2017, 17:10
Modello: Harley Davidson Sportster 883 - 1989
Blocco 1200 5 marce

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da cesarzeit »

Per farla corta mi sono messo giù a smontare ogni singolo pezzo del carburatore; quelli che potevo mettere a pulire nella vasca ad ultrasuoni ho proceduto in quel modo, per gli altri che mi sembravano più delicati (tutte le parti in "gomma" o metalli che potevano rovinarsi) ho usato solventi per pulizia da orologeria (ebbene si, ho anche quella passione :fischietta: ).
Rimontando il tutto, dando una pulizia al filtro e alle candele per l'ennesima volta la moto non ha dato altri problemi.. considerando i lavori credo fosse un problema di pulizia ma ancora oggi non me ne capacito :confuso: :confuso:
Grazie a tutti coloro che hanno letto, dato consiglio e seguito la discussione, spero possa esservi utile in futuro :ditav: :ditav:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Problema carburazione con CV originale

Messaggio da Mechano »

cesarzeit ha scritto:Per farla corta mi sono messo giù a smontare ogni singolo pezzo del carburatore; quelli che potevo mettere a pulire nella vasca ad ultrasuoni ho proceduto in quel modo, per gli altri che mi sembravano più delicati (tutte le parti in "gomma" o metalli che potevano rovinarsi) ho usato solventi per pulizia da orologeria (ebbene si, ho anche quella passione :fischietta: ).
Rimontando il tutto, dando una pulizia al filtro e alle candele per l'ennesima volta la moto non ha dato altri problemi.. considerando i lavori credo fosse un problema di pulizia ma ancora oggi non me ne capacito :confuso: :confuso:
Grazie a tutti coloro che hanno letto, dato consiglio e seguito la discussione, spero possa esservi utile in futuro :ditav: :ditav:
Ma infatti noi ti abbiamo dato risposte tenendo conto di un carburatore pulito e senza parti rovinate...
Avrei dovuto specificarlo, se avevi il carburatore sporco o con qualche componente rovinato.

Esiste il rebuild kit specifico per CV che comprende tutti i componenti per rigenerarlo.
Immagine
Rispondi