Sospensioni per modelli touring

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:Morris bambino quel manubrio te l'avrebbe rubato :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Molto HD :hola:


:lol::lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

@Beaver

Come ti dicevo ti volevo fare alcune domande:

Come ti trovi con il Road?
Ho provato lo Special, e da ex touringman ho notato un paio di cose.
La presa d aria non è fin troppo lontana?
Al punto che durante la guida diventa scomodo usarla?

Idem per il display.
I comandi a pulsante li ho trovati lontani.
Lontani se usati durante la guida normale.

Per ora mi fermo a queste. ;-)
MODERATORE FORUM
beaver

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:@Beaver

Come ti dicevo ti volevo fare alcune domande:

Come ti trovi con il Road?
Ho provato lo Special, e da ex touringman ho notato un paio di cose.
La presa d aria non è fin troppo lontana?
Al punto che durante la guida diventa scomodo usarla?

Idem per il display.
I comandi a pulsante li ho trovati lontani.
Lontani se usati durante la guida normale.

Per ora mi fermo a queste. ;-)
Con il road va alla grande, per viaggiare in 2 è l'ideale, ma anche da soli il confort ti coccola proprio.
La manovrabilità è buona grazie al cannotto da 26 gradi, nel pif-paf alle volte è persino più agile del Dyna che ne ha 29 e che va letteralmente "buttata giù".
Il fatto di avere il cupolino a telaio e non sullo sterzo è una mano santa nel misto e soprattutto in caso di vento laterale
Il peso incide ed è quello che ti frena dall'esagerare; già il Dyna perdona poco, questa se sbagli è senza pietà. Sulle strade di montagna va bene ma bisogna essere dolci.
Al parcheggio è da due piedi a terra sempre e per fare salire la moglie la tiro sul cavalletto centrale e parto da li (grande ez-up)
Le prese d'aria sono nella giusta posizione, niente turbolenze ed anzi smorzano. A parte quella orizzontale sul cupolino, per azionare le altre occorre fermarsi. L'assetto normale è estate tutto aperto e solo orizzontale in inverno. Quando piove tutto chiuso e ti assicuro che a 110-130 in autostrada ti si bagnano appena le spalle e gli stivali :primo:
Per i comandi del display faccio tutto con i pulsanti al manubrio a parte accensione e spegnimento; occorre fare un pò di pratica ma alla fine sono molto pratici.
Avevo pensato di montare un kit per rendere il tourpak rimovibile, però alla fine l'ho trovato così utile che non intendo toglierlo per niente!
Nei:
Niente Bluetooth con il casco, per vedere come ho risolto ho fatto un tread apposta. Peccato che funziona solo con l'ultra, per la special che non ha spinotti occorre prendere un kit spinotti a parte e poi non hai un posto dove mettere i freewire....
L'amplificazione di serie è penosa, 1000€ di amplificatore e 2-300 di casse sono il minimo se vuoi sentire qualcosa sopra i 50km/h con casco aperto. Con l'integrale serve per forza il Bluetooth.
Il catalizzatore scalda una cifra, io l'ho lasciato pensando alla reimmtricolazione al rientro ma in estate è una stufa sotto i 70km/h nonostante stage 1 e rimappatura. Nelle altre stagioni è ok ed in inverno fa pure piacere :sdentato:

Se mi viene in mente altro poi te lo scrivo
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

Ti ringrazio delle info. Io l ho provata da solo, mia moglie mi seguiva sul Breakout.
La Special è ovviamente più leggera anche della mia F6.
Corta e leggera.
Dopo 3 anni di F6, la differenza ciclistica dopo i primi metri è stata abissale.
Ero convinto che forte di un ventennio su queste moto, una volta in sella non avrei avuto il benché minimo problema.
E invece mi sono dovuto ricredere.
La reattività della F6 alle minime variazioni del manubrio non l ho trovata sulla Special, motivo per cui i primi metri sono stati quasi comici.
Col sottoscritto che doveva reimparare dove mettere i piedi ecc ecc.
Ovvio che dopo poco, il vecchio feeling è pian piano uscito.
La sensazione di non riuscire a buttarla giù nelle curve con rapidità e gli inserimenti delle medesime, è tornata. Anche se devo constatare, che abituato ad un interasse maggiore e ad un baricentro molto più basso, certe curve le ho prese quasi dritte. Eheheheh!
Mi ha deluso purtroppo il 107.
Più coppia sicuramente. Rispetto al 96" che avevo sicuramente.
Fastidioso un certo on off del motore viaggiando con un filo di gas con rapporti alti.
Ma qui purtroppo gioca a sfavore la mia triennale abitudine al 6.
Il test fatto con "guida" al seguito, non mi ha dato modo di fare di più.
La moto aveva già stage 1 e scarico modificato.
Come sempre sottotono i freni e l effetto della combinata non l ho praticamente sentito.
Se ne era provvista ovviamente.
Il cambio di cui hanno detto meraviglie, l ho trovato duro negli innesti e spesso impreciso. Specie nelle scalate repentine.
Rimane il fatto che a differenza delle altre touring Harley, il Road è quello più divertente.
Almeno per me. ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi