Sospensioni per modelli touring

Alle prese con le chiavi inglesi
MASTIFF
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/07/2017, 0:43
Modello: Electra Glide Ultra Limited 2010

Sospensioni per modelli touring

Messaggio da MASTIFF »

Salve a tutti sono nuovo del forum, felice possessore di un Ultra Limited del 2010! In passato ho comprato diversi accessori per la mia moto tramite la nota app cinese! Sarei curioso di provare come vanno le sospensioni, ma non riesco a trovare da nessuna parte la taratura del peso! L'unica che ho trovato é di una serie di sospensioni per touring prodotte dall'Americana Legends Revo, che peri modello compatibile con le touring del 2010 dichiara una resistenza di 500 lbs + conducente + passeggero! Il che dovrebbe arrivare ad un massimo di 300/350kg in totale.... Mi domando se nn sono un po' pochini considerando che solo la moto a secco sono 400 kg e che in accelerazione maggior parte del peso li scarica dietro! Qualcuno conosce le specifiche di peso degli ammortizzatori originali o compatibili di altre Marche? Potete aiutarmi nella scelta? Grazie a chi risponderà alle mie domande

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

Hai quelle classiche con la regolazione del precarico con la pompetta giusto?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Alfredo »

Max, Ogni volta che rileggo della tua vecchia pompetta me la faccio sotto dalle risate, è più forte di me.
Giuro che preferisco il mio sporty che va pacco per aver schiacciato una formica!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:Max, Ogni volta che rileggo della tua vecchia pompetta me la faccio sotto dalle risate, è più forte di me.
Giuro che preferisco il mio sporty che va pacco per aver schiacciato una formica!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


:lol::lol::lol::lol:

Quanto l ho odiata quella maledetta pompetta! Mi sembrava di andare in giro con una Ford T del 1908....
Infatti consiglio sempre quegli ammortizzatori di prenderli e buttarli nel cassonetto.

:mrgreen::mrgreen:
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da beaver »

Per lo squalo sto valutando le Progressive Heavy Duty 490 Sport series da 13" (le ultra hanno di serie l'ammo da 13, mentre le special quello da 12)

Il prezzo è tra i 600 ed i 700 su dealer europei ma la disponibilità è limitata (sono nuovi)

In USA su ebay si trovano a sfare ma tra spedizione e dogana non c'è convenienza visto il cambio.

Penso di fare l'acquisto tra settembre ed ottobre, di seguito il sito che sto seguendo in Francia : https://www.bikers-store.fr/amortisseur ... 87295.html
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:Per lo squalo sto valutando le Progressive Heavy Duty 490 Sport series da 13" (le ultra hanno di serie l'ammo da 13, mentre le special quello da 12)

Il prezzo è tra i 600 ed i 700 su dealer europei ma la disponibilità è limitata (sono nuovi)

In USA su ebay si trovano a sfare ma tra spedizione e dogana non c'è convenienza visto il cambio.

Penso di fare l'acquisto tra settembre ed ottobre, di seguito il sito che sto seguendo in Francia : https://www.bikers-store.fr/amortisseur ... 87295.html


Fai bene, tutto é meglio delle originali. Anche quelle delle vecchie saltafoss.

:mrgreen:
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da beaver »

La saltafoss era il mio oggetto del desiderio all'epoca, ed invece mi beccai una simil Graziella sfigatissima :piange: :piange: :piange:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:La saltafoss era il mio oggetto del desiderio all'epoca, ed invece mi beccai una simil Graziella sfigatissima :piange: :piange: :piange:


Siamo in due! :(
Invece per assurdo la mia prima bicicletta in purissimo stile vintage chopper era marchiata HD 2000.
Un segno del destino. ;-)
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da beaver »

Sicuramente le HD dell'epoca le sospensioni della saltafoss se le sognavano sul serio

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beaver

Re: Sospensioni per modelli touring

Messaggio da beaver »

Le ho prese..... 604€ spedite a casa sono un ottimo prezzo che probabilmente non durerà a lungo

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi