Cromature da far tornare come nuove

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
APE
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/04/2017, 17:40
Modello: Yamaha DragStar 650 Classic

Cromature da far tornare come nuove

Messaggio da APE »

Ragazzi, dopo 14anni sui cerchioni (e anche in altre parti della moto) si è formata una patina che con la spugna non va via.
Seguendo il consiglio di un anziano ho usato la paglietta di metallo a granatura ultra fine e le cromature sono tornate come nuove.

ora, finchè sono parti "accessibili" con la paglietta tutto bene, ma in mezzo tra un raggio e l'altro è abbastanza complicato passarci con paglietta e dito.

Sapete se esistono degli strumenti atti allo scopo? delle spazzoline con setole in ottone penso...o qualcosa per accedere a parti difficilmente raggiungibili?

poi ho degli accessori montati che necessitano di una nuova ricromatura da zero. Quindi rimozione della precedente e nuova applicazione. Qualcuno di Verona e provincia, ha qualche nominativo da passare per far fare cromature?

grazie mille.
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Cromature da far tornare come nuove

Messaggio da Piero67 »

...compra un flessibile da usare con trapano portatile, un inserto della grandezza giusta magari in gomma dura, un po' di pasta abrasiva e vai...
APE
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/04/2017, 17:40
Modello: Yamaha DragStar 650 Classic

Re: Cromature da far tornare come nuove

Messaggio da APE »

tipo questa spazzola della Dremel
Immagine

ma meglio in acciaio o in ottone?
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Cromature da far tornare come nuove

Messaggio da Piero67 »

...se ti riferisci al portainserto sarebbe meglio in acciaio, ma va bene anche in ottone, l'importante è che l'inserto sia di un materiale che non graffi...
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Cromature da far tornare come nuove

Messaggio da Piero67 »

...nel mio dremel ho degli inserti piccolissimi in tessuto fatto apposta per lucidare...
Rispondi