accensione a caldo

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

ieri, dopo un giretto di 150 km, mi appresto a fare benzina. provo a rimettere in moto ma la moto si avvia dopo ben tre tentativi...sembrava ingolfata. mi ha dato l'impressione di avviarsi peggio a caldo che a freddo. anche in altre occasioni ho notato dei tentennamenti nel mettersi in moto a caldo..secondo voi è normale?
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: accensione a caldo

Messaggio da Mr.White »

Che moto hai?
Più strada e meno pippe...
beaver

Re: accensione a caldo

Messaggio da beaver »

Sulle Dyna capita spesso, soprattutto d'estate, non ti preoccupare è normale
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da arcobaleno »

Ho studiato molto ed interagito con utenti del forum estremamente preparati, perdona non è normale devi fare solo una cosa semplicissima cambiare candele e metterne una con una gradazione più fredda fallo e vedrai che partirà subito.
Ho fatto anche io questo cambiamento cioè se hai NGK 7 vai A NGK 8 prova e mi dirai
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

Che moto hai?
dyna street Bob 103 c.i.
o studiato molto ed interagito con utenti del forum estremamente preparati, perdona non è normale devi fare solo una cosa semplicissima cambiare candele e metterne una con una gradazione più fredda fallo e vedrai che partirà subito.
Ho fatto anche io questo cambiamento cioè se hai NGK 7 vai A NGK 8 prova e mi dirai
ha le candele di fabbrica, sinceramente non so che gradazione siano....il manuale non lo specifica (neppure marca e modello)
arcobaleno
Messaggi: 174
Iscritto il: 05/03/2016, 19:02
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da arcobaleno »

RedBob ha scritto:
Che moto hai?
dyna street Bob 103 c.i.
o studiato molto ed interagito con utenti del forum estremamente preparati, perdona non è normale devi fare solo una cosa semplicissima cambiare candele e metterne una con una gradazione più fredda fallo e vedrai che partirà subito.
Ho fatto anche io questo cambiamento cioè se hai NGK 7 vai A NGK 8 prova e mi dirai
ha le candele di fabbrica, sinceramente non so che gradazione siano....il manuale non lo specifica (neppure marca e modello)
Esatto questo è il vero problema ma se ti informi e chiedi anche sulla tua moto verrai a scoprire la gradazione compatibile non la NGK, così potrai mettere una più fredda, poi quando monterai la NGK ti accorgerai che è tutta un altra cosa rispetto a quelle originali che dovrebbero essere champion
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione a caldo

Messaggio da Mechano »

NGK DCPR7E 8E 9E. Salendo di numero diventa più fredda.
Su Sporty la 7 sui Twin cam la 8 vanno bene. Se hai problemi sali di un punto.

Se hai rimappato puoi rivedere la mappa di accensione togliendo 2° nella cella 0 MAP/TPS e 750 giri o 1000 giri se non hai abbassato il minimo.
E non dare gas mentre provi ad accendere.

Immagino tu non abbia avviamento a pedale. Sui Twin cam iniezione e avviamento a pedale non funzionano insieme. Ti parte 1/10. Lo sconsigliano tutti i tecnici di convertire a pedale.
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

NGK DCPR7E 8E 9E. Salendo di numero diventa più fredda.
Su Sporty la 7 sui Twin cam la 8 vanno bene. Se hai problemi sali di un punto.

Se hai rimappato puoi rivedere la mappa di accensione togliendo 2° nella cella 0 MAP/TPS e 750 giri o 1000 giri se non hai abbassato il minimo.
E non dare gas mentre provi ad accendere.

Immagino tu non abbia avviamento a pedale. Sui Twin cam iniezione e avviamento a pedale non funzionano insieme. Ti parte 1/10. Lo sconsigliano tutti i tecnici di convertire a pedale.
grazie per le info, a tutti voi...la moto è un 103 standard, avviamento elettrico e tutto stock...quindi potrei provare con una 8, danni non ne faccio, no? :accaldato:

cosa ne pensate delle ngk iridium? le avevo sulla mia intruder 800 e andavano benissimo, accensioni più facili e durata sui 50.000 km...eccezionali!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione a caldo

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:
NGK DCPR7E 8E 9E. Salendo di numero diventa più fredda.
Su Sporty la 7 sui Twin cam la 8 vanno bene. Se hai problemi sali di un punto.

Se hai rimappato puoi rivedere la mappa di accensione togliendo 2° nella cella 0 MAP/TPS e 750 giri o 1000 giri se non hai abbassato il minimo.
E non dare gas mentre provi ad accendere.

Immagino tu non abbia avviamento a pedale. Sui Twin cam iniezione e avviamento a pedale non funzionano insieme. Ti parte 1/10. Lo sconsigliano tutti i tecnici di convertire a pedale.
grazie per le info, a tutti voi...la moto è un 103 standard, avviamento elettrico e tutto stock...quindi potrei provare con una 8, danni non ne faccio, no? :accaldato:

cosa ne pensate delle ngk iridium? le avevo sulla mia intruder 800 e andavano benissimo, accensioni più facili e durata sui 50.000 km...eccezionali!
Le candele all'iridio non sono proprio indicate per i sistemi di rilevamento dei battiti in testa.
Poi spesso rendono qualcosa in meno perché la loro scintilla è di intensità inferiore a causa dell'elettrodo più piccolo.

Io le monterei solo come ultima spiaggia...
Immagine
beaver

Re: accensione a caldo

Messaggio da beaver »

Boh..... a me quando capita sul mio TC96 metto tutto su off, rifaccio la sequenza e parte.
Non me lo fa sempre, ma quando me lo fa non mi preoccupo. La moto ha 9 anni, 88000km, me lo fa da quando era nuova e dopo numerose mappatura diverse ma lomsempre considerato come una caratteristica e non un difetto.
Le candele sono sempre quelle "della casa", mai pensato di cambiarle
Rispondi