accensione a caldo

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

grazie a tutti per le risposte..allora non mi preoccupo. al limite provo a cambiare con le ngk suggerite da Mechano e vediamo come va... :occhiolino:
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

aggiornamento: proprio oggi ho montato le NGK DCPR8E...piccola sorpresa: avviamento molto facile e privo di inconvenienti (oggi ho acceso almeno 6 volte senza nessun tentennamento). tuttavia, piccolo problema: andando con un filo di gas praticamente ad ogni marcia la moto stenta, sento come dei piccoli vuoti e la moto un po strattona...insomma, come se ad una certa non arrivasse corrente per poi riprendere a singhiozzo....domani rimonto le originali. cosa potrebbe essere?

piccola aggiunta: le candele originali hanno gli elettrodi bianchissimi....altro che magrezza, qui siamo all'anoressia!!! (premetto che la moto ha 1900 km ed è ancora "stock")
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione a caldo

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:aggiornamento: proprio oggi ho montato le NGK DCPR8E...piccola sorpresa: avviamento molto facile e privo di inconvenienti (oggi ho acceso almeno 6 volte senza nessun tentennamento). tuttavia, piccolo problema: andando con un filo di gas praticamente ad ogni marcia la moto stenta, sento come dei piccoli vuoti e la moto un po strattona...insomma, come se ad una certa non arrivasse corrente per poi riprendere a singhiozzo....domani rimonto le originali. cosa potrebbe essere?

piccola aggiunta: le candele originali hanno gli elettrodi bianchissimi....altro che magrezza, qui siamo all'anoressia!!! (premetto che la moto ha 1900 km ed è ancora "stock")
I tentennamenti sicuro che siano iniziati col cambio candela?
Perché hai descritto uno dei problemi della carburazione magra di una Harley stock.

Quando rimapperai spariranno molti problemi.
Immagine
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

si, l'ho notato da subito, prima non lo avvertivo...ho rimesso le originali. oggi la provo e vediamo se il problema è sparito. se c'è ancora vuol dire che le candele non c'entrano
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

allora, il problema con le candele originali è sparito....proprio non capisco :confuso:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione a caldo

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:allora, il problema con le candele originali è sparito....proprio non capisco :confuso:
Allora dipendono da fattori esterni come temperatura aria e pressione atmosferica?

Io dico che devi rimappare e sparirà tutto.
Immagine
eddy73
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 15:22
Modello: 883 r

Re: accensione a caldo

Messaggio da eddy73 »

Ciao succede anche a me ho un low rider con motore 103 e stage uno ,unica cosa la moto al secondo tentativo parte sempre ma resta accellerata per qhalche secondo chr non é una bella cosa da sentire ,resta accellerata anche a te ?
Avatar utente
RedBob
Messaggi: 195
Iscritto il: 02/02/2017, 20:57
Modello:

Re: accensione a caldo

Messaggio da RedBob »

Ciao succede anche a me ho un low rider con motore 103 e stage uno ,unica cosa la moto al secondo tentativo parte sempre ma resta accellerata per qhalche secondo chr non é una bella cosa da sentire ,resta accellerata anche a te ?
ti succede con le originali o con le ngk? a me con le ngk si accendeva a primo colpo, niente anomalie...solo che in movimento si avvertivano dei buchi di erogazione. con le originali a volte non parte al primo colpo e dovo spegnere il quadro e rifare la procedura, ma in movimento tutto ok
eddy73
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/02/2017, 15:22
Modello: 883 r

Re: accensione a caldo

Messaggio da eddy73 »

Io ho le candele originali ma forse ho un problema diverso perche a me succede come se avesse la batteria scarica(ma solo da calda e dopo soste brevi), si impunta si spegne il display poi tenendo sempre premuto riparte , ma resta accellerata anche a 3000 giri per diversi secondi ed é un po imbarazzante ,mi hanno consivliato di controllare connessioni e carica proverò
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: accensione a caldo

Messaggio da Mechano »

RedBob ha scritto:
Ciao succede anche a me ho un low rider con motore 103 e stage uno ,unica cosa la moto al secondo tentativo parte sempre ma resta accellerata per qhalche secondo chr non é una bella cosa da sentire ,resta accellerata anche a te ?
ti succede con le originali o con le ngk? a me con le ngk si accendeva a primo colpo, niente anomalie...solo che in movimento si avvertivano dei buchi di erogazione. con le originali a volte non parte al primo colpo e dovo spegnere il quadro e rifare la procedura, ma in movimento tutto ok
Se hai messo le NGK e hanno mostrato di essere più efficienti, ovviamente scoppiano meglio la miscela e quella cella della mappa dove hai i tentennamenti deve essere un po' magra.

Come ti dissi, rimappa possibilmente al banco con diagnostici. Con candele nuove e di qualità e vedrai che tutto sparirà.
Immagine
Rispondi