Modifica scarichi stock su Forty Eight 2016 e arricchitori

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Modifica scarichi stock su Forty Eight 2016 e arricchito

Messaggio da Alfredo »

A quanto riportato, da altri che li montano, pare che se monti il solo scarico aperto (a patto che non sia un tubo vuoto) dovrebbe fare una mano a regolarizzare l'erogazione.
Non sostituiranno mai una mappa o una centralina.
Se monti anche il filtro non servono più.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: R: Modifica scarichi stock su Forty Eight 2016 e arricch

Messaggio da LionFX »

Massimo ha scritto:Qualcosa fanno, ma non possono certo sostituire una mappatura fatta ad arte.
No certamente. La mia moto è in garanzia per un altro anno e perciò non posso rimappare a meno che non vado a donare il sangue facendo la rimappatura presso l' Harley, ma direi che non è il caso!
Avatar utente
LionFX
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/08/2017, 10:51
Modello: Sportster Forty Eight MY 2016
Località: Ravenna

Re: Modifica scarichi stock su Forty Eight 2016 e arricchito

Messaggio da LionFX »

Alfredo ha scritto:A quanto riportato, da altri che li montano, pare che se monti il solo scarico aperto (a patto che non sia un tubo vuoto) dovrebbe fare una mano a regolarizzare l'erogazione.
Non sostituiranno mai una mappa o una centralina.
Se monti anche il filtro non servono più.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si questo è ovvio, io voglio solo migliorare il sound degli scarichi di serie, non voglio cambiarli perchè quelli aftermarket o sono troppo costosi perchè omologati oppure non sono omologati e sono molto aperti, a sto punto modifico i miei che se liberati suonano sicuramente bene come ho già sentito. Il filtro aperto non credo di montarlo, non ne sento la necessità e non cerco prestazioni superiori a quelle che la moto stock già ha, per me è più che sufficiente. Speravo, da quello che avevo capito io, che mantenendo il filtro stock e aprendo gli scarichi, con gli arricchitori sopperivo alla perdita di coppia dovuta gli scarichi più aperti, tutto qui. Ma se non servono al mio scopo a questo punto valuto l 'acquisto di un modulo aggiuntivo come il Vance & Hines FP3 che costa abbastanza, ma non una follia alla fine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scarichi stock su Forty Eight 2016 e arricchito

Messaggio da Mechano »

Si funzionano bene gli arricchitori. Con silenziatori finali aperti + filtro aperto.

Non funzionano con shortshots + filtro se usi il baffle di serie fornito con gli short. Per poter usare gli arricchitori devi montare i quiet baffle opzionali.
E non funzionano con 2in1 molto corti come i V&H competition series.

Ma per la tua applicazione vanno bene.
Immagine
Rispondi