rottura cuscinetto conico primaria

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
andrea.parroc
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/02/2017, 12:07
Modello: harley davidson Dyna wide glide 2011

rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da andrea.parroc »

ciao a tutti..
ieri sono passato da un mecca amico che stava sostituendo un cuscinetto della primaria ad un dyna tc96....
il fatto è che la moto aveva sono 18k km...
il mecca mi ha detto che è un guasto molto molto molto comune e che la sostituzione comporta una spesa di 300 eurini.... :( :(
qualcuno ha esperienza in merito??
inizio a risparmiare (ho già 16k km)??
doppio lamps a tutti.. :hola: :hola: :hola:
beaver

Re: rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da beaver »

mi sono appena fatto il tagliando degli 88000, gira tranquillo :caffepc:
andrea.parroc
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/02/2017, 12:07
Modello: harley davidson Dyna wide glide 2011

Re: rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da andrea.parroc »

beaver ha scritto:mi sono appena fatto il tagliando degli 88000, gira tranquillo :caffepc:

caspita..consolante.... :)
hai mai avuto problemi??
che oli usi per i tagliandi??
grazieeeeeee...... :hola: :hola:
beaver

Re: rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da beaver »

Sempre usato screaming eagle Syn 3 su motore, primaria e trasmissione.
Problemi in 88000 km
1) rottura cuscinetto ruota posteriore intorno a 50000km. Avevo da poco fatto la modifica per togliere la camera d'aria dal cerchio a raggi e forse la ditta mi aveva sminchiato i cuscinetti durante il processo. Nello stesso periodo stavo torchiando il perno ruota intorno al valore massimo e forse anche quello non gli ha fatto bene.
2) rottura del tubo olio in gomma al radiatore. Avvenuta dopo circa 2000km dal montaggio dell'accessorio sulla curvatura del tubo (accumulo di pressione in zona localizzata). L'installazione l'avevo fatta io; risolto montando raccordi angolari a 90 gradi a mai più avuto problemi dopo quasi 30000km
3) cuscinetti di sterzo ad 80000km (normale usura)
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da Piero67 »

andrea.parroc ha scritto:ciao a tutti..
ieri sono passato da un mecca amico che stava sostituendo un cuscinetto della primaria ad un dyna tc96....
il fatto è che la moto aveva sono 18k km...
il mecca mi ha detto che è un guasto molto molto molto comune e che la sostituzione comporta una spesa di 300 eurini.... :( :(
qualcuno ha esperienza in merito??
inizio a risparmiare (ho già 16k km)??
doppio lamps a tutti.. :hola: :hola: :hola:
...se il mecca era a San Marino allora hai visto la mia moto, però il cuscinetto in questione che è saltato e' quello del cambio, lato primaria dietro il pignone dentato, parlando col meccanico mi diceva che ha cambiato il suddetto cuscinetto solamente nei dyna 2008/2009, quindi si presume una mandata fallata, e sempre secondo lui l' Harley avrebbe dovuto richiamarle, anche a distanza di anni...
andrea.parroc
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/02/2017, 12:07
Modello: harley davidson Dyna wide glide 2011

Re: rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da andrea.parroc »

Piero67 ha scritto:
andrea.parroc ha scritto:ciao a tutti..
ieri sono passato da un mecca amico che stava sostituendo un cuscinetto della primaria ad un dyna tc96....
il fatto è che la moto aveva sono 18k km...
il mecca mi ha detto che è un guasto molto molto molto comune e che la sostituzione comporta una spesa di 300 eurini.... :( :(
qualcuno ha esperienza in merito??
inizio a risparmiare (ho già 16k km)??
doppio lamps a tutti.. :hola: :hola: :hola:
...se il mecca era a San Marino allora hai visto la mia moto, però il cuscinetto in questione che è saltato e' quello del cambio, lato primaria dietro il pignone dentato, parlando col meccanico mi diceva che ha cambiato il suddetto cuscinetto solamente nei dyna 2008/2009, quindi si presume una mandata fallata, e sempre secondo lui l' Harley avrebbe dovuto richiamarle, anche a distanza di anni...

grazie Piero...
la moto in questione era a modena e probabilmente era degli anni che mi riferisci, il mecca mi ha detto che harley gli ha mandato un cuscinetto leggermente diverso..
probabilmente come dici tu è stata una modifica successiva.. :hola: :hola:
doppio lamps
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: rottura cuscinetto conico primaria

Messaggio da Piero67 »

andrea.parroc ha scritto:
Piero67 ha scritto:
andrea.parroc ha scritto:ciao a tutti..
ieri sono passato da un mecca amico che stava sostituendo un cuscinetto della primaria ad un dyna tc96....
il fatto è che la moto aveva sono 18k km...
il mecca mi ha detto che è un guasto molto molto molto comune e che la sostituzione comporta una spesa di 300 eurini.... :( :(
qualcuno ha esperienza in merito??
inizio a risparmiare (ho già 16k km)??
doppio lamps a tutti.. :hola: :hola: :hola:
...se il mecca era a San Marino allora hai visto la mia moto, però il cuscinetto in questione che è saltato e' quello del cambio, lato primaria dietro il pignone dentato, parlando col meccanico mi diceva che ha cambiato il suddetto cuscinetto solamente nei dyna 2008/2009, quindi si presume una mandata fallata, e sempre secondo lui l' Harley avrebbe dovuto richiamarle, anche a distanza di anni...

grazie Piero...
la moto in questione era a modena e probabilmente era degli anni che mi riferisci, il mecca mi ha detto che harley gli ha mandato un cuscinetto leggermente diverso..
probabilmente come dici tu è stata una modifica successiva.. :hola: :hola:


doppio lamps
...esatto, proprio così, il cuscinetto in questione è arrivato modificato, irrobustito con sfere più grosse...
Rispondi