Filtro e coprifiltro S&S a goccia su CV.

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Filtro e coprifiltro S&S a goccia su CV.

Messaggio da Frank Zampa »

Ciao, ho un S&S Super E che mi avanza, ma non ho voglia di montarlo sulla mia Wide Glide del 94, visto che va molto bene.

Mi piacerebbe però montare la cassa filtro sul CV originale.

Ho visto che esiste il kit di adattamento (S&S 106-0881): a parte l'estetica, ci sono vantaggi dal punto di vista prestazionale (maggiore afflusso d'aria)?
E' necessario ricarburare (magari con un no-hassle kit)?


Grazie!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Filtro e coprifiltro S&S a goccia su CV.

Messaggio da Mechano »

Frank Zampa ha scritto:Ciao, ho un S&S Super E che mi avanza, ma non ho voglia di montarlo sulla mia Wide Glide del 94, visto che va molto bene.

Mi piacerebbe però montare la cassa filtro sul CV originale.

Ho visto che esiste il kit di adattamento (S&S 106-0881): a parte l'estetica, ci sono vantaggi dal punto di vista prestazionale (maggiore afflusso d'aria)?
E' necessario ricarburare (magari con un no-hassle kit)?


Grazie!
La piastra dietro la S&S la fa anche per il CV.
Le prestazioni sono come gli altri kit.
Ne esistono anche versioni cinesi economiche. Credo che necessiti anche del breather ad archetto col tubetto e il filtrino per i vapori di olio, perché non è previsto nei vari kit.
Immagine
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Filtro e coprifiltro S&S a goccia su CV.

Messaggio da Frank Zampa »

Mechano ha scritto:
La piastra dietro la S&S la fa anche per il CV.
Le prestazioni sono come gli altri kit.
Ne esistono anche versioni cinesi economiche. Credo che necessiti anche del breather ad archetto col tubetto e il filtrino per i vapori di olio, perché non è previsto nei vari kit.

Avevo visto questo:

Immagine

Mi sembra abbia tutto, compreso il recupero vapori, con un prezzo accettabile (avendo il resto).

Quindi a quanto ho capito con il filtro e cover S&S la portata d'aria aumenta un po'?

Grazie.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Filtro e coprifiltro S&S a goccia su CV.

Messaggio da Mechano »

Frank Zampa ha scritto: Mi sembra abbia tutto, compreso il recupero vapori, con un prezzo accettabile (avendo il resto).

Quindi a quanto ho capito con il filtro e cover S&S la portata d'aria aumenta un po'?

Grazie.
Rispetto alla scatola originale sì, è come avere un kit come i vari Screamin Eagle, Big Sucker ecc.
Immagine
Avatar utente
Frank Zampa
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/02/2017, 12:46
Modello: Dyna Wide Glide FXDWG 1994

Re: Filtro e coprifiltro S&S a goccia su CV.

Messaggio da Frank Zampa »

Mechano ha scritto:
Rispetto alla scatola originale sì, è come avere un kit come i vari Screamin Eagle, Big Sucker ecc.

Ok, grazie, allora meglio se prendo anche il Kit Slinger Airflow Werks No-Hassle Jet Kit SAW 007.
Rispondi