Quali attrezzi di base

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Quali attrezzi di base

Messaggio da e-glider »

In attesa di una Electra Ultra Limited 2018 volevo iniziare a dotarmi di qualche attrezzo per piccoli interventi.

Ho già a disposizione molti attrezzi (e una assortimento di Torx) ma nessuno in pollici.

Di cosa avrei bisogna a vostro avviso (tipo di chiavi e misure)?

Come detto parlo solo di attrezzi di base da portare in viaggio e per piccoli interventi, non ho intenzione di fare la manutenzione da me (poco tempo e rischio garanzia).
Ultima modifica di e-glider il 13/11/2017, 20:39, modificato 1 volta in totale.
beaver

Re: Quali attrezzi di bas

Messaggio da beaver »

gli unici attrezzi che mi porto dietro sono il duct tape (nastro adesivo telato, se ha riportato a casa Apollo 13 può riportare anche me) ed un kit foratura.
Per il resto assistenza stradale in polizza e carta di credito al seguito; sulle moto moderne è come per le macchine, quando vanno in avaria puoi solo chiamare il carro attrezzi.
Fa più un bel pre-flight prima di partire che cercare di risolvere dopo a bordo strada
Avatar utente
e-glider
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/11/2017, 7:42
Modello: Elettra Glide Ultra Limited

Re: Quali attrezzi di bas

Messaggio da e-glider »

Mi spiego meglio, parto sempre con la moto in ordine, tuttavia può capitare che strada facendo ti accorgi di una brugola lenta ad esempio e in tale caso vorrei essere autonomo.
Oppure può capitare di voler regola è qualcosa, ad esempio cambiare la posizione delle pedane aggiuntive...

Non avendo mai avuto moto con ferramentabinn pollici non so che misure servano e quali tipologie di chiavi siano più indicate.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Quali attrezzi di bas

Messaggio da Massimo »

Guarda ti posso portare il mio esempio. Per anni ho avuto in dotazione Il kit di attrezzi Harley per la mia vecchia Street Glide.
Sono diventati vecchi dentro alla borsa..
Non mi sono mai serviti.
Quando ho cambiato moto li ho venduti a parte come nuovi.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Quali attrezzi di bas

Messaggio da 883Low »

io ho lo speedkit della cruztools, e lo trovo molto utile da avere sempre assieme alla moto.
trovi anche altri kit più completi.

http://www.cruztools.com/products/kitshd.html
Rispondi