Smontaggio frecce fortyeight

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Osbourne
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/10/2017, 8:02
Modello: Fortyeight

Smontaggio frecce fortyeight

Messaggio da Osbourne »

Ciao ragazzi
ho tentato di smontare le frecce del mio 48 ma dopo aver smollato tutti i bulloni che tengono il copri fender non sono riuscito a staccarlo dal telaio, penso per colpa del filo.
l'ho scollegato dal connettore sotto la sella ma per sfilarlo mi sa che è necessario tagliarlo.
è cosi?
Avatar utente
fabri2005
Messaggi: 542
Iscritto il: 13/04/2015, 19:37
Modello: Fat Boy 1340 / Sportster XL 1200S
Località: Roma

Smontaggio frecce fortyeight

Messaggio da fabri2005 »

Osbourne ha scritto:Ciao ragazzi
ho tentato di smontare le frecce del mio 48 ma dopo aver smollato tutti i bulloni che tengono il copri fender non sono riuscito a staccarlo dal telaio, penso per colpa del filo.
l'ho scollegato dal connettore sotto la sella ma per sfilarlo mi sa che è necessario tagliarlo.
è cosi?
Ciao, se vuoi far prima si. Prima di tagliare prendi un saldatore, pasta salda, stagno e guaina termorestringente. Una volta tagliati i fili e sfilati da dove serve saldi le due parti tagliate di ogni filo e copri la saldatura con la guaina termorestringente. Così viene un lavoro pulito.
Io sulla mia, con un ago e molta pazienza sono riuscito a levare i pin dei cavi elettrici dal connettore (troppo spesso per passare attraverso il foro). Questi pin hanno una linguetta che si incastra ad una fessura della plastica del connettore. Ma è rognoso.
Altrimenti potresti dissaldare i cavi alle placchette interne del porta lampada della freccia e poi una volta fatti passare i cavi, risaldi tutto com’era. Così non tagli nulla.
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Smontaggio frecce fortyeight

Messaggio da 883Low »

anche io ti consiglio di provare prima a staccare i pin dal connettore.
puoi provare anche con un cacciavite piatto molto piccolo (tipicamente quelli che si trovano nei kit di precisione economici).

Immagine
Rispondi