LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da kongrosian »

L' altra sera guardando nello specchietto mi sono accorto che gli stop restano accesi anche senza frenare.

Ho fatto tutte le prove del 9 e del 3x8 e il problema è riconducibile alla sola leva dell' anteriore. A volte gli stop restano accesi, a volte funzionano normalmente, tutto in maniera casuale però.

Secondo voi può dipendere dal pulsantino a molla che viene azionato proprio dalla leva? Forse non riesce a tornare bene in sede? Soffiatina con aria compressa.. un po' di wd 40 o cose simili per

risolvere? Se è qualcosa di più complicato aspetto il tagliando degli 8000km.. ci sono quasi tanto. :scooter:
forty-eight 2017
beaver

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da beaver »

Ha per caso cambiato manubrio o regolato la posizione delle leve? Il manuale di manutenzione avverte chiaramente di bloccare la leva del freno in posizione tirata quando si fanno queste attività proprio per evitare che lo switch si rompa causando proprio questo genere di problema.
Se questo è quello che è successo preparati a dover cambiare tutto il gruppo leva.....
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da kongrosian »

beaver ha scritto:Ha per caso cambiato manubrio o regolato la posizione delle leve? Il manuale di manutenzione avverte chiaramente di bloccare la leva del freno in posizione tirata quando si fanno queste attività proprio per evitare che lo switch si rompa causando proprio questo genere di problema.
Se questo è quello che è successo preparati a dover cambiare tutto il gruppo leva.....
ciao beaver.

No lí non ho ancora toccato nulla, tutto come mamma Harley l'ha fatta. Spero non si sia guastato lo switch, in caso essendo in garanzia al prossimo tagliando me lo sostituiscono? Dovrebbero, no?
forty-eight 2017
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da 883Low »

se è in garanzia dovrebbero cambiartelo.
Il manuale di manutenzione avverte chiaramente di bloccare la leva del freno in posizione tirata quando si fanno queste attività proprio per evitare che lo switch si rompa causando proprio questo genere di problema.
dice di inserire un piccolo spessore tra leva e corpo leva.

Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da Mechano »

kongrosian ha scritto:
beaver ha scritto:Ha per caso cambiato manubrio o regolato la posizione delle leve? Il manuale di manutenzione avverte chiaramente di bloccare la leva del freno in posizione tirata quando si fanno queste attività proprio per evitare che lo switch si rompa causando proprio questo genere di problema.
Se questo è quello che è successo preparati a dover cambiare tutto il gruppo leva.....
ciao beaver.

No lí non ho ancora toccato nulla, tutto come mamma Harley l'ha fatta. Spero non si sia guastato lo switch, in caso essendo in garanzia al prossimo tagliando me lo sostituiscono? Dovrebbero, no?
Se è in garanzia fallo sistemare assolutamente.
Io ho avuto lo stesso problema ed ho dovuto staccare lo switch.

Se la tua moto è modello con Canbus il ricambio aftermarket in commercio non esiste.
Perché c'è solo quello per modelli precedenti che funziona come switch normalmente chiuso.
Sui modelli con Canbus funziona come normalmente aperto e chiude il circuito se viene premuto.

Questo perché il Canbus funziona al contrario, cioè lo switch deve stare chiuso per poter individuare il malfunzionamento dello switch quando si apre.

Spero tu abbia capito i termini che riguardano i componenti elettrici.
Immagine
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da Felix1965 »

successo anche a me (Street Bob 2015) con la moto ancora in garanzia, era il "bulbo", sostituito dal conce aggratis
Softail......what else?
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da kongrosian »

Grazie, vi voglio bene. Vi aggiorno su come si comporta lo zanzadealer.
forty-eight 2017
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da Mechano »

Felix1965 ha scritto:successo anche a me (Street Bob 2015) con la moto ancora in garanzia, era il "bulbo", sostituito dal conce aggratis
Bulbo che?
Al posteriore c'è l'interruttore a pressione (pressostato). E quello funziona come circuito normalmente aperto. È facile ripararlo anche se necessita di svuotare il liquido freni.
Volevo convertire l'anteriore usando il pressostato, ma il circuito funziona al contrario. Per usare il pressostato avrei avuto bisogno di inserire un sistema a relè.
Immagine
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da Felix1965 »

mmmm....ahimé non ci capisco molto di moto, a parte guidarle, il meccanico ha staccato l'asta del freno, ha ravanato sotto e sostituito una specie di dado con filettatura da una parte e una sorta di spinotto dall'altra.....ho preso per buono quello che mi ha detto.....bah.
Softail......what else?
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: LUCI STOP CHE RESTANO ACCESE

Messaggio da worker »

Stesso problema con street bob 2013 ...ho smontato il comando e il pulsante ..trovato il guasto ..il tasto ha preso gioco nella sede del blocco ..ho messo una striscia di biadesivo e ho spinto nella sua sede il pulsante ...problema risolto.
Rispondi