Electra Glide Ultra Limited info

Alle prese con le chiavi inglesi
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Harlomo »

Ciao! Sto per cambiare moto e vorrei passare ad una Electra Glide Ultra Limited che mi ha sempre affascinato. Ho letto un po in giro che per viaggiare è fantastica ma solo se si cambiano le sospensioni. Quanto c'è di vero in queste affermazioni? Lo chiedo perchè la mia compagna è particolarmente esigente in quanto a comodità. Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi informazioni!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Massimo »

È la prima volta che ti approcci ad una Electra Glide?
MODERATORE FORUM
beaver

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da beaver »

I modelli 2018 hanno migliorato le sospensioni, in particolare le posteriori rimuovendo quelle ad aria che erano prone ad andare a fondo corsa spesso con le buche.anche le anteriori sono state migliorate
Tra sospensioni nuove e sella dovresti essere soddisfatto da quello che trovi di serie, il consiglio è di prenotare un giro di prova presso la concessionaria in modo da sentire le sensazioni.
In caso servissero nuove sospensioni c’è comunque un mondo di roba disponibile per le tue esigenze.

P.s. io ho una RGU arrivata con quelle ad aria ed ho preso delle progressive 490 sport heavy duty perchè nelle buche in curva spesso toccavo sotto perchè troppo soft; come vedi io ho dovuto irrigidire ma non ho perso in comfort
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Massimo »

Il problema è che se proviene da moto giapponesi ed europee troverà sicuramente scarsa la potenza generata dal bicilindrico di serie.
Il giro di prova consigliato direi che è d'obbligo in questo caso.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Sandro64
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/05/2017, 21:46
Modello: electra glide ultra classic 2011
Località: Fiumicello (UD)

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Sandro64 »

ciao, io ho una Electra Glide Ultra Classic del 2011 e devo dire che se viaggio solo non ho nessun problema, ma se porto la moglie, anche pompando gli ammo al massimo consentito, se becchi avvallamenti o buche pronunciate è facile sentirli andare a fondo corsa. Anche da dire che io peso 90 e mia moglie è sugli 80 kg...Per adesso la tengo così perchè viaggio 90% delle volte solo, ma probabilmente in futuro vedrò di sostituirli.
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Harlomo »

E' chiaro che la proverò prima di decidere se acquistarla. Sulla cavalleria a disposizione credo che non avrò problemi ad adattarmi ad una moto più lenta, anche perché carica di passeggero e bagagli la guida più tranquilla è d'obbligo e comunque se voglio divertirmi ho una MT-10. Forse il peso non è da sottovalutare. Con moglie e bagagli si è oltre i 600 kg e non avendo la retromarcia può essere un problema. Che mi dite poi della frizione? Ad Eicma sulla moto esposta l'ho trovata molto dura. E della cinghia di trasmissione? E' vero che va registrata spesso, specie se ci si muove quasi sempre a pieno carico? Scusatemi se faccio tante domande ma la cifra in ballo è notevole.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Mechano »

Massimo ha scritto:Il problema è che se proviene da moto giapponesi ed europee troverà sicuramente scarsa la potenza generata dal bicilindrico di serie.
Il giro di prova consigliato direi che è d'obbligo in questo caso.
Se prende il 117 e mette un paio di assi a camme Woods 222, insieme al classico paio di sigari allo scarico fatti bene ed un filtro aria aperto, risolve alla grande, e ci va anche sui passi alpini.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto:
Massimo ha scritto:Il problema è che se proviene da moto giapponesi ed europee troverà sicuramente scarsa la potenza generata dal bicilindrico di serie.
Il giro di prova consigliato direi che è d'obbligo in questo caso.
Se prende il 117 e mette un paio di assi a camme Woods 222, insieme al classico paio di sigari allo scarico fatti bene ed un filtro aria aperto, risolve alla grande, e ci va anche sui passi alpini.
Con quel motore lì sicuramente sì perché esce già abbastanza pompato poi con le opportune modifiche migliora ancora di più.
Però deve prendere il 117.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Massimo »

Harlomo ha scritto:E' chiaro che la proverò prima di decidere se acquistarla. Sulla cavalleria a disposizione credo che non avrò problemi ad adattarmi ad una moto più lenta, anche perché carica di passeggero e bagagli la guida più tranquilla è d'obbligo e comunque se voglio divertirmi ho una MT-10. Forse il peso non è da sottovalutare. Con moglie e bagagli si è oltre i 600 kg e non avendo la retromarcia può essere un problema. Che mi dite poi della frizione? Ad Eicma sulla moto esposta l'ho trovata molto dura. E della cinghia di trasmissione? E' vero che va registrata spesso, specie se ci si muove quasi sempre a pieno carico? Scusatemi se faccio tante domande ma la cifra in ballo è notevole.
Prima di tutto ti faccio una domanda che tipo di motore hai intenzione di prendere il 107 normale o il 117?
Per quanto riguarda il peso su una moto del genere è normale e spesso per molti può essere un problema. Se non si è abituati bisogna farci un po' la mano perché su queste non c'è la retromarcia.
Discorso cinghia i controlli sono quelli canonici io in tanti anni di Harley non ho mai avuto problemi in tal senso.
Per quanto riguarda la frizione su questi nuovi modelli l'ho trovata dura anch'io ma potrebbe anche essere che una volta rodata migliora.
MODERATORE FORUM
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: Electra Glide Ultra Limited info

Messaggio da Harlomo »

Prenderei il 107. Il 117, se non sbaglio, equipaggia le CVO che vanno ben oltre il budget disponibile. Ho letto, da qualche parte, che il 107 è accreditato di 87 cv e mi dovrebbero bastare. La moto anche a pieno carico credo riprenda bene vista la coppia di 153 Nm. Piuttosto mi interessa sapere come si comporta sui tornanti stretti di montagna, dove non sarà certamente un fulmine nel tirarti fuori dalle curve ma poco importa. Come dicevo viaggiandoci a pieno carico supererei abbondantemente i 600 kg per cui la gestione del peso nel misto stretto in salita mi interessa moltissimo. Lo chiedo a voi perché anche provandola non credo di avere abbastanza tempo per verificarne le caratteristiche.
Rispondi