ammortizzatori posteriori Electra

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
jack#41
Messaggi: 150
Iscritto il: 28/05/2014, 23:14
Modello: Fat Boy
Località: Bologna

ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da jack#41 »

ho un Electra del 2009 e avrei una mezza idea di cambiare gli ammortizzatori perchè quelli di serie non mi sembrano un granchè. Qualcuno l'ha già fatto? Si sente molto la differenza? Qualche prezzo e marca? Ho visto che si trovano anche usati, magari si fanno revisionare prima di montarli e si risparmia qualcosa
beaver

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da beaver »

Www.progressivesuspension.com metti il modello e l’anno della tua per capire gli ammo compatibili e poi vai su ebay a cercarli
Anche bitubo fa roba buona, vedi il loro sito.
Ohlins non la raccomando perché ha costi e performance eccessive per le nostre moto.

Io ho montato queste http://hdforums.it/forum/viewtopic.php? ... &start=720 e mi trovo benissimo
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da Harlomo »

A me piace la Electra glide ultra limited ma per via delle sospensioni mi sa che devo rinunciarci, mia moglie in fatto di comfort è molto esigente e avendo la corsa breve la comodità non è assicurata (pare che arrivino facilmente a pacco con forti ripercussioni sulla schiena di conducente e passeggero). Ci sono delle sospensioni aftermaeket per viaggiare in comodità? Prima di rinunciarci definitivamente volevo sapere se ce rimedio. Pare che la 2018 sia migliorata, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo.
beaver

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da beaver »

Harlomo ha scritto:A me piace la Electra glide ultra limited ma per via delle sospensioni mi sa che devo rinunciarci, mia moglie in fatto di comfort è molto esigente e avendo la corsa breve la comodità non è assicurata (pare che arrivino facilmente a pacco con forti ripercussioni sulla schiena di conducente e passeggero). Ci sono delle sospensioni aftermaeket per viaggiare in comodità? Prima di rinunciarci definitivamente volevo sapere se ce rimedio. Pare che la 2018 sia migliorata, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo.
Vedi la mia risposta; io con le progressive 460 sport heavy duty mi trovo alla grande. Le Heavy duty per le nostre strade e per il peso delle nostre moto sono quello che serve.
Le 2018 sono meglio delle precedenti ma sempre peggio delle aftermarket
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da Hannibal »

Tutte le nuove touring con motore Milwaukee Eight (107 e 114) hanno sospensioni migliorate ad emulsione, che sostituiscono le vecchie ad aria. Sono sempre regolabili e funzionano benissimo.
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da Harlomo »

Grazie per aver risposto ragazzi. Hannibal l'hai provata l'ultima Electra glide ultra limited con le nuove sospensioni? Perché pare che sia proprio il fatto che la moto è bassa l'origine del problema alle sospensioni. L'escursione è ridotta di conseguenza assorbono meno le asperità della strada e noi purtroppo abbiamo strade piene di buche. Io al limite potrei anche prendere la moto e se le sospensioni di serie dovessero risultare poco confortevoli sarei anche disposto a sostituirle con delle aftermarket efficaci. Ma temo che, come dicevo prima, essendoci poca escursione (moto bassa) risultino inadeguate anche le aftermarket.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da Hannibal »

Harlomo, io possiedo un Road King 107, che ha le stesse sospensioni dell'Electra. Va bene che l'electra pesa di più e saranno tarate leggermente più rigide, ma le sospensioni sono quelle.
Mai avuto problemi, ti assicuro che lavorano molto bene ed io pesavo 120 kg.
Harlomo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/11/2017, 11:04
Modello:

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da Harlomo »

Ciao Hannibal! Viaggi da solo? Perché io, mia moglie e i bagagli superiamo i 200 kg . Inoltre: il 107 pollici è davvero così fiacco come alcuni dicono? Grazie in anticipo!
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: ammortizzatori posteriori Electra

Messaggio da Hannibal »

Sì, viaggio da solo. È chiaro che da una moto da 400 chili con altri 200 chili di carico non puoi pretendere di viaggiare sul velluto. Comunque basta regolare correttamente le sospensioni, è facile ed i settaggi sono tanti per tutti i carichi possibili.
Io del 107 sono contento, uso spesso la moto in montagna e mi muovo con disinvoltura, nessun problema. Io ho ancora motore originale, se fai stage va ancora meglio.
Su Electra il 107 ha le teste raffreddate a liquido, io su RK le ho raffreddate ad olio.
Rispondi