collettore marmitta tranciato

Alle prese con le chiavi inglesi
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Sandro64
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Re: collettore marmitta tranciato

Messaggio da Sandro64 »

e dove si è tranciato il collettore....

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beaver

Re: collettore marmitta tranciato

Messaggio da beaver »

Sandro64 ha scritto:e dove si è tranciato il collettore....

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Giusto un dubbio..... quella è la zona subito a valle della clamp di attacco del terminale al collettore, per cui potrebbe esserci un disallineamento tra collettore e terminale.
Togli la borsa destra e guarda se sulla staffa di attacco del terminale è presente il gommino antivibrante; se manca (magari “sparito” ad un cambio gomme.....) probabilmente avrai trovato la causa della rottura

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Sandro64
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Re: collettore marmitta tranciato

Messaggio da Sandro64 »

ciao, grazie per la dritta,
ho controllato e il gommino è (purtroppo) al suo posto, vabè, giovedì l' ho portata a far saldare, speriamo bene :up: :up:
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Sandro64
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Re: collettore marmitta tranciato

Messaggio da Sandro64 »

ecco il collettore incriminato:https:
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si è proprio tranciato di netto...
rifatta saldatura a tig con spezzone di tubo equivalente e addio alla valvola di scarico e speriamo bene...
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Mechano
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Re: collettore marmitta tranciato

Messaggio da Mechano »

Sandro64 ha scritto: si è proprio tranciato di netto...
rifatta saldatura a tig con spezzone di tubo equivalente e addio alla valvola di scarico e speriamo bene...
Sul mio precedente Dyna è successo qualcosa di simile, ma non si era tranciato. Si era ridotto di diametro il tubo e il silenziatore si era allagato. Sfregando leggermente con le vibrazioni si limavano tubo e imbocco.

Per cui ho fatto tranciare la parte della valvola di scarico, ed anche sul silenziatore sostituito il pezzetto dell'imbocco in inox.

Sul nuovo Dyna ho un 2-1 e rifatto gli imbocchi con lo stesso sistema. Perché tutti i diametri sono aumentati. Non aveva senso lasciare l'originale da 48 per 2 cilindri.
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