Garmin Zumo

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
beaver

Garmin Zumo

Messaggio da beaver »

Il mio TomTom ha deciso di morire dopo 10 anni di onorato servizio.
Visto che era solo per auto ho deciso di cambiarlo con un Garmin Zumo, specifico per moto, con attacco manubrio, cavo alimentazione ed impermeabile.
Su amazon France avevano in offerta a 284€ il 345LM; ottimo prezzo per cui preso!

Immagine

Per alimentarlo sul Dyna occorre prendere alimentazione dal connettore Accessory posto sotto la sella, i pin vanno sistemati come da diagramma

Immagine

Il connettore da prendere è un deutsche 4 pin femmina (ebay)

Immagine

Impossibile sbagliare i pin, sono numerati. Per mantenere il connettore stagno meglio montare anche i due mancanti con cavi ciechi

Immagine

Piazzato il tutto agevolmente nel sottosella. Attenzione! Il Zūmo si alimenta 5,3V, non attaccatelo mai alla classica presa accendisigari!

Immagine

Occorre portare il cavo al manubrio. Basta allentare il perno anteriore del serbatoio, togliere il posteriore. Un manico di martello è sufficiente per scoprire il lato destro per far passare il cavo.

Immagine

Immagine

Purtroppo il cavo è più corto del dovuto di almeno 10cm, per cui non si può far passare il cavo insieme agli altri attraverso la piastra.

Immagine

La culla è abbastanza ingombrante e porta il navigatore “in primo piano” rispetto allo specchietto, per cui per occorre un attimo in più quando serve guardare chi arriva da dietro.....

Immagine

Immagine

Immagine

Un’avvertenza: in gps nella confezione quando montato non prendeva alimentazione dalla culla; pare sia un problema ricorrente sui Zumo. Ho contattato l’assistenza ed ho dovuto spedirgli il GPS; che mi è stato cambiato con uno nuovo nel giro di una settimana a costo zero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi