mappa Dyna Streetbob 2017

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Budah
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/04/2017, 11:03
Modello:

mappa Dyna Streetbob 2017

Messaggio da Budah »

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi...
ho uno streetbot 2017 con filtro aria VO2 + centrlaina FP3 + scarichi TwinSlash Slip-On

Domanda...
se mappo con il setup consigliato, la morto va molto bene, mi piace molto e la differenza è notevolissima a tutti i livelli,
ma a volte, al rilascio da qualche colpo di ritorno, succede solo quando delle tirate molto lunghe a marce basse e nemmeno sempre.

ho provato a fare autotunig i bang smettono, ma la moto, secondo me, tira molto meno, o cmq è diversa e molto tranquilla.

Sicuramente nel primo caso è un pò magra... secondo voi, dove dovrei correggere? cioè il bang è causato dal magro agli alti giri giusto?

P.s. ho provato con il suo setup automatico "DecelPOP" ma non cambia nulla.

Grazie
Renzo
beaver

Re: mappa Dyna Streetbob 2017

Messaggio da beaver »

di Massima si risolve aumentando il fuel nei giri dove fa il problema nella casella 0 throttle. Si fa fino al 5% però puoi provare prima al 2-3% e vedi come va.
In pratica si arricchisce il rilascio così non si creano le condizioni per l’autocombustione nello scarico.
Assicurati che quando sei in rilascio l’acceleratore sia davvero a zero, alle volte basta un pelo di gas per innescare il problema
Budah
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/04/2017, 11:03
Modello:

Re: mappa Dyna Streetbob 2017

Messaggio da Budah »

beaver ha scritto:di Massima si risolve aumentando il fuel nei giri dove fa il problema nella casella 0 throttle. Si fa fino al 5% però puoi provare prima al 2-3% e vedi come va.
In pratica si arricchisce il rilascio così non si creano le condizioni per l’autocombustione nello scarico.
Assicurati che quando sei in rilascio l’acceleratore sia davvero a zero, alle volte basta un pelo di gas per innescare il problema

ok ho capito, tra l'altro devo farlo sui due cilindri separati.
Finisco l'autotune così lo salvo e provo.
Grazie.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: mappa Dyna Streetbob 2017

Messaggio da Mechano »

Anche lo scarico che hai con il silenziatore originale è famoso per avere quel fenomeno di reversion, ossia risucchio di aria e scoppi.
Per cui fai come ti è stato scritto di arricchire la colonna 0% TPS/MAP. Ma qualcosa ti rimarrà sempre.

Se rimane poco non stare ad impazzirci. Anche io ho un 2-1 particolare ed è stato impossibile togliere tutti gli scoppi in rilascio, e qualcosa è rimasto.
Immagine
Budah
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/04/2017, 11:03
Modello:

Re: mappa Dyna Streetbob 2017

Messaggio da Budah »

Mechano ha scritto:Anche lo scarico che hai con il silenziatore originale è famoso per avere quel fenomeno di reversion, ossia risucchio di aria e scoppi.
Per cui fai come ti è stato scritto di arricchire la colonna 0% TPS/MAP. Ma qualcosa ti rimarrà sempre.

Se rimane poco non stare ad impazzirci. Anche io ho un 2-1 particolare ed è stato impossibile togliere tutti gli scoppi in rilascio, e qualcosa è rimasto.
Ne fa uno secco ogni tanto, nemmeno sempre e non fortissimo... Con autotune migliora, ma davvero la moto va molto meno e sembra molto più "tappata".
farò come dite.
Mi fa un pò paura dover modificare la mappa sui due cilindri separati, credo basti aumentare dello stesso valore per entrambi.
Renzo
Budah
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/04/2017, 11:03
Modello:

Re: mappa Dyna Streetbob 2017

Messaggio da Budah »

Hemm scusate la domanda scema... ma per arricchire salgo o scendo con i numeri?

Grazie
renzo
Rispondi