Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
TeamSabotage
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/04/2018, 8:17
Modello: Street Glide MY 2014

Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da TeamSabotage »

Ciao a tutti,
sulla mia Street Glide MY 2014 ho montato filtro SE con rimozione airbox e tenuto la cover metallica, scarico Kess Tech elettronico (che utilizzo sempre a aperto) e centralina aggiuntiva Power Commander V.

Vorrei portarla a fare una mappatura precisa al banco, sul sito della Dynojet ho trovato diversi centri autorizzati ma significherebbe andare alla cieca.

Considerato che mi muovo dalla Svizzera, più precisamente dal Ticino, cerco un posto che sia in zona MI/VA/CO.

Qualcuno ha un riferimento da consigliarmi con cui è rimasto soddisfatto?

Io tra i vari indirizzi ho selezionato:
Bruno Moto ad Alpignano (TO)
Fralba Snc a Villadossola
Fullmoto Srl a Cassano Magnano (VA)
Pagnotta Moto Srl a Bollate (MI)
li conoscete?

Grazie 1000 a chi mi saprà dare una mano.
Alessandro
Ultima modifica di TeamSabotage il 27/06/2018, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da Mechano »

Temo che l'unica persona che troverai in giro in grado di mappare una PCV su quella moto sono io.
E solo dopo che avrai fatto una piccola modifica.

In pratica devi fare applicare i filetti da 18mm per le vecchie Lambda sullo scarico. Perché il diagnostico ha sonde a banda larga solo da 18mm.

Per cui ti toccherà allungare fino a Verona. Passare di sabato mattina da Pietro ( http://lamarmitta.it ) che smonta lo scarico fa i fori e applica i filetti coi tappi, e poi nel pomeriggio da me per la mappatura.

Ah la moto deve avere montati su anche gli eliminatori Lambda che sono due connettori ciechi che sicuramente erano forniti con la centralina.
Immagine
Avatar utente
TeamSabotage
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/04/2018, 8:17
Modello: Street Glide MY 2014

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da TeamSabotage »

A questo punto mi conviene prendere un giorno di ferie e venire da te a Verona in moto, passando prima a fare il lavoro dei fori... se in santo vale la candela questo e altro.
Sai dirmi il costo di tutto l'intervento?

Sarei curioso anche di sapere se vale la pena montare l'interruttore optional per scegliere tra due mappature, mi pare che la PCV le supporti, da usare con scarico aperto o chiuso.. fattibile dici? Considerato il costo dell'interruttore il costo?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da Mechano »

TeamSabotage ha scritto:A questo punto mi conviene prendere un giorno di ferie e venire da te a Verona in moto, passando prima a fare il lavoro dei fori... se in santo vale la candela questo e altro.
Sai dirmi il costo di tutto l'intervento?

Sarei curioso anche di sapere se vale la pena montare l'interruttore optional per scegliere tra due mappature, mi pare che la PCV le supporti, da usare con scarico aperto o chiuso.. fattibile dici? Considerato il costo dell'interruttore il costo?
Tutto ci può fare...
I costi sono 80-100 euro per Pietro che ti smonta i collettori fa i fori ed applica i bung da 18mm per le sonde a banda larga del diagnostico.

I costi della mappatura sono di 150 euro per una, ma già che ci siamo spendiamo il tempo per due mappe perché hai lo scarico apri/chiudi e la PCV supporta 2 mappe con interruttore. Il costo non è il doppio ovviamente, perché le sonde sono già sulla moto e bisogna fare solo 2-3 lanci a scarico chiuso per la seconda mappa, per cui stiamo sui 200 euro.
Immagine
Avatar utente
TeamSabotage
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/04/2018, 8:17
Modello: Street Glide MY 2014

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da TeamSabotage »

Bene, ora posso rispondermi da solo e magari dare uno spunto ad altri in caso di necessità.

Mappatura fatta al banco da Bruno Moto di Alpignano, costo 250 euro, erogazione migliorata molto, più regolare, più fluida e, dati alla mano e calcolati alla ruota, più potenza e più coppia a tutti i regimi.

L'optimum sarebbe stato modificare i collettori originali per ospitare le sonde a banda larga del banco ma anche senza tale modifica il risultato è degno di nota e consigliatissimo.
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da artur »

Fammi capire,hai fatto mappare la moto senza togliere il catalizzatore?
Potevi laciare il filtro originale e lasciarla così.
Cambia i collettori e vedrai sul serio i risultati di sound e calore,le cose o si fanno complete o no :giu:
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
beaver

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da beaver »

artur ha scritto:Fammi capire,hai fatto mappare la moto senza togliere il catalizzatore?
Potevi laciare il filtro originale e lasciarla così.
Cambia i collettori e vedrai sul serio i risultati di sound e calore,le cose o si fanno complete o no :giu:
personalmente ho fatto la stessa cosa, ovvero filtro e terminali senza togliere il catalizzatore.
pur sapendo che eliminando il catalizzatore avrei migliorato le prestazioni (e le sensazioni di calore) in realtà ho preferito privilegiare una possibile piena reversibilità del sistema rinunciando a qualcosa
con una buona mappatura la moto comunque "fa ciò che deve" meglio di quando era originale
Avatar utente
TeamSabotage
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/04/2018, 8:17
Modello: Street Glide MY 2014

Re: Centro mappatura al banco centralina Power Commander 5

Messaggio da TeamSabotage »

Chiamatemi romantico ma mi piace l'idea di avere una moto che inquina questo povero mondo il meno possibile, mi piace l'idea di non rischiare denunce e pasantissime ripercussioni in caso ci si accorga che la moto è senza catalizzatore e così come va ora mi piace moltissimo.
Rispondi