Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Ecco cosa mi sta succedendo...al momento dell acquisto,decido di montare un kit stage 1 con scarichi,centralina e filtro kn(tutto originale Screamin Eagle),quello che ha la scatola come l originale,solo tutta aperta nella parte anteriore e inferiore.per i primi 15.000 km nessun prob,tutto perfetto,ma dal tagliando dei 16000km in poi,comincia una notevole trasudazione di olio dalla scatola del filtro.appena l olio si scalda,fuoriesce dalla parte inferiore,imbrattando cosi,motore,fianchetto e borsa.
Mi rivolgo al mio conc harley e "risolvo"con una pulizia del filtro e pulizia base guarnizione corpo cartuccia filtro aria.per i primi 100 km tutto ok,ma poi rincomincia peggio di prima....ora l olio raggiunge la sella.no comment.
Una volta rientrato in garage dall ultimo giro,noto che il corpo del filtro dell aria è stato leggermente schiacciato,probabilmente al tagliando,quindi il corpo della cartuccia non aderisce correttamente alla base della scatola filtro aria....che sia quello?
Probabilmente l olio in eccesso espulso dalle testate invece che restare all interno della cartuccia,trovando la spazio tra guarn e scatola esce di li....non penso sia un "mal funzionamento" del filtro screamin eagle...aspetto un vostro parere in merito perche una cosa cosi per il tipo di moto/anno e chilomentri è inaccettabile...

Grazie
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da artur »

Prendi il libretto uso e manutenzione della moto e verifica il livello dell'olio a motore caldo,sicuramente hai troppo olio nel motore e te lo sputa dal filtro
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da andrea.calvi1 »

Ciao a me succedeva con il filtro stage 1 S&S. Questo perchè i vapori dell'olio venivano espulsi esteriormente alla scatola filtro. Così ho deciso di sostituirlo con lo screamin eagle rotondo, perché ho visto che questo ricicla l'olio immettendolo nell'aspirazione ed il conce mi ha detto che non piscia fuori... Ci ho fato qualche centinaio di km e mi sembra funzioni tutto bene.
Anche io ho alcune alette del filtro piegate ed il conce mi ha detto che è normale se lo stringi come si deve. Secondo lui quelli che non hanno alette piegate non sono stati stretti a sufficienza e rischiano infiltrazioni d'aria diretta.
Ipse dixit...
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Hannibal »

Su tutte le moto che ho avuto ho bypassato il ricircolo dei vapori d'olio in modo che scaricasse a terra e non più nel filtro. Lo farò anche al mio attuale 107.
beaver

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da beaver »

artur ha scritto:Prendi il libretto uso e manutenzione della moto e verifica il livello dell'olio a motore caldo,sicuramente hai troppo olio nel motore e te lo sputa dal filtro
quoto, succede spesso appena fatto il tagliando se c'è olio in eccesso
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Questa sera avrò modo di verificare il livello dell olio poi vi faro sapere sicuramente.
Per Hannibal ti volevo chiedere una cosa:dove faresti passare gli eventuali tubicini per sfiatare a terra senza dover modificare o bucare eventuali parti della.moto?
Esiste un piccolo "serbatoietto"dell olio da inserire all interno della scatola del filtro?
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Hannibal »

Patrick ha scritto:Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Questa sera avrò modo di verificare il livello dell olio poi vi faro sapere sicuramente.
Per Hannibal ti volevo chiedere una cosa:dove faresti passare gli eventuali tubicini per sfiatare a terra senza dover modificare o bucare eventuali parti della.moto?
Esiste un piccolo "serbatoietto"dell olio da inserire all interno della scatola del filtro?
Su tutte le moto che ho avuto ho tappato la flangia sul filtro, derivato il tubo e fatto passare fino alla catena, in modo che i vapori d'olio contribuissero a lubrificarla. Su HD ovviamente non si può, pertanto deriverò fino al parafango posteriore, in modo che non si imbrattino le ruote a fascia bianca. In alternativa valuterò di installare una vaschetta di recupero.
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Buongiorno a tutti!
Per rispondere ad Artur,ieri ho controllato il livello dell olio a caldo....sotto la metà...
Il dealer mi dice che sia normale che questi filtri sputino olio....ok,posso capire una leggera trasudazione,ma fianchetto,borsa e blocco motore dopo 700 km per una moto da quasi 30000 euro e ricambi originali....non venite a dirmi che tutti quelli che montano uno stage 1 girano con straccetto e sgrassatore perche altrimenti chi monta uno stage 3 o big bore che sia cosa fa,gira con un secchio per raccogliere l olio?
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Scusa Artur...ho letto solo ora su un altro forum che hai un filtro aria ventilator..su che tipo di motore lo hai montato?M8 come il mio? Hai anche tu problemi di trasudazione?

Grazie
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da andrea.calvi1 »

Patrick ha scritto:Buongiorno a tutti!
Per rispondere ad Artur,ieri ho controllato il livello dell olio a caldo....sotto la metà...
Il dealer mi dice che sia normale che questi filtri sputino olio....ok,posso capire una leggera trasudazione,ma fianchetto,borsa e blocco motore dopo 700 km per una moto da quasi 30000 euro e ricambi originali....non venite a dirmi che tutti quelli che montano uno stage 1 girano con straccetto e sgrassatore perche altrimenti chi monta uno stage 3 o big bore che sia cosa fa,gira con un secchio per raccogliere l olio?
Ciao come ti ho già detto a me lo ha fatto il filtro S&S. Gocciolava olio su basamento, sulla testata posteriore, sulla coppa dell'olio e qualche goccia volava sulla borsa. Fortunatamente pantaloni miei e del passeggero erano graziati... Ho cambiato con il screamin eagle proprio perché il concessionario mi ha assicurato che non lo fa. Quindi il tuo concessionario dice una cosa diversa. Mi sembra che non abbiano le idee chiare o che quanto meno qualcuno possa essere in mala fede. Il mio conce ha aggiunto che proprio per il fatto che non piscia fuori il filtro sreamin eagle deve essere controllato frequentemente insieme alla farfalla di aspirazione per tenerlo pulito, problema che un filtro come l'S&S non ha perché disperde i vapori all'esterno. Non so cosa dirti a me col filtro nuovo non ha ancora dato problemi ma è anche vero che non ha fatto ancora molto caldo. Mi viene da pensare che se tutte le moto con stage 1 perdessero la gente avrebbe da ridire e si sarebbe sparsa la voce... almeno nei forum.
Come dici anche tu non vedo gente girare con straccio e sgrassatore. Insisti col concessionario che ti risolva il problema!!
Rispondi