Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da artur »

Patrick ha scritto:Scusa Artur...ho letto solo ora su un altro forum che hai un filtro aria ventilator..su che tipo di motore lo hai montato?M8 come il mio? Hai anche tu problemi di trasudazione?

Grazie
Ciao,io ho il ventilator screamin eagle su street glide 103.
quando faccio il tagliando e riempio un pò sopra il livello del max mi trasuda un pò di olio dal filtro,è normale
Se tu hai il livello tra min e max e ti esce olio dal filtro cè qualcosa che non và.
Il filtro non centra nulla,allora i modelli cvo e i 114 che hanno di serie i filtri aperti??
Smontalo pulisci per bene e se continua non è normale,cè qualcosa che non và
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

.
Ultima modifica di Patrick il 07/06/2018, 7:11, modificato 1 volta in totale.
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Ieri,dopo l ennesima telefonata al concessionario,ci siamo accordati che sabato prox gliela porto per una sett intera in modo che abbiano la possibilità di provarla bene e capire cos è.....e sopprattutto risolvere!
Sono molto curioso di sapere da cosa dipende il mio problema e ovviamente vi farò sapere!
A presto e grazie a tutti!
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Di seguito vi giro la risposta di harley italia che mi è stata inviata oggi per e mail

"Il modello del suo motociclo è stato progettato e successivamente omologato per il suo utilizzo e l’omologazione comprende anche il rispetto delle emissioni che non sono esclusivamente quel   e emesse a seguito della combustione ma anche quelle rilasciate attraverso la compressione generata nel carter motore per la discesa dei pistoni. I pistoni scendendo spingono l’aria   del carter motore unitamente ai i vapori dell’olio, che attraverso un sistema sofisticato di separazione arrivano al filtro dell’aria per essere aspiranti e non scaricati nell’ambiente. Sostituire il filtro dell’aria altera il sistema di riciclo dei vapori e quello che ci ha segnalato è una conseguenza.

In ogni caso le suggeriamo comunque di recarsi presso una concessionaria per verificare che non sussistano altre anomalie."

 Sabato andro' a ritirare la moto dal concessionario e vedremo cosa mi dicono poi ovviamente vi aggiornerò.

Vorrei proprio sapere se chi ha un C.V.O. ,che monta un filtro tipo kn come il mio,gira con sgrassatore e straccetto in valigia...ti prego contattami e dammi conferma che è cosi

Grazie
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Palmambrogio »

Loro così si sgravano la responsabilità. Ti vendono di tutto per modificare, poi però nulla di ciò che ti hanno venduto è legale...
Facile.... pulito.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
beaver

Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da beaver »

Palmambrogio ha scritto:Loro così si sgravano la responsabilità. Ti vendono di tutto per modificare, poi però nulla di ciò che ti hanno venduto è legale...
Facile.... pulito.
Passato il momento del pirla che parla a vanvera proviamo ad approcciare la cosa in modo tecnico.

L’ammontare di olio che arriva al filtro dipende dai breather, che sono montati sotto i coperchi delle testate.
Ovviamente HD cerca di minimizzare, però se le parti sono screaming eagle e montate da un concessionario ufficiale non se ne possono uscire con quello che ti hanno detto perché sono parti approvate e vendute dal loro catalogo accessori.

Se oltretutto il livello olio è più basso del normale si può presumere che ci sia un problema di tenuta che fa passare dai breather più olio del dovuto.

Quella che vedi sotto è la descrizione del breather sui twin cam, credo che l'M8 abbia qualcosa di simile se non uguale, vai dal conce (senza dirgli che hai contattato HD) e chiedi che te li verifichino. Soprattutto ora che fa caldo l’olio nel filtro può solo che aumentare e troppo in aspirazione non fa bene perché potrebbe creare incrostazioni sui pistoni e testate

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Hannibal »

Con questi kit elimini il problema dell'olio nel filtro.
clicca qui
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Palmambrogio »

beaver ha scritto:
Palmambrogio ha scritto:Loro così si sgravano la responsabilità. Ti vendono di tutto per modificare, poi però nulla di ciò che ti hanno venduto è legale...
Facile.... pulito.
Passato il momento del pirla che parla a vanvera proviamo ad approcciare la cosa in modo tecnico.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vedo che lei è sempre molto gentile. La ringrazio per gli apprezzamenti. Troppo buono. [emoji106]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Ciao a tutti.
Finalmente ieri vado in concessionaria a ritirare la moto che era pronta.
chiedo al capo officina cosa è stato fatto e mi dice di aver pulito per l ennesima volta il filtro e applicato del "sigillante"sulla base del filtro (cosa che tra l'altro secondo me, non fa altro che aumentare la depressione e quindi aumentare la fuoriuscita di olio)
Provo la moto per 140 km e quando mi fermo trovo la solita sorpresa anzi forse peggio:gocce d olio che cadono dal filtro.
Il capo officina non sa che fare se non contattare al piu presto harley davidson ma visto che tra 2 sett vado a Praga per i 115 anni della motor company decido di montare un Heavy Breather a mie spese pur di cercare di risolvere questo cavolo di inconveniente.forse la forma del corpo e del filtro possono fermare la fuoriuscita dell olio....vedremo,verso fine sett vado a ritirarla e la provero..
Piccolo particolare,in concessionaria ho trovato un altro caso come il mio:un ragazzo di Mantova ha montato un extreme flow cod.29400357 e anche lui ha il mio medesimo problema...la moto sputa sempre olio....
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Hannibal »

elimina il blow by che va al filtro.
Rispondi