Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Tu vorresti dire che dovrei montare un kit separatore olio?
Ci sono 2 problemi pero:
1-il separatore non ci sta nella scatola filtro
2-se volessi montarlo che stia esterno,dovrei forare la piastra di supporto del filtro e non vorrei manomettere un particolare originale della moto
Se anche decidessi di far scaricare tutto a terra,non penso sia molto bello da vedere un tubicino o 2 in gomma neri, che corrono davanti ad un twin nuovo di pacca....
Mi sembra veramente una cosa assurdo tutto questo.
Non credo che chiunque monti un filtro kn abbia di questi problemi .....
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Hannibal »

Non vanno bene questi kit?
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Il posto all interno del filtro é limitato e penso che avere tutta l area davanti al corpo farfallato occupata da un separatore non sia il massimo....se per disgrazia qualcosa si allenta e entra nella farfalla...addio M8!!!
Di seguito ti mando il link per capire com e il mio filtro e relativa piastra di fissaggio.dimmi che ne pensi.
https://goo.gl/images/egTVhd

Fino ad ora non ho mai trovato nessuno che montasse sul M8 il mio stesso filtro quindi non ho possibilita di confronto.chi ha montato invece l heavy breather sembra vada bene.

Il capo officina del mio dealer conferma che anche i filtri dell aria originali,si imbrattano di olio,soltanto che la forma piu chiusa della scatola,trattiene l.olio al suo interno.

Se pero cosi fosse,(che sostituendo il tipo del filtro non ho piu queste massicce perdite d olio)chiedero in qualsiasi maniera un risarcimento alla motor company,è inaccettabile che mettano in commercio un accessorio di questo tipo.
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Hannibal »

Ma scusa, il blow-by prevede che si intercetti l'output dal carter, si derivi e si chiuda l'input nel filtro. L'ho sempre fatto in tutte le moto che ho avuto, su Harley ancora no. Anch'io ho un M8, cosa mi sfugge? Non è possibile intercettare il tubo dello sfiato prima che entri nel filtro? Ho capito bene?
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Guarda la foto dal link che ti ho mandato nel messaggio precedente:vedi la piastra interna della scatola filtro aria,quella in acciaio,ok,vedi i 3 fori attorno al buco della farfalla dove si ancora,piu attentamente noti che ai lati ci sono 2 fori in 2 scansi (in realta dalla foto vedi solo quello di sinistra perche quello di destra è coperto da 1 dei 3 sostegno/fissaggio per il filtro dell aria) ecco da la dentro partono i 2 tubicini piccoli in rilsan (quelli neri in foto che sembrano 2 pipette)che non fanno altro che indirizzare l olio al centro del buco grande dove c e la farfalla....
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

...quindi per rispondere alla tua domanda non è possibile intercettare il tubo prima che entri nel filtro perche è gia dentro il filtro....
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Eccomi ragazzi,non mi sono dimenticato di rispondervi,solo volevo testare bene la moto per potervi dare degli aggiornamenti corretti in merito.
Allora,filtro heavy breather testato per circa 2000 km,in 2 a pieno carico e sotto sforzo,perfetto,neanche una goccia a l elemento filtrante,anche nella parte inferiore,è rimasto bello asciutto.
Quindi ora lo sapete,attenzione a montare un filtro tipo High Flow su Milwaukee eight,potreste avere dei problmeni di trasudazione!!!
La risposta di Harley è stata che questo tipo di filtro non è omologato per M8 ma solo per modelli cvo (!!!!!!!!!!!!!!!) Il che non mi sembra assolutamente vero.questa sera controllero sul catalogo accessori e poi vedro di rispondere puntualizzando questa importantissima cosa.
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Ecco la mail originale....




entrambi i filtri dell’aria utilizzati S.E. High Flow 29400246 & S.E. 29400263 heavy breather, non sono omologati per il suo motociclo, ma solamente per i modelli CVO ’17 e seguenti.

Il motociclo è stato modificato utilizzando un kit Stage 1 che come indicato nel catalogo accessori, richiede la ricalibrazione della centralina, cosa che non sappiamo se è avvenuta anche sulla sua moto e se comunque è avvenuta correttamente.

Motivo per il quale la invitiamo a restare in contatto con il concessionario presso il quale ha modificato sulla moto.
Avatar utente
sensei
Messaggi: 183
Iscritto il: 01/06/2016, 9:11
Modello: LRS 117

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da sensei »

....mi sembrano veramente fuori dal mondo ! Neanche sulla mia 127 Sport del 1978 il blow by sputava gocce d'olio ....... non ci sono parole.
Avatar utente
artur
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/04/2011, 7:58
Modello: street glide special 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da artur »

Harley Davidson post vendita 0
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
Rispondi