Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Alle prese con le chiavi inglesi
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Ecco l ultima mail ricevuta da Harley.....

la scatola del filtro è elemento silenziatore di aspirazione e come tale è omologato specificatamente per il motociclo sia per ciò che concerne il rumore sia per ciò che concerne il recupero dei vapori d’olio.

La scota filtro aria è progettata per riciclare i vapori di olio ed evitare che vengano immessi nell’ambiente. I pistoni nella loro discesa comprimono l’aria mista ai vapori d’olio all’interno del carter. L’aria mista vapori

d’olio passa attraverso un percorso obbligato fino ad arrivare ad un separatore che divide la maggior parte di olio presente dall’aria per poi fuori uscire dalle teste ed essere riaspirata evitando così che i residui di olio vengano immessi all’esterno. La scatola filtro aria è progettata in relazione alle masse d’aria in gioco e ad altri parametri ingegneristici, quindi alterare e/o modificare il sistema filtrante può generare inconvenienti.

A questo è necessario aggiungere che la sostituzione del sistema filtrante (scatola filtro) determina un aumento della quantità d’aria, variazione che richiede di rivedere i parametri in memoria della ECM per cercare di ripristinare i valori aria/benzina. Ulteriore modifica.

Purtroppo non esiste una scienza esatta e alcune modifiche meglio si accoppiano ad alcuni modelli rispetto ad altri, ma in quanto modifiche esulano dalle caratteristiche del veicolo come è stato progettato e omologato, inoltre l’acquisto delle parti è stato contrattualizzato tra lei e la concessionaria, motivo per il quale le suggeriamo nuovamente di rimanere in contatto con la sua concessionaria.

....quando si dice "lavarsene le mani"....
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Palmambrogio »

Scusate ma mi viene da dire la mia...... perché leggendo quello che avete scritto sembra che stiamo parlando di letterine a Babbo Natale.....
Harley Davidson vende moto non è una associazione assistenziale.
Una volta che ti ha venduto la tal motocicletta ha assolto per bene il suo compito.
Poi di quello che ti succede se ne può occupare un bravo meccanico se riesci a trovarlo, altrimenti se non sei capace di metterci mano, ti toccherà fare il giro delle concessionarie se ce ne sono nella tua zona dove vivi..
C'è come una strana speranza che Harley Davidson risolva i problemi della gente come appunto fosse Babbo Natale che risponde ai bambini buoni..
Peccato che ad Harley Davidson dei bambini buoni non gliene frega proprio niente.
[emoji6]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Ok,adesso dico la mia:
Compero una moto nuova,installo dalla concessionaria un accessorio originale omologato per il mio tipo di moto,riscontro un problema evidentissimo,palese e molto fastidioso,mi rivolgo alla concessionaria e dopo una prova secondo me empirica(sigillante su una scatola filtro aria)mi dicono che non sanno che pesci pigliare a questo punto cosa ho fatto,mi sono rivolto alla casa madre.
cosa avrei dovuto fare?girare tutti i concessionari del nord italia nella speranza che qualcuno risolvesse il mio problema?farci mettere mano da qualcun altro ,non so se poteva essere una buona idea,primo per un discorso di garanzia e per secondo non volevo far modificare un accessorio originale che mi è stato venduto funzionante e omologato per il mio tipo di moto.non stiamo parlando di un shovel di 35 anni fa,ma di un motore M8 appena uscito nuovo fiammante dalla catena di montaggio,testato e collaudato da fior di ingegneri e macchinari.
spendiamo fior di soldi attingendo dal catalogo originale appunto per non avere problemi di funzionamento su parti e accessori ma questo non è sempre vero purtroppo(vedi il mio caso appunto) e ti ritrovi a dover mettere nuovamente mano al portafoglio per sostituire il particolare "difettoso"per colpa di qualcuno,non sicuramente mia.adesso mi ritrovo con un nuovo soprammobile in garage.ottimo!!!!
io ho investito circa 300 euro all atto di vendita e altri 450 dopo solo 1 anno di vita della moto per poter utilizzarla ancora normalmente.questo non mi sembra giusto nei miei confronti e nei confronti di chiunque altro affronti una spesa del genere.si parla sempre accessori ORIGINALI
Dovrebbero almeno segnalare chiaramente sul catalogo che alcune parti possono dare questi fastidiosi problemi perche io non l ho letto da nessuna parte e i soldi gli ho spesi tutti....non mi hanno fatto uno sconto.
La speranza che harley offra un assistenza adeguata c era,(visto che il concessionario non era in grado di darmela)altrimenti a cosa serve la garanzia che ci offrono?sicuramente dopo questa esperienza ho capito che l assistenza c e ma solo in parte,solo per le cose "comode" e semplici....vabbeh,ormai è andata cosi,speriamo non succeda altro...questa volta pollice in basso per la.motor company ricordatevi che un grande marchio si riconosce anche per la cura nel post vendita.
Sempre avanti e rock n roll!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Palmambrogio »

Ebbene guarda.... Lo dico così senza mezzi termini così in una volta sola almeno non ci sono fraintendimenti.
Le Harley Davidson sono moto di merda...
E non è che l'ho scoperto adesso, sono 40 anni che sento dire sempre la stessa cosa.
La mia che sta nel box la sera, la mattina fa la ruggine...
Il suo carburatore originale era una gran schifezza..
Non va un granché..
La vernice perché l'ho fatta riverniciare altrimenti aveva perso di brillantezza..
Le sospensioni originali non sono mai state pervenute..
Infatti le ho cambiate.
Ho dovuto cambiare degli ingranaggi all'interno del motore..
Scusate l'ignoranza se non so spiegarvi che cosa ma io sono uno semplice piuttosto ignorante in certe materie.
È una moto di merda si...
Però ci sono molto affezionato e non saprei che cosa guidare d'altro.
E allora mi tengo stretta la mia bestia che la preferisco a tutte queste modernità di oggi che mi sembrano soltanto problemi e basta..
Mi riferisco ovviamente a queste nuove Harley Davidson così piene di elettronica che mi sembrano una sala giochi....
[emoji6]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Palmambrogio »

Volevo approfondire un po' Il mio concetto per non sembrare così troppo superficiale, e allora mi sono detto andiamo avanti nell'argomento che va tanto bene.
Per prima cosa volevo dire che secondo me Harley Davidson prima ha inventato i problemi e poi ci ha costruito la moto intorno.
Fa di quei problemi che sono delle vere opere d'arte.
C'è anche una famosa fotografia che è andata a finire in una mostra a New York dove si vede una Harley Davidson che piscia olio.
Ha creato i problemi per due motivi.
Primo!
Per non farti sentire mai solo..
così che sei più vicino alla concessionaria o la concessionaria è più vicina a te.
Secondo..
Essi si traducono in tanti bei soldini che passano dal tuo borsellino a quello del proprietario della concessionaria.

Quando vado nella mia concessionaria di riferimento prima di entrare chiedo sempre permesso..
Quando sento rispondere Avanti!..... Allora entro.
Però cammino sempre di lato per non sporcare il pavimento della Boutique.
Sapete noi in valle teniamo su gli scarponi 365 giorni all'anno..... Facile che un po' di palta si possa staccare.....
Allora ci stiamo attenti.
C'è sempre un po' di gente con la faccia allegra che compra magliette e giubbotti.
Io invece non compro niente perché se devo andare in giro a fare la pubblicità sono loro che mi devono pagare.
Pagano la pubblicità sui giornali, sui cartelloni e allora perché non devono pagare anche a me che se metto su una loro maglietta divento una pubblicità automatica però senza guadagnare un franco...

Dopo un bel po' di chilometri e quando sono uscite tutte le magagne e anche una bella moto.
Quando di lei conosci tutte queste cose e sai come prenderla allora sei a posto.


[emoji6]
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
beaver

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da beaver »

Bei tempi quando nel garage si parlava di garage e non di fuffa......

3 sorrisi, per carità..... :joker: :joker: :joker:
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da andrea.calvi1 »

Patrick ha scritto:Eccomi ragazzi,non mi sono dimenticato di rispondervi,solo volevo testare bene la moto per potervi dare degli aggiornamenti corretti in merito.
Allora,filtro heavy breather testato per circa 2000 km,in 2 a pieno carico e sotto sforzo,perfetto,neanche una goccia a l elemento filtrante,anche nella parte inferiore,è rimasto bello asciutto.
Quindi ora lo sapete,attenzione a montare un filtro tipo High Flow su Milwaukee eight,potreste avere dei problmeni di trasudazione!!!
La risposta di Harley è stata che questo tipo di filtro non è omologato per M8 ma solo per modelli cvo (!!!!!!!!!!!!!!!) Il che non mi sembra assolutamente vero.questa sera controllero sul catalogo accessori e poi vedro di rispondere puntualizzando questa importantissima cosa.
Lungi da me portarti sfiga...
Ho cambiato filtro S&S stage 1 perché pisciava olio su consiglio del conce che mi ha assicurato che lo sreamin eagle non ha quel problema... Fatti circa 2000 km in condizioni climatiche temperate senza nessuna perdita fino ai primi di luglio quando ha iniziato a fare caldo... ed ecco ricomparire qulache piccola trasudazione sulla parte bassa della scatola. Andato dal conce che mi ha detto che è normale, se il motore scalda molto, avere qualche perdita. Probabilmente l'olio facendo km si è accumulato e col maggiore caldo è aumentato fino ad iniziare a perdere. Conclusione: mi sono rotto ampiamente il c...o e la lascio così, asciugando ogni tanto la parte bassa sperando che non si metta proprio agocciolare. Di sicuro non ci spendo più soldi per cercare altri tipi di scatole filtro. :nono:
Questo vuol dire che sono moto di merda? Di merda sono gli uomini che ti truffano e non ti dicono le cose come stanno così che tu possa avere la libertà di scegliere...
SDL2016
Messaggi: 170
Iscritto il: 17/12/2016, 9:30
Modello: HD Road King Classic
Località: Monza e Brianza

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da SDL2016 »

Sta succedendo esattamente la stessa cosa a me.
Stage one, cambio olio, caldo estivo e piccole trasudazioni.
Lacio stare perchè non mi sembra dannoso pero non mi piace.
Ciao

Stefano
Patrick
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/06/2018, 7:56
Modello: Road glide

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da Patrick »

Volevo chiedere ad Andrea e Stefano quali tipi di filtri screamin eagle avete

Grazie
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Olio nella scatola filtro aria milwaukee eight

Messaggio da andrea.calvi1 »

Patrick ha scritto:Volevo chiedere ad Andrea e Stefano quali tipi di filtri screamin eagle avete

Grazie
Ciao,quello tondo a portata maggiorata su 103.
Rispondi