Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Alle prese con le chiavi inglesi
Maurizio M
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2018, 16:39
Modello: Electra Glide Classic '89 trasformata Road King

Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Maurizio M »

Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Intanto voglio fare i complimenti per il sito.
Come ho scritto nella sezione welcome, dopo anni di custom made in japan con una shadow vt750 C4 trasformata a bobber (moto che ho mantunuto), finalmente ho coronato il sogno Harley Davidson prendendo una Electra Glide Classic dell'89 semitrasformata dal precedente proprietario in Road King.
Ho deciso per questo bestione, perchè è ancora vecchio stile, senza elettronica e con carburatore, odio le centraline e le cose moderne sulle moto Old Style.
La trasformazione però non è completa, infatti manca il serbatoio con la consolle e alcuni particolari che sto cercando, inoltre quest'inverno procedo con la riverniciatura completa cambiando il colore.
Chiedo aiuto ai Guru del forum sul mondo Harley, dato che come neofito, devo ancora riuscire a capire tutte le sigle che hanno le Harley per la compatibilità dei pezzi.
Ho già trovato i cerchi a raggi completi di gomme a fascia bianca da un ragazzo che sta trasformando il suo RK, il cerchio in lega, per quanto migliore non lo sopporto.
La mia EG è una FLHTC con motore 1340 Evo.
Le domande sono:
1 - Che scarichi posso montare?
intendo come compatibilità degli attacchi dato che in giro vedo roba che risulta compatibile su touring dal 95 in poi.
2 - Il mio telaio è uguale a quello del Road King? Posso montare selle, e accessori vari di questo modello sulla mia?
3 - La moto ha un sacco di vibrazioni sull'anteriore, specialmente in rilascio del gas.
La frenata risulta irregolare e a saltelli, da cosa può dipendere ?

Grazie in anticipo per le info che riuscirete a darmi.
Maurizio M
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2018, 16:39
Modello: Electra Glide Classic '89 trasformata Road King

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Maurizio M »

Nessuno mi può aiutare?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Palmambrogio »

Ma lasciala stare com'è......perché vuoi rovinare una moto trasformandola in un'altra.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Maurizio M
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2018, 16:39
Modello: Electra Glide Classic '89 trasformata Road King

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Maurizio M »

Perché l’ha fatto chi l’aveva prima di me, ma le cose fatte alla carlona (come si dice da noi) non mi piacciono e voglio completare l’opera.. adesso non è nè carne e né pesce .
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Palmambrogio »

Maurizio M ha scritto:Perché l’ha fatto chi l’aveva prima di me, ma le cose fatte alla carlona (come si dice da noi) non mi piacciono e voglio completare l’opera.. adesso non è nè carne e né pesce .
Perché che cosa ha fatto quello che l'aveva prima di te?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Maurizio M
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2018, 16:39
Modello: Electra Glide Classic '89 trasformata Road King

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Maurizio M »

Ha trasformato il davanti togliendo il batwing e mettendo i fanali del road king. Cabiato parafango e messo un ape banger più le varie modifiche al posteriore. L’unica cosa è il serbatoio che gli ha tolto la dash, saldato e lasciato il tappo a vista. Mi piacerebbe mettere il serbatoio del road king con tutta la strumentazione dato che ora c’è solo un contachilometri mini
beaver

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da beaver »

Maurizio M ha scritto:Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Intanto voglio fare i complimenti per il sito.
Come ho scritto nella sezione welcome, dopo anni di custom made in japan con una shadow vt750 C4 trasformata a bobber (moto che ho mantunuto), finalmente ho coronato il sogno Harley Davidson prendendo una Electra Glide Classic dell'89 semitrasformata dal precedente proprietario in Road King.
Ho deciso per questo bestione, perchè è ancora vecchio stile, senza elettronica e con carburatore, odio le centraline e le cose moderne sulle moto Old Style.
La trasformazione però non è completa, infatti manca il serbatoio con la consolle e alcuni particolari che sto cercando, inoltre quest'inverno procedo con la riverniciatura completa cambiando il colore.
Chiedo aiuto ai Guru del forum sul mondo Harley, dato che come neofito, devo ancora riuscire a capire tutte le sigle che hanno le Harley per la compatibilità dei pezzi.
Ho già trovato i cerchi a raggi completi di gomme a fascia bianca da un ragazzo che sta trasformando il suo RK, il cerchio in lega, per quanto migliore non lo sopporto.
La mia EG è una FLHTC con motore 1340 Evo.
Le domande sono:
1 - Che scarichi posso montare?
intendo come compatibilità degli attacchi dato che in giro vedo roba che risulta compatibile su touring dal 95 in poi.
2 - Il mio telaio è uguale a quello del Road King? Posso montare selle, e accessori vari di questo modello sulla mia?
3 - La moto ha un sacco di vibrazioni sull'anteriore, specialmente in rilascio del gas.
La frenata risulta irregolare e a saltelli, da cosa può dipendere ?

Grazie in anticipo per le info che riuscirete a darmi.
1) vai su www.dragspecialties.com , lì troverai cataloghi sia per i modelli recenti che per quelli più datati. Alla sezione scarichi trova quelli che si combinano con la tua moto e motore e poi cerca su internet chi te li possa vendere.

2) il telaio delle touring è normalmente uguale per tutti modelli dell'anno della tua. La cosa migliore che puoi fare è d'investire nel catalogo parti per la tua moto che riporterà tutte le compatibilità ed i relativi part number. È il modo migliore per fare un lavoro pulito

3) vista l'età della moto probabilmente dovrai rifare i cuscinetti di sterzo; questo dovrebbe risolvere i problemi di vibrazione, per la frenata (una volta fatti i cuscinetti) potresti anche avere necessità di cambiare i dischi freno, meglio se flottanti
Maurizio M
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/06/2018, 16:39
Modello: Electra Glide Classic '89 trasformata Road King

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Maurizio M »

Grazie 1000 per le info!!! Mi metto in ricerca subito.
beaver

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da beaver »

Maurizio M ha scritto:Grazie 1000 per le info!!! Mi metto in ricerca subito.
mi è venuto in mente che per controllare le parti puoi provare anche i cataloghi HD on line, alle volte io uso questo:
http://partsfinder.onlinemicrofiche.com ... ?make=hdmc
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Trasformazione Electra Glide 89 in Road King

Messaggio da Wyatt »

Anni fa ne vidi una proprio come vuoi farla tu a faaker see blu elettrico.
Bellissima.
Ti consiglio di portare avanti il progetto ma come ti hanno già detto sistema prima la meccanica e poi pensa al resto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Rispondi