Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Alle prese con le chiavi inglesi
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da devilChris »

Dopo avervi stressato un pochino con le domande sul serbatoio , grazie ai vostri consigli ed alla disponibilità di Marcus Garage, mi sono deciso...

Ho preso questo nuovo serbatoio fatto dalla Zodiac chiamato Reno Peanut... è praticamente la copia esatta del serbatoio di serie ma da 13 litri...

Ecco delle foto da tante angolazioni, dato che in rete non se ne trovano ancora, spero che possano servire a chi, come me, era super indeciso.
Per me è perfetto, sembra stare quasi meglio dell'originale perchè segue meglio le forme massicce dell'anteriore.

Sono ultra contento, nonostante costa il doppio dei serbatoi plug&play per sportster EFI.

Ora 2 o 3 pieni di test, poi si smonta nuovamente, tankerite e via dal carrozziere (aerografo)...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da andrea.calvi1 »

La trovo più bella così... Anche il grigio del serbatoio grezzo mi intriga... :ok:
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da devilChris »

in effetti non ci sta male... avevo pensato, in attesa di decidere la grafica, di dare una bella carteggiata con grana sempre più fina in modo da rendere tutto uniforme e poi di verniciare con un primer trasparente...
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da kongrosian »

Quanto costa?? :skull:

Ho trovato qui.. è questo mi sa

https://catalog.zodiac.nl/en/catalog/19 ... sportster/

bello, ci penserò anch'io.

Fai upload di foto una volta finito il lavoro??
forty-eight 2017
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da mg1518 »

ci sto pensando anche io a giorni alterni, solo che l'originale è troppo bello ed ho paura di rovinare il punto cardine dell'estetica della sportster 1200

ci sono diversi codici, quale hai preso?

mi unisco al coro, mandaci le foto a lavoro finito! ;)
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da kongrosian »

sì è vero, l'originale è troppo bello, motivo per cui abbiamo comprato una 48, altrimenti andavo con una bella vespa piaggio e ciao ciao.

Bisogna solo vedere se non risulta evidentemente troppo grande.. :ciao:
forty-eight 2017
mg1518
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/08/2016, 11:20
Modello: Forty Eight XL1200X
Località: Verona

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da mg1518 »

kongrosian ha scritto:sì è vero, l'originale è troppo bello, motivo per cui abbiamo comprato una 48, altrimenti andavo con una bella vespa piaggio e ciao ciao.

Bisogna solo vedere se non risulta evidentemente troppo grande.. :ciao:
da quello che ho visto io in giro...si...la moto perde del tutto la sua piu' peculiare caratteristica
quante madonne tiriamo visto che ci dobbiamo fermare al distributore ogni 100/120km?
io ora che ho gli arricchitori di mech mi fermo ogni 80km a far il pieno
ma l'estetica è la migliore cosi'...faro' molta fatica a decidermi a cambiare serbatoio

dunque forza devilChris facci vedere cosa viene fuori
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da devilChris »

comuque... il serbatoio originale è bello... e non avrei voluto mai cambiarlo... però ogni uscita in gruppo era uno stress per me e per gli altri perchè usciamo spesso in strade dove non ci sono distributori e se li trovi sono così arretrati che non hanno nemmeno l'automatico... uscire senza pensieri e paranoie ha tutto un altro sapore, ti cambia completamente il modo di affrontare il giro, anche se il voto estetico alla tua moto scende da 10 a 9..... indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno esteticamente il guadagno in termini di relax e "godimento" delle uscite è decisamente superiore e mette in ombra l'estetica... poi con questo ho trovato anche una buona estetica e sono contentissimo...

Chi usa la moto sporadicamente non sentirà il bisogno ma chi la usa intensamente non può fare a meno di fare il passo...
io faccio in moto circa 80 km per andare a lavoro, dover fare benzina ogni santo giorno è una seccatura... tra domenica e sabato faccio uscite da 500 km... l'ultima uscita da 450 km ho fatto 12 soste perchè ero in zone sperdute della sicilia e maps non mi segnava nessun distributore... in queste soste i benzinai non avevano la possibilità di fare bancomat e mi sono ritrovato a perdere ogni pieno dai 2 ai 4 € lasciando il bigliettino del reso a qualche ragazzino del posto, in totale ho lasciato in giro in bigliettini quasi 25 € e a fine giornata secca un pochino...

ho percorso 10.000 km in 10 mesi , anzi, diciamo 6 mesi, perchè in 4 di questi sono stato fermo causa 2 infortuni da kick-boxing.
Se la moto si usa sporadicamente non si può capire perchè uno debba andare a rovinare un'estetica così perfetta, chi usa la moto intensamente-mente-mente sa di cosa parlo....
Avatar utente
kongrosian
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/06/2017, 9:46
Modello: forty-eight

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da kongrosian »

devilChris ha scritto:comuque... il serbatoio originale è bello... e non avrei voluto mai cambiarlo... però ogni uscita in gruppo era uno stress per me e per gli altri perchè usciamo spesso in strade dove non ci sono distributori e se li trovi sono così arretrati che non hanno nemmeno l'automatico... uscire senza pensieri e paranoie ha tutto un altro sapore, ti cambia completamente il modo di affrontare il giro, anche se il voto estetico alla tua moto scende da 10 a 9..... indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno esteticamente il guadagno in termini di relax e "godimento" delle uscite è decisamente superiore e mette in ombra l'estetica... poi con questo ho trovato anche una buona estetica e sono contentissimo...

Chi usa la moto sporadicamente non sentirà il bisogno ma chi la usa intensamente non può fare a meno di fare il passo...
io faccio in moto circa 80 km per andare a lavoro, dover fare benzina ogni santo giorno è una seccatura... tra domenica e sabato faccio uscite da 500 km... l'ultima uscita da 450 km ho fatto 12 soste perchè ero in zone sperdute della sicilia e maps non mi segnava nessun distributore... in queste soste i benzinai non avevano la possibilità di fare bancomat e mi sono ritrovato a perdere ogni pieno dai 2 ai 4 € lasciando il bigliettino del reso a qualche ragazzino del posto, in totale ho lasciato in giro in bigliettini quasi 25 € e a fine giornata secca un pochino...

ho percorso 10.000 km in 10 mesi , anzi, diciamo 6 mesi, perchè in 4 di questi sono stato fermo causa 2 infortuni da kick-boxing.
Se la moto si usa sporadicamente non si può capire perchè uno debba andare a rovinare un'estetica così perfetta, chi usa la moto intensamente-mente-mente sa di cosa parlo....
so di cosa parli, stessa moto e qualche migliaio di km in più in 10 mesi (12500) anche io ogni giorno casa lavoro spesa palestra giardinetti ecc ecc.
Forse la differenza sta nel fatto che qui a Milano e dintorni ci sono più benzinai e meno salite?

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
forty-eight 2017
Avatar utente
RavokSr
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/03/2018, 13:21
Modello: 48
Località: Trento

Re: Nuovo Serbatoio Zodiac Reno Peanut per Sportster

Messaggio da RavokSr »

Bella, mi piace un sacco così grigio!
Anche io lo ho cambiato e ho messo un 12 litri (dell'883).. Ma gli specchietti non ti danno noia? Mi sembra molto più panciuto del mio e già ho solo un centimetro di gioco per lato..
Rispondi