Sfiati a motore freddo

Alle prese con le chiavi inglesi
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

Buongiorno ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema... al momento a causa del meccanico poco gentile ci ho buttato anche dei soldi ma non si è risolto.

mesi fa ho acquistato una sporty 1200 a iniezione, anno 2011... la moto era perfetta, con le marmitte khrome werks sfiltrate... caratteristica, a freddo e solo a freddo, una volta messo in moto dopo un minuto ferma da qualche vuoto simile a uno sfiato come un PFFF e poi basta.

ultimamente ci ho fatto lo stage 1, centralina power commander e big suker... pensavo che regolando gli anticipi e tutto il resto il problema sarebbe sparito ma niente. il meccanico ha cambiato anche le candele e UDITE UDITE gli iniettori, sembrava si fosse risolto il problema,ma ieri mi ha dato di nuovo quei vuoti/sfiati. sapete aiutarmi?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Palmambrogio »

Ciao ma scusa su che basi il meccanico ti ha cambiato anche gli iniettori?
Questa gente se ne sta approfittando un po' troppo.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

mi ha detto, sono andato a tentativi, ha cambiato prima un presa pensando fosse un problema elettrico, poi le candele e infine gli iniettori... per un totale di 250 euro, volevo morire ma il problema non si è risolto
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Palmambrogio »

Gerard87 ha scritto:mi ha detto, sono andato a tentativi, ha cambiato prima un presa pensando fosse un problema elettrico, poi le candele e infine gli iniettori... per un totale di 250 euro, volevo morire ma il problema non si è risolto
Ecco allora tu devi fare la stessa cosa quando lo devi pagare.
ti metti a cercare il portafoglio e gli dici che non lo trovi e che quindi anche tu stai andando per tentativi.
Un bravo meccanico non va a tentativi mettendo in conto tutti questi tentativi al povero malcapitato, ma cerca di risolvere la cosa.
poi se trova un pezzo che è realmente quello da cambiare allora è un altro discorso, ma tu non mi metti in conto tutti i tuoi tentativi e me li fai anche pagare.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

oggi l ho contattato, ha detto di conservare gli iniettori vecchi, se me li fa recuperare in qualche modo mi fa un favore... ma credo che di questa cosa ne dovrò discutere per bene a freddo, al momento sono un pò arrabbiato...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Palmambrogio »

Gerard87 ha scritto:oggi l ho contattato, ha detto di conservare gli iniettori vecchi, se me li fa recuperare in qualche modo mi fa un favore... ma credo che di questa cosa ne dovrò discutere per bene a freddo, al momento sono un pò arrabbiato...
Ma lo sarei anch'io arrabbiato...
Questo ti ha tirato giù magari degli iniettori che andavano bene e che non era necessario togliere, per mettertene dei nuovi. E questa è una cosa che non si fa.
Tu prima mi dici e mi chiedi se voglio la sostituzione, non li cambi di tua iniziativa.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

già... per il resto, idee?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Palmambrogio »

Dove vado io ogni lavoro che è stato svolto mi è stato messo davanti al naso nero su bianco. Poi ero io a decidere sì questo lo fai no questo non lo fai, perché i soldi ce li metto io e non il meccanico.
Fosse per alcuni ti cambierebbero mezza moto solo per alzare il conto.....
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Palmambrogio »

Gerard87 ha scritto:già... per il resto, idee?
Non ho capito bene se devo essere sincero qual è il problema..
tu hai scritto sfiato ma da quello che mi sembra di avere inteso è come se ti muore via giusto?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

si, ho dei bruschi vuoti ma la moto non si spegne... e una volta calda non li fa piu
Rispondi