Sfiati a motore freddo

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Palmambrogio »

Gerard87 ha scritto:si, ho dei bruschi vuoti ma la moto non si spegne... e una volta calda non li fa piu
Questo è uno dei motivi per cui mi tengo ben stretta la mia col carburatore.. tutta quella roba lì di centraline elettroniche e rimappature....mi fa venire il mal di testa...
Io non sono particolarmente esperto di queste cose e qui dentro c'è gente più intelligente di me.
Sembrerebbe comunque un problema di carburazione perché se poi a caldo passa potrebbe farlo pensare..
Avevo pensato anche ad un discorso elettrico...
Non è che magari ti hanno installato tutta la roba che ti hanno messo e hanno fatto un lavoro di fuffa?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Hannibal »

Cioè, tu acceleri, ma il motore non spinge e senti uno sfiato?
Se sì, è ciclico? Oppure è rapido e dura solo un giro del motore, oppure è più lungo, continuo su più giri?
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

no non accellero, metto solo in moto e lascio li a scaldare... la moto ha un vuoto brusco dopo tipo un minuto come se le mancasse l'erogazione ma poi si riprende, lo fa tipo 3 volte e basta... lo ha fatto ieri sera, stamane che l ho messa in moto no... non so che pensare
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da worker »

Controlla i prigionieri dei collettori se sono avvitati bene ..
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

proverò a verificare i prigionieri, intanto ieri sera ho provato di nuovo, e il problema si è ripresentato anche se meno brusco... sembrava che il motore avesse saltato un giro o avuto un vuoto
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da andrea.calvi1 »

Mi fa lo stesso lavoro la Qubo!! Mi sono abituato e visto che il motore tolto quel problema gira come un gioiello, me lo tengo...
Però se scopri qual'è il problema dello sporti mi dai una mano a capire il mio... :ditav: :ditav:
Avatar utente
Hannibal
Messaggi: 396
Iscritto il: 07/07/2017, 16:12
Modello: Road King Classic M8

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Hannibal »

A questo punto ipotizzerei qualche problema alla valvola di sfiato del monoblocco, che per qualche motivo non sfiata bene.
Nel caso non si riuscisse a risolvere, c'è la possibilità di installare una valvola lamellare (reed valve) al posto di quella originale meccanica.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Mechano »

Hai una mappatura fatta male dentro la Power Commander.

Devi farla mappare bene da chi ha strumenti diagnostici.

Poi vorrei capire come ti hanno fatto gli anticipi di accensione, puoi postare immagine della mappa d'anticipo?

In che città vivi?
Immagine
Gerard87
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2018, 15:12
Modello: sportster 883

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Gerard87 »

aggiornamento, ho provato un altra volta a mettere in moto... si è presentato il problema in maniera bruschissima dopo un minuto e 30 secondi circa... io credo sia un problema di mappatura e anticipi... chi me l ha settata dice di no... io ho notato che questi vuoti li ha sempre dopo lo stesso tempo per cui secondo me è qualcosa di ciclico o un innesco, non so non ne capisco, che si verifica dopo quel tempo e che viene a mancare...

Mechano, purtroppo io sono un asinaccio e non ne capisco nulla... so soltano che la mappa è stata montata ma non ho idea di come fare a estrarre i grafici e tutto il resto...

ci tengo a chiarire, quello è l unico difetto della moto, in marcia va perfetta... la mappatura in marcia va precisa, non ho vuoti e finalmente la moto in prima e seconda ai bassi regimi è gestibile e specialmente mi permette di tenere inserita la 5 a 80-90 orari senza prendere calcioni nelle schiena che prendevo prima... a settembre gli riporto la moto, con gli iniettori vecchi e vedrò come sistemerà... la moto non ha un problema di iniettori per cui anche lui da brava persona mi ha anticipato che ci sarà un rimborso, ma sto cercando di capire che succede
Wyatt
Messaggi: 83
Iscritto il: 26/08/2017, 10:09
Modello: Harley dyna street bob

Re: Sfiati a motore freddo

Messaggio da Wyatt »

Mi pare di capire che il problema si verifica solo al minimo ed è ciclico.
A mio modesto parere al minimo è troppo grassa oppure ha un problema di anticipo che determina dopo un certo tempo una mancata accensione.
Fai rivedere la mappatura "da uno che ci capisce veramente".
Verifica inoltre se hai candele troppo fredde.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Rispondi