883 del 1992....la prendo?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Jody
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2015, 13:57
Modello:

883 del 1992....la prendo?

Messaggio da Jody »

Ciao a tutti ho bisogno di voi :confuso: quindi grazie in anticipo :)
Nel mio passato motociclistico non ho mai avuto Harley e nemmeno le ho mai guardate in modo approfondito ,ora però potrei tornare a essere motociclista perché sto trattando un 883 del 92 , unica proprietaria e circa 25000 km
E qui ho bisogno di voi.....che faccio? io non l'ho ancora vista di persona quindi:cosa dovrò guardare ?
dai su fatevi sotto :)

P.S. dimenticavo.....prezzo attorno ai 4000 , son troppi??
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da Alfredo »

Rieccoci.
Il prezzo non è male.
Controlla innanzitutto che in caso di modifiche abbia tutti i pezzi per ripristinarla. In particolare scarichi, filtro, manubrio, serbatoio e sella.
Controlla attentamente la base dei cilindri e delle aste. Controlla i traffici di olio. Il motore evo e soggetti a piccoli trasudi ma sr sono eccessivi non va bene. Ovviamente l'olio si lava ma falsa stare accesa un bel po'o meglio chiedi di un giro di prova e falla scaldare poi guarda dietro il cilindro posteriore.
Controlla anche i dischi, passali con il polpastrello, la loro condizione ti darà un idea se i km sono davvero reali.anche se 25.000km se fatti in città sono sufficienti a segnali per bene.
Controlla dal libretto di uso e manutenzione i tagliandi effettuati.

E corretto dire che questi suggerimenti sono la summa parziale di quello che persone molto più esperte di me ha già detto in post simili e non è affatto farina del mio sacco.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da Alfredo »

Aggiungo che il motore evo e un motoraccio tosto come pochi, difficile danneggiarlo se non con totale incuria frequenti tirare a freddo ecc.
Tieni presente che la 883 è una bella moto carica di fascino ma presto cercherai qualcosa di più, un passaggio a categoria superiore e con più motore, che non è il punto di forza della 883.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da stein »

25000 km in 23 anni mi sembrano veramente pochini.
Forse manca una cifra?
Li ha fatti tutti nei primi due anni e poi stop come la bella addormentata? Numeri come questi mi rendono sospettoso. :confuso:
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da Massimo »

Come ha scritto Stein pochi km e troppi anni..un binomio che non sempre è positivo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da Alfredo »

Diciamo che se la prendi per tenerla solo un paio di anni, meno spendi meglio è. E si può convivere con qualche problemino.
Cmq già con 1000€ in più trovo moto molto più fresche e anche qualche 1200 che va molto meglio come motore.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Jody
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2015, 13:57
Modello:

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da Jody »

Innanzitutto GRAZIE per le velocissime risposte :)
La moto so di chi è...una collega di mia moglie e infatti è solo per questo che ci sto pensando, non sto cercando una moto, è lei che sta cercando me :genio:
BlackRider

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da BlackRider »

ciao Jody... benvenuto nel forum... ma cosa aspetti a prenderla? costa poco, conosci la provenienza e, a detta di qualcuno, te la tieni giusto qualche anno e poi la permuti con un'altra più grossa (è il passo che tutti noi abbiamo fatto, la 883 è una moto d'ingresso giusto per capire l'ambiente, poi gioco forza la cambierai, un pò per le esigenze di famiglia - magari la tua signora ne vorrà una più comoda, oppure qualche bel viaggetto in due, insomma la 883 è di passaggio).
Prendila, divertiti un pò e poi si vedrà in fondo stiamo parlando di soli 4.000 euro e di una moto ben tenuta e conosciuta la provenienza.
Prendila alla svelta... :ok:
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da marvet »

per i km io non mi preoccuperei ... basta veder le condizioni per capire come è stata tenuta, la mia ne ha 18 ed ha 32.000 km.
magari aveva altre moto o semplicemente la usava una volta l'anno ad andare al bar...
io però 4.000 euro non li butterei mai per uno sportster del 92 :fischietta: forse un paio di mille .... ma anche no!!! :anonimo:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
BlackRider

Re: 883 del 1992....la prendo?

Messaggio da BlackRider »

e dove si trovano sportster a 2.000 euro... no, io magari chiederei uno sconto giusto per faccia anche se immaginerei la risposta della proprietaria.
Come dice Marvet sicuramente avrà fatto così pochi km giusto per andare al bar o a qualche raduno e magari utilizzando altre moto per un uso quotidiano.
Rispondi