surruscaldamento 48

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
franky70
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/04/2015, 18:25
Modello:

Re: surruscaldamento 48

Messaggio da franky70 »

ho qualche dubbio però che come sconto sul nuovo facciamo qualche cosa in più, al massimo penso che lasceranno andare qualche cosa in più per gli accessori che di solito abbuonano come sconto...
Avatar utente
bulldog79
Messaggi: 330
Iscritto il: 24/03/2014, 10:54
Modello: Softail breakout 2014
Località: Rogeno - LC

Re: surruscaldamento 48

Messaggio da bulldog79 »

Confermo quanto detto da massimo su bergamo, sconti non ne fanno... ti danno un buoni accessori e 4 anni di garanzia... poi sta a te trattare sul buono e non prendere subito quel che ti viene dato
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
franky70
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/04/2015, 18:25
Modello:

Re: surruscaldamento 48

Messaggio da franky70 »

mi pare di capire che scalda parecchio solo se si fanno code abbastanza prolungate....d'altronde anche le moto raffreddate ad acqua scaldano in coda!! Tempo fa avevo una brutale 910 , quindi raffreddata ad acqua, che viaggiava sempre a 96/98 gradi e quando ti fermavi al semaforo per più di 3 minuti anche lei scaldava e non poco....anche se penso un po meno della 48.
Speriamo che da originale no mi dia problemi di questo tipo anche se, secondo me, la probabilità di rimanere in coda è piuttosto bassa in quanto non è una moto per fare km...
cmq la proverò e vi dirò....
Avatar utente
gskatex
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/03/2014, 0:18
Modello: Dyna
Località: Roma/Lamezia Terme

Re: surruscaldamento 48

Messaggio da gskatex »

La mia esperienza, ho avuto un 48 un anno e 12000 km bellissima moto, temperature assolutamente accettabili
quando ho deciso di cambiarla sono andato dal conce di Roma dove l'avevo acquistata per valutare una permuta con uno street bob..... passando per Varese ho fatto la stessa cosa...il prezzo del dyna come lo volevo io alla fine è stato di 2500 euro più basso.
Io ti consiglio Varese.
A legnano invece ho portato il mio sporster per una riparazione in garanzia e mi sono trovato male
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: surruscaldamento 48

Messaggio da Sportster48 »

La 48 è una bella moto. Con lo scarico di serie ovvio che scalda. ....
Un'alternativa valida è il radiatore olio. .....

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: R: surruscaldamento 48

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:E pensare che pari motore scalda più uno raffreddato a liquido.
Almeno così ho sempre sentito dire dagli esperti o veterani.
Le uniche scaldate preoccupanti le ho avute solo con le iniettate.
In particolar modo sulla Street Glide.
Ricordo la spia della pressione olio che pareva a zero e la puzza di olio cotto che veniva su dal motore.
Poi a causa del doppio collettore di scarico al cilindro posteriore si scaldava il telaio. Dopo il telaio c era la sella e il mio fondoschiena per cui non vi dico la libidine se stavo coi pantaloni corti!
Adesso questo problema è un lontano ricordo. I due radiatori fanno il loro lavoro senza farti percepire nulla.
Ma quando partono le elettroventole meglio non stare davanti alla moto. Il sistema di convogliamento spinge l aria nella parte anteriore fuori dalle carene.


:mrgreen:
Forse perche non hai maimavuto una PV ed una mappa fatta in modo serio.
Da come ben sai, ormai per me è diventato un lavoretto far mappe e quant'altro in ambiente power vision. Non ho quindi nessun interesse nel convincerti perche hai una Honda e quindi niente PV....comunque posso garantirti che la SE è una sola megagalattica......la PV ed un giusto lavoro coscente e corretto risolvono tutto.
Parola mia
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: surruscaldamento 48

Messaggio da Massimo »

Ti credo il Sert sono stati soldi buttati. Tornassi indietro PV sicuro.
MODERATORE FORUM
Rispondi