Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra glid

Alle prese con le chiavi inglesi
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da ElectraDenis »

Come dice Massi ,.. Ogniunocontribuisce con quello che sa'...
Io avevo una k1200lt... Ti posso assicurare che quando la batteria era andata x metterla in moto dovevi staccarla...
Poi nel mio Mercedes hanno attaccato il booster perché era scarica... ed es partita la centralina" SAM "....
è Vero che dicono che a spinta in questi casi non si avviano .... Ma io in diversi casi l ho messa in moto...
Ultima modifica di ElectraDenis il 16/07/2015, 12:30, modificato 1 volta in totale.
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Elect

Messaggio da Massimo »

I cavi del mantenitore che io sappia non possono essere usati per collegare un'altra batteria. Ma sono ad uso esclusivo del mantenitore stesso. Per fare il classico ponte di avviamento ci vogliono cavi grossi e resistenti.
Per quanto riguarda la batteria mi fa strano perché io la mia street glide che ho acquistato nuova nel 2008, sta ancora girando con la stessa batteria.
7 anni di batteria. 2 o 3 senza mantenitore, gli altri con.
MODERATORE FORUM
Arcangelo
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/07/2013, 23:53
Modello: Harley Davidson

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da Arcangelo »

Grazie per le risposte inerenti alla mia domanda. In effetti facendo ponte con i cavi la centralina potrebbe saltare e questo fa parte delle mie paure.
Grazie Denis
Massimo, come al solito gran signore, ringrazio anche te di avvalorare un dato tecnico scontato...i cavi del mantenitore sono troppo sottili per acquisire tanta potenza.
Massimo, se mi permetti, visto che cmq sono entrato nel HDforum gia' da tempo e MAI mi sono permesso di prendere .....alla cogliona (scusami) chi ha postato domande inerenti i ns ferri, non comprendo i comportamenti di certi personaggi.
Se ritieni che dopo circa un'annetto mi sono rifatto vivo dopo vicissitudini vissute che nn mi hanno permesso distrazioni di estraniarmi dal sito .....se dopo una attenta analisi del 3d...ritieni di mettermi fuori.....ti comprendo. .....fallo
MA ......non comprendo le SENTINELLE e chi con, non so quale spirito, ritiene di dover comportarsi in questo modo. Gli amici non conoscono l'ironia??? gli amici pensano di essere i padroni del web?????? e in questo caso di HDforum??????
Bha...rimango interdetto ma non stupefatto.........forse tanta confidenza?????
E anche se foffe se un'altro SIGNORINO come me dopo 5 anni si riaffaccia che problema cè......dov' è scritto che se nn partecipi quotidianamente sei trattato a pesci in faccia.....o forse potrebbe essere meglio leggere le domande e TACERE se non hai risposte o forse mettere da parte possibili soluzioni che prima o poi ti possono servire????? Massimo scusami ancora ma non comprendo.
Grazie per aver sorvolato .....ma io no
BlackRider

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da BlackRider »

ehi bello... se hai le palle fa nomi e cognomi senza divagare.
Io le cose le dico in faccia, non certo come i pisciasotto che stanno zitti: il mio è stato un ammonito per il tuo comportamento scorretto nei confronti del forum.
Anche se non c'è una regola che impedisce l'eliminazione di soggetti che stanno boni boni in un angolo per 2-3-4-5 anni dovreste intanto entrare in punta di piedi e chiedere "permesso" e poi semmai potremmo pensare a dare delle risposte.
Non è certo un comportamento del genere che vi fa onore, dopo due anni entrate qui e pretendete che vi si dia ascolto.
Hai fatto la domanda? ti abbiamo risposto? non ti sono piaciute le risposte? un bacio ai pupi... muto e te ne stai buono altrimenti rivolgiti al tuo meccanico.
Non so per quale motivo il forum deve tenersi certi personaggi come voi, solo per fare numero? non basta questo.
Per me questo 3d si potrebbe anche chiudere visto che il damerino non ha ottenuto le risposte che cercava.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Elect

Messaggio da Massimo »

Cmq da libretto l avviamento coi cavi ponte è consentito. Nell'apposito paragrafo è spiegata nel dettaglio la procedura.
Non mi risultano centraline saltate.
Per quanto riguarda il resto della discussione,non esiste nessuna regola che obblighi un utente a scrivere tot messaggi. Su alcuni forum esiste altresì un minimo di questi ultimi per poter accedere ad alcune aree ecc. Qui questa regola non esiste.
Nessuno può essere messo alla porta salvo gravi problemi comportamentali o altro.
Per cui direi che la discussione si può chiudere qui.
Non posso ovviamente tacitare punti di vista o opinioni altrui perché andrei a ledere l impostazione free del forum.
Però vorrei riportare tutti alla calma e al tranquillo scorrere delle cose.
Salvo spostare gli eccessi nell'arena qual ora dovessero presentarsi.
MODERATORE FORUM
ElectraDenis
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/08/2014, 20:42
Modello: Electra glide ultra classic
Località: Ravenna

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da ElectraDenis »

Certo massimo, l'avviamento a ponte è consentito..
col Booster... non con il ponte diretto dà un altro veicolo.....
non so cosa ci sia dentro un booster o in che modo eroghi corrente in maniera diversa ,...
questo a detta dei meccanici/elettrauto,
Anche nella mia la batteria originale a durato molti anni ma dopo le altre ...
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Elect

Messaggio da Massimo »

ElectraDenis ha scritto:Certo massimo, l'avviamento a ponte è consentito..
col Booster... non con il ponte diretto dà un altro veicolo.....
non so cosa ci sia dentro un booster o in che modo eroghi corrente in maniera diversa ,...
questo a detta dei meccanici/elettrauto,
Anche nella mia la batteria originale a durato molti anni ma dopo le altre ...


Magari la memoria mi inganna,però io ricordo che da manuale c era la procedura di start con altra batteria. Se hai modo da un occhio al manuale uso e manutenzione e fammi sapere se trovi qualche info in merito
Nel mio non si faceva menzione del booster o simili.
MODERATORE FORUM
Arcangelo
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/07/2013, 23:53
Modello: Harley Davidson

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da Arcangelo »

Eh si ragazzi confermo, oggi ho incontrato la banda di electra e facendoci 2 risate sulle domande mi hanno confermato tutto quello che mi avete detto. Non direttamente con la batt ma con il booster, la centralina salta solo in determinati maneggi e inoltre grandiosa risata sui cavi del mantenitore. La mia messa in moto è ottimale ma per mio difetto, meglio prevenire che curare.
Per il resto, mi sta scappando......vado a minsionare ....magari le distanze fossero piu' corte, come ben sai Massimo mi andrebbe di condividere una birra ghiacciata.......ma chissa se mi gira....cosi' risolviamo. Grazie
BlackRider

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da BlackRider »

Arcangelo ha scritto:Eh si ragazzi confermo, oggi ho incontrato la banda di electra e facendoci 2 risate sulle domande mi hanno confermato tutto quello che mi avete detto. Non direttamente con la batt ma con il booster, la centralina salta solo in determinati maneggi e inoltre grandiosa risata sui cavi del mantenitore. La mia messa in moto è ottimale ma per mio difetto, meglio prevenire che curare.
Per il resto, mi sta scappando......vado a minsionare ....magari le distanze fossero piu' corte, come ben sai Massimo mi andrebbe di condividere una birra ghiacciata.......ma chissa se mi gira....cosi' risolviamo. Grazie
e comprati sta ca%%o di batteria e falla finita, stai a fa lo spilorcio per 100 euro... e in quanto al pisciare non ce ne fotte na mazza... e per la birra meno di niente.
Fate tutti sti gran fenomeni su ste moto e poi, quando si tratta di tirare fuori dal portafogli 100 euro, vi cagate sotto.
E falla finita.
Arcangelo
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/07/2013, 23:53
Modello: Harley Davidson

Re: Mettiamo che mi lascia la batt x strada con la Electra

Messaggio da Arcangelo »

ti piscio e ti caco....giuseppe sei quello che sembri un povero a te. Sei arrivato a 52 anni ma forse non ricordi quello che tuo nonno prima di mollare ti regalo nella vita.......fatti i fatti tuoi cosi campi 100 anni e un giorno....penso che avrai ancora poco tempo perchè non lo ascolti.
E cerca di finirla...hai una certa eta' ....pensa alla prostata se ne hai una e piscia se ci riesci ma lontano da me
grazie
e falla finita....ok....impara a stare su un forum dove c'è gente molto meglio di te geometra dei miei stivali
Bloccato