Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da rumenigge »

Questi sono gli accorgimenti che e effettuavo io con tutte le japp a carburo che ho' avuto x preservare la famigerata Ruota Libera .. e per limitare il classico " stock"1) montato la batteria maggiorata (yuasa)
2) montato i cavi maggiorati (massa e positivo fino al motorino) (non sapendo quali mettere ho esagerato con i 21mmq)
3) pulito il motorino d'avviamento (montando a che c'ero i perni 12.9 che alla fine ho trovato)
4) cominciato ad avviare la moto senza dare gas e senza tirare l'aria ...
5) "scollanndo" la frizione al primo avviamento (lasciata la moto in prima da spenta e tirata la frizione portarla avanti fino a che si sentono i dischi mollare)) Lo sbloccare la frizione prima dell'avviamento va fatto soltanto al "primo" avviamento (primo della giornata, primo dopo una lunga pausa) (banalità ma tenevo a precisarlo).
6) avviando la moto dopo avere acceso il quadro strumenti ed aspettato il check
7) tenendo sott'occhio la batteria, sempre ben carica (ho comprato un mantenitore cteck)
8)non provando a riaccendere la moto dopo che si è spenta se non dopo avere spento e riacceso il quadro strumenti (ed aver riaspettato il check ecc ecc.)

Così la moto è sempre partita perfettamente e senza dare nessun problema e senza fare -mai più- quei rumori, senza fare piu' "stock" alla partenza, cosa che " normale" per questa moto.. Ma.. Anche questo è stato risolto:

9) portando (sempre a moto spenta e prima di ogni avviamento) un po' avanti ed indietro con la prima ingranata

così è scomparso pure questo rumore e la moto è sempre dico sempre (diversi avviamenti al giorno) partita perfettamente senza stock rumori anomali incertezze o quant'altro . Di sicuro con la rocket non mi sogno di spostarla avanti e indietro senno la mia ernia ... :picchiatesta: :picchiatesta: echecazzz >(
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da Mr.White »

Ah, aggiungo che ho un EVO e quindi, teoricamente, il motorino è meno sollecitato, ma se non faccio così (ovviamente da fredda come ha ben specificato rume) e soprtattutto non do i due o tre "cicchetti" con l'acceleratore sgrana senza meno anche il mio...
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
mrmarcocecchi
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2015, 4:04
Modello: HD883Sporster
Località: South Side Garda Lake

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da mrmarcocecchi »

Belin,
alla prima volta che ho infilato la prima pensavo di trovare il cambio completo ad attendermi al semaforo in fondo alla via.
Meno male che leggendo s'impara...
Confermo lo sboccio all'innesto della prima...peraltro lo fa anche il motard ma in maniera moooolto meno esagerata.
:hola:
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da Alfredo »

Le prime volte me la sono fatta addosso anche io pensando al peggio. Adesso me ne vanto.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
mrmarcocecchi
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2015, 4:04
Modello: HD883Sporster
Località: South Side Garda Lake

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da mrmarcocecchi »

:ditav:
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da Massi »

"Inserisco la prima e fa un brutto tac "non è corretto... quel tac e' un orgasmo... :furbo:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Avatar utente
Dolcevita
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/07/2015, 16:15
Modello: FLS Softail Slim
Località: Firenze

Re: Inserisco la PRIMA e fa un brutto TAC

Messaggio da Dolcevita »

Massimo ha scritto:Io non ho mai acceso la moto a motore freddo con la frizione tirata e in prima..
La frizione a freddo è abbastanza incollata e per effetto del motorino ti spinge la moto in avanti.
A caldo invece nessun problema. Prassi normale.

Esatto! Intendevo questo!
Rispondi