Mappatura centralina per sportster per carburazione

Alle prese con le chiavi inglesi
marcoverri
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2016, 9:34
Modello: Sportster 883r

Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da marcoverri »

Salve, mi servirebbe un aiuto per effettuare una scelta importante.
Ho cambiato il filtro originale con un k&n lavabile (sempre nell'airbox originale) e ho montato terminali screamin eagle.
Ora però la moto necessita di un accorgimento per la carburazione.
Ho domandato un po' in giro, e ho queste opzioni:
1- dal dealer di bari: programmatore screamin eagle 600€+ un'ora di lavoro, diciamo 700€totali (soluzione comoda per eventuali altre modifiche);
2- un centro con banco harley (a ugento in provincia di lecce) 500€ mappatura intervenendo sulla centralina originale (ritornare sempre e pagare un botto per ogni piccola modifica).
Al momento non saprei se effettuerò altre modifiche.
Mi chiedo, il programmatore screamin eagle è possibile acquistarlo usato per risparmiare? Oppure viene codificato e quindi riconosciuto solamente dalla moto a cui viene collegato la prima volta?
Grazie a tutti
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da Piero67 »

...comprati una power Vision, sei sui 500€ ma, imparando ad usarla, puoi creare mappe a tuo piacimento, ha un sistema di auto tune, nel senso che la colleghi alla centralina e poi usi la moto il più possibile a tutti i regimi di gas, ti creerà da sola una mappa su misura per la tua configurazione che andrà poi a sostituire quella originale, io non la conosco bene, ma chi ce la ne è entusiasta...
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da mpescatori »

Oppure ti compri un Mikuni da 42...

O un SU HS6 o HiF 6 (45mm) che se ben tarato ha tanti punti di carburazione quanti un impianto i.e. MM

Immagine

:contratto:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
marcoverri
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2016, 9:34
Modello: Sportster 883r

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da marcoverri »

Sarebbe bello il carburatore, ma da quello che mi ha fatto capire il meccanico dovrei richiedere un mutuo perché bisognerebbe cambiare anche l'impianto elettrico… Oppure non è così?
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da Piero67 »

marcoverri ha scritto:Sarebbe bello il carburatore, ma da quello che mi ha fatto capire il meccanico dovrei richiedere un mutuo perché bisognerebbe cambiare anche l'impianto elettrico… Oppure non è così?
...mai sentito, l'impianto elettrico non c'entra una cipolla...
marcoverri
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2016, 9:34
Modello: Sportster 883r

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da marcoverri »

Ok...parliamone! Sul forum non ho trovato niente riguardo la conversione...
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da Piero67 »

...ripensandoci bene forse il tuo meccanico non ha tutti i torti, effettivamente una moto ad iniezione ha un impianto elettrico più complesso avendo diversi sensori che vanno alimentati, con il carburo questi sensori, tipo quello per la temperatura dell'aria oppure le stesse sonde sui collettori, non servirebbero più, e non so se basta staccare i cavi oppure fare un intervento più radicale, qualcuno in questo forum l'ha fatta la conversione, cerca meglio...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da Alfredo »

Se ho tempo linko il post, ma ci sta un vero e proprio trattato sul passaggio a carburatore.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da Benito1976 »

Indicando modello esatto ed anno della tua moto scoprirai un mondo sulla conversione da EFI a Carb...naturalmente con parecchi prodotti diversi tra loro, ma comunque non è una cosa che si fa con due soldi...se il meccanico del dealer ti ha parlato di cambiare impianto elettrico cambiasse mestiere perchè ci sono anche cosette plug & play (comunque cose per tecnici) che con un paio d'ore si montano...chiedigli se conosce altman o Daytona twin tec ... sicuramente cadrà dalle nuvole :fischietta: :fischietta: :fischietta: :fischietta:
Recte semper ac fortiter!!!!
marcoverri
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/05/2016, 9:34
Modello: Sportster 883r

Re: Mappatura centralina per sportster per carburazione

Messaggio da marcoverri »

Sportster 883r 2009.
Attendo il link da Alfredo e nel frattempo cerco di approfondire.
Comunque per ora, visto che non mi sta bane che il motore non giri a dovere, sto cercando una soluzione con il programmatore screamin eagle
Rispondi