Perplessità stage1

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Giuliano83
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Perplessità stage1

Messaggio da Giuliano83 »

Ciao a tutti completato lo stage1....scarichi V&H big shots + DB killer.....filtro big sucker.......centralina power vision.....montato il tutto e fatte 3 sessioni di autotune...tutto perfetto sembra quasi un altra moto...però...però....in rilascio scoppietta e non poco....ho letto un po in giro ci sono diverse scuole di pensiero...per qualcuno è normale e per altri è deleterio per le valvole ecc ecc.....voi che dite?volendo evitare questo scoppiettare come posso fare????? :stelline:
beaver

Re: Perplessità stage1

Messaggio da beaver »

scoppietta perché adesso la carburazione è più grassa e quindi, soprattutto con il caldo, nello scarico si creano le condizioni per cui il carburante incombusto brucia.
la soluzione mediamente è d'ingrassare un po' di più in modo che nello scarico si creino condizioni di saturazione ed il combustibile non bruci (c'è una tabella apposita sul programma powervision)
intanto se eri in autotune la combustione viene anticipata (credo di 4 gradi) per cui scoppietta anche di più, quando in modalità normale il fenomeno si attenua ma è sempre presente, soprattutto in estate.
io ho provato a combatterci un po', ma poi leggendo qua e la ho visto che è una cosa comune ed alla fine ci sopravvivono tutti, fallo anche tu :occhiolino:
Avatar utente
Giuliano83
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/07/2014, 17:02
Modello: Sportster XL 1200 Forty Eight

Re: Perplessità stage1

Messaggio da Giuliano83 »

Grazie Beaver...a me preme che la cosa non danneggi in qualche modo il motore...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Perplessità stage1

Messaggio da Mechano »

La colonna gas 0% e da 1500 a 4500rpm la devi aumentare di 5 o più punti. Parlo delle due tabelle VE.
Immagine
Rispondi