210km/h

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: 210km/h

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:E con l'acetone come andiamo? Novità? Esperimenti in pausa?


Ahahahahahahahahah!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: 210km/h

Messaggio da Mechano »

Mr.White ha scritto:E con l'acetone come andiamo? Novità? Esperimenti in pausa?
http://dominator650.freeforumzone.com/d ... d=10982910
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: 210km/h

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto:
Mr.White ha scritto:E con l'acetone come andiamo? Novità? Esperimenti in pausa?


Ahahahahahahahahah!!
Io chiedevo sul serio, questi esperimenti mi incuriosiscono molto.
Per dire, nel mio piccolo sto facendo da un'anno benzina ENI 100 ottani all'auto (Opel Corsa 1.4 cosmo del 2005), quando ho iniziato aveva 85k km, ora ne ha 105k, la benzina la metto quando va in riserva ed i calcoli li faccio da pieno a pieno ed i risultati ci sono soprattutto per quanto riguarda i consumi, sono passato da circa 16km/l a non meno di 17.5km/l con punte a 18.... premetto che l'auto la uso solo per andare al lavoro, sempre la stessa strada, stessi orari (parto la sera tardi e ritorno mattina presto),è migliorata anche l'erogazione, più fluida ai bassi giri più pronta in accelerazione.
Evidentemente gli additivi che inseriscono nella formula non sono solo parole guardando i dati, ma di sicuro puliscono il motore e favoriscono una migliore efficenza. Sulle auto nuove quindi non credo si senta la differenza rispetto ad una benzina normale, ma sulle anziane con molti km la differenza c'è.

Ho quindi iniziato a metterla anche nella moto, sono circa 8 mesi di test e 12k km, i consumi sono uguali, il motore non è cambiato di una virgola e questo credo dipenda dal fatto che la moto aveva 35k km segnati, il che mi porta a pensare che i km segnati siano quelli effettivi.
Però...... ho smontato le candele per fare la carburazione in coincidenza con l'inizio del test ed erano un po' incrostate, le ho esaminate dopo qualche km per vedere il colore durante la carburazione su strada ed erano ancora incrostate (ovvio) ma più "nocciolate com'è giusto che sia. Dopo 10k km le ho smontate di nuovo e le incrostazioni erano scomparse, sembravano nuove...

P.s. per chi non conosce la dinamica del motore a scoppio: gli ottani oltre i 95 sono ininfluenti sulla resa del motore, servono solo nel caso si aumenti il rapporto di compressione perché aumenta il potere antidetonante della benzina. Al limite si può avere meno battito in testa a bassissimi giri o con il motore super caldo, ma.... al limite....
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: 210km/h

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:
Massimo ha scritto:
Mr.White ha scritto:E con l'acetone come andiamo? Novità? Esperimenti in pausa?


Ahahahahahahahahah!!
Io chiedevo sul serio, questi esperimenti mi incuriosiscono molto.



Ah ok ok. :ok:

Dopo leggo il link messo da Mech. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: 210km/h

Messaggio da Eto.Demerzel »

I 210 km/h non li ho mai visti a bordo dell'Heritage, però ieri mattina in autostrada, con il parabrezza (anche se ridotto), la moto carica e il sottoscritto in posizione eretta e non spalmato sul serbatoio, ho visto l'ago vicinissimo a quota 190 :stracool:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: 210km/h

Messaggio da HD Morris »

Anch'io sul mio vecchio Road King Custom avevo tirato i 190 e c'era arrivata senza troppa difficolta', almeno cosi' ricordo (sono passati un po' d'anni :saggio: ).
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
rumenigge
Messaggi: 2064
Iscritto il: 20/01/2015, 21:13
Modello: Triumph Rochet 3
Località: Ragogna ( UD ) - TRIUMPH ROCKET 3

Re: 210km/h

Messaggio da rumenigge »

Ma' nella mia uso solo 2 Marce , seconda e terza .... seconda x partire centri urbani e tangenziale ! terza in autostrada ! e quarta e quinta nell' Iperspazio :hahaha: :hahaha: :hahaha: :ditav:
Immagine
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: 210km/h

Messaggio da Alfredo »

Ahahahah
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi