Illuminazione fari a led

Alle prese con le chiavi inglesi
def.
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2014, 23:13
Modello: fatboy 2005 cc.1450

Illuminazione fari a led

Messaggio da def. »

Ciao
sostituire l'illuminazione originale con fari a led
secondo voi ci sono problematiche varie ?
(vigili urbani,ecc.)
beaver

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da beaver »

Io ne ho preso uno cinese da 80€ su ebay, ha le marchiature SAE e CE per cui l'ho montato senza farmi problemi.
Devo dire che ora anche di giorno mi vedono MOLTO di più.
Credo che per attirare i vigili faccia più uno scarico rumoroso che una luce potente, se non hai il primo il secondo nemmeno te lo filano
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da Mechano »

Ho scritto qualche tempo fa che ho fatto questa modifica. Costata meno di 50 euro su Aliexpress. Ci sono stampigliate le omologazioni ed è tutta un'altra cosa...

http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=10415
Immagine
def.
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2014, 23:13
Modello: fatboy 2005 cc.1450

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da def. »

Grazie
quindi se un vigile urbano è inc....o perche
ha litigato con la moglie non mi ritira il libretto di
circolazione.
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da c.marcello »

Concordo sul fatto che fanno una bella luce, ma personalmente non riesco a digerirli (sono troppo brutti da vedere)... e visto che ho un king classic un faro a led proprio ci stona (senza contare che con le luci ausiliarie non ho problemi di illuminazione :ok: )

Per il secondo discorso, ritiro libretto, è una vecchia storia in italia... la realtà è che anche se esci dal concessionario con la moto o macchina nuova e originale, se prendi quello che ha le OO girate il libretto te lo può ritirare ugualmente e mandarti in motorizzazione a fare il controllo... questo è garantito :picchiatesta:
def.
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2014, 23:13
Modello: fatboy 2005 cc.1450

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da def. »

E quindi...
caz....la :anonimo:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da Mechano »

c.marcello ha scritto: Per il secondo discorso, ritiro libretto, è una vecchia storia in italia... la realtà è che anche se esci dal concessionario con la moto o macchina nuova e originale, se prendi quello che ha le OO girate il libretto te lo può ritirare ugualmente e mandarti in motorizzazione a fare il controllo... questo è garantito :picchiatesta:
Non è vero, il P.U. rischia la denuncia penale per abuso d'ufficio se insiste a multare nonostante tutto in regola.

Riguardo alle luci a led ho visto da Pietro un Softail Slim con faro grande dentro il nacelle a led, e i due supplementari sempre a led, dentro avevano le lenti immerse in uno schermo nero lucido. La moto aveva nacelle nero lucida, e poche cromature.
Devo dire che era uno spettacolo esteticamente.

Ma lo spettacolo maggiore è arrivato quando per curiosità ho acceso il quadro e tutte le luci. Pareva di essere davanti ad una supernova per come illuminava l'officina.
Immagine
def.
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2014, 23:13
Modello: fatboy 2005 cc.1450

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da def. »

Ciao Mechano,
il softail Slim esce cosi dalla fabbrica,
al mio fatboy li devo mettere e mi preoccupa
l'enorme luminosità di questi fari:
-li vedono tutti...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da Mechano »

def. ha scritto:Ciao Mechano,
il softail Slim esce cosi dalla fabbrica,
al mio fatboy li devo mettere e mi preoccupa
l'enorme luminosità di questi fari:
-li vedono tutti...
Si ma si stanno diffondendo su tutti i veicoli.
La maggiore sicurezza che danno sia perché si è meglio visti, sia di notte perché illuminano molto bene, vale il rischio di essere notati dalle forze dell'ordine.
Immagine
Avatar utente
c.marcello
Messaggi: 442
Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
Modello: Road King 2016
Località: Trieste

Re: Illuminazione fari a led

Messaggio da c.marcello »

Mechano ha scritto: Non è vero, il P.U. rischia la denuncia penale per abuso d'ufficio se insiste a multare nonostante tutto in regola.
Si, vero... dovresti prendere un avvocato, denunciarlo dimostrando in non so quale maniera che ha agito perchè aveva le OO girate e considerando il fatto che quello che dice un p.u. davanti ad un giudice viene considerata verità a prescindere (e te lo dico per esperienza) ... insomma fattibile ma molto improbabile
Rispondi