Agilità o precisione in curva. Di solito il cerchio più grande permesse ruote più sottili che sono più precise nella direzione.Hannibal ha scritto: Sì, la sella della Classic ha la parte per il passeggero piccola e spiovente, non come SG, ma quasi.
Tra cerchio anteriore da 16 e da 19 c'è un abisso di differenza in termini di agilità.
CVO Electra 2018
Re: CVO Electra 2018
Re: CVO Electra 2018
Più che altro è l'effetto giroscopico: una ruota, più è grande in diametro, più oppone resistenza alle variazioni del proprio asse di rotazione. Per questo una moto con ruote (soprattutto l'anteriore) grandi è più stabile ma meno agile: scende in piega più lentamente ma una volta impostata la curva tende a mantenerla, resistendo alle variazioni di assetto. Il fatto che sia sottile influisce sulla massa giroscopica, ma mai quanto il diametro.
Re: R: CVO Electra 2018
Quelli che hanno guidato la Guzzi mgx-21 con la ruota anteriore appunto da 21, dicono che è abbastanza un cancello da mettere giù in curva..
Buona sul dritto però..
Ho guidato un paio di bagger HD col 21 e devo dire che sui tornanti non sono il massimo.
Buona sul dritto però..
Ho guidato un paio di bagger HD col 21 e devo dire che sui tornanti non sono il massimo.
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: CVO Electra 2018
Il mio Street Bob ha l’anteriore da 19 ma è maneggevolissima. Ci dev’essere un mix di cose che rendono la RK Special così rigida da guidare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: CVO Electra 2018
Non mi piace fare le gare..
21 o 19 davanti li senti
Così come si sente quella 160 al nuovo Fat boy,
Ma essendo un’Harley e non una Yamaha la priorità di questa cosa scende. Prima estetica e confort e praticità.. poi maneggevolezza.. se voglio piegare veloce mi prendo una Buel xb12s usata
21 o 19 davanti li senti
Così come si sente quella 160 al nuovo Fat boy,
Ma essendo un’Harley e non una Yamaha la priorità di questa cosa scende. Prima estetica e confort e praticità.. poi maneggevolezza.. se voglio piegare veloce mi prendo una Buel xb12s usata
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: CVO Electra 2018
O uno sporty [emoji28][emoji28]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Re: R: CVO Electra 2018
Alfredo ha scritto:O uno sporty [emoji28][emoji28]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Azz vero! ;-);-)
MODERATORE FORUM
-
- Messaggi: 6770
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: CVO Electra 2018
Beh, una curva in città a 15 kmh non lo considero piegareRSSkin ha scritto:Non mi piace fare le gare..
21 o 19 davanti li senti
Così come si sente quella 160 al nuovo Fat boy,
Ma essendo un’Harley e non una Yamaha la priorità di questa cosa scende. Prima estetica e confort e praticità.. poi maneggevolezza.. se voglio piegare veloce mi prendo una Buel xb12s usata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Re: CVO Electra 2018
Boh... anche quando avevo il 48, mi sentivo sempre limitato, raschiavo le pedaline nel misto di montagna.. ma ogni volta che le raschiavo mollavo un po' perché cadere con un 48 non è come con una Japu...Alfredo ha scritto:O uno sporty [emoji28][emoji28]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Altro che Cantico delle creature di Cherubini...
E no, 15km/h non è piegare, ma in città sei scomodo in ogni caso... a meno di... uno scooter