vi spiego come regolare il carbratore S&S super E and G ...
prima di tutto guardiamo come è fatto
quello ceh interessa a noi sono principalmente tre viti ....
Quella del minimo .... indicata con il numero 1
quella della miscela aria benzina ... indicata con il numero 2 (quella grossa centrale)
il regolatore della pompa di ripèresa indicato con il numero 3
il 4 per curiosità è l'aria....
comunque bisogna fare così.... mettiamo tutto a zero .... cioè ...
vite uno tutta svitata
vite 2 avvitare tutto fino in fondo senza forza ovviamente ... non serve fare i tori.
vite 3 avvitare tutto come la 2
quindi ... adesso ...
avvitiamo la vite del minimo ... se il carb è smontato basta che apra appena appena oppure fate a sentimento quando inizia ad apreire
svitiamo la vite 2 di un giro e un quarto... regoaltevi con le tacche
svitaimo la vite tre di 2 giri .
BENE BENE
Accendiamo la moto ... portiamo il minimo a 950 1000 giri o allegro se on avete il contagiri.
partite fate un giro e scaldate la moto.
ooooook adesso arriva la parte Da orecchio ...
avvitate la vite due contantdo ovviamente i quarti di giro fino a che sta per spegnesi .... STOOOOP oK? (mettiamo che ha fatto tre quarti di giro ....) poi ritornate dove eravate e svitate finche la moto boffonchia ... STOOOP ok ? (mettiamo che adesso ha fatto un giro e un quarto...)
la posizione ideale è esattamente nella metà tra uno e l'atra rilevazione....
in pratica ha fatto tre quarti da una parte e 1 giro e un quarto dall'altra ... vuol dire che deve stare svitato di 1/4 ...
AVETE CAPITO IL MOTIVO ? ... 3/4 ---- 1 e 1/4 .... 1e1/4 meno 3/4 fa mezzo giro di avanzo la metà è 1/4 ...
poi ... poi si regola la pompa di ripresa...
si avvita completamente la vite tre ... e si svita di 1/4 alla volta ... e si accelera un colpo ... sicuramente farà fatica... si continua di 1/4 alla volta e si da il colpo di acceleratore finchè la moto è ..."pronta nella risposta dell'acceleratore"
eeeee FINE
si prova ... la marcia fondamentale è la terza ...controlalte come risponde altrimenti è possibile che bisonga cambiare i getti.
è abbastanza semplice se sai come si fa...
Regolare S&S super E e G
Regolare S&S super E e G
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
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Re: Regolare S&S super E e G
Questo lo metto subito tra gli importanti!!
Re: Regolare S&S super E e G
grande marvet molto utile.....
- befaleg
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Re: Regolare S&S super E e G
Bella questa guida grazie mille
Visto che sei un esperto di carburazione posso sfruttare ---
riesci anche a darmi un parere su come si usa l'aria con quel carburatore ... ti spiego
La mia un softail custom del 1998 funziona benissimo quando è calda (è una bomba)mentre a freddo non c'è verso di farla andare scoppietta e ha dei vuoti ... poi dopo circa 3/4 km si scalda e la moto va che è una meraviglia le ho provate tutte con aria tirata tutta con aria tirata a metà con aria chiusa ma è sempre uguale .... alcuni mi hanno detto che con questo carburatore bisogna dosare bene l'aria in accensione se no non va bene
Visto che sei un esperto di carburazione posso sfruttare ---
riesci anche a darmi un parere su come si usa l'aria con quel carburatore ... ti spiego
La mia un softail custom del 1998 funziona benissimo quando è calda (è una bomba)mentre a freddo non c'è verso di farla andare scoppietta e ha dei vuoti ... poi dopo circa 3/4 km si scalda e la moto va che è una meraviglia le ho provate tutte con aria tirata tutta con aria tirata a metà con aria chiusa ma è sempre uguale .... alcuni mi hanno detto che con questo carburatore bisogna dosare bene l'aria in accensione se no non va bene