Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Mamma mia che toni su di giri... direi alquanto superflui..
L'impianto frenante delle nostre "caffettiere" è da sempre un tasto delicato/dolente.
In molti si lamentano per diversi motivi, chi perché la moto frena poco, chi perché tira da un lato, etc etc..
Uno dei motivi per cui il Low Rider era gettonato era il doppio freno a disco anteriore.
Anche io in ogni caso ti suggerisco di non toccare assolutamente l'abs, la ripartizione di frenata e nulla di quanto "elettrico e centralinoso" hai sulla moto..
Se vuoi far delle modifiche passa ad un impianto più potente.. ne vendono tanti.. oppure.. passa ad un modello più recente dove han fatto evidenti migliorie.
Siccome anche questa risposta ti sembrerà "superflua", completo il discorso di assicurazioni e quant'altro: l'impianto modificato non è cosa da considerare forse quando si gira vicino casa, come quando si tolgono le strozzature ai 50ini.. (già sentire "se non prima degli 8 anni dalla vendita" mi fa sorridere).
Il problema potrebbe nascere quando vai in francia o in germania e ti buttano giu, ti portano in ospedale anche fosse solo per un controllo alla caviglia e la moto la prendon loro.. all'estero le nostre assicurazioni si appoggiano a consorzi/associazioni di assicurazioni e non intervengono direttamente. Li si prega e basta.
L'impianto frenante delle nostre "caffettiere" è da sempre un tasto delicato/dolente.
In molti si lamentano per diversi motivi, chi perché la moto frena poco, chi perché tira da un lato, etc etc..
Uno dei motivi per cui il Low Rider era gettonato era il doppio freno a disco anteriore.
Anche io in ogni caso ti suggerisco di non toccare assolutamente l'abs, la ripartizione di frenata e nulla di quanto "elettrico e centralinoso" hai sulla moto..
Se vuoi far delle modifiche passa ad un impianto più potente.. ne vendono tanti.. oppure.. passa ad un modello più recente dove han fatto evidenti migliorie.
Siccome anche questa risposta ti sembrerà "superflua", completo il discorso di assicurazioni e quant'altro: l'impianto modificato non è cosa da considerare forse quando si gira vicino casa, come quando si tolgono le strozzature ai 50ini.. (già sentire "se non prima degli 8 anni dalla vendita" mi fa sorridere).
Il problema potrebbe nascere quando vai in francia o in germania e ti buttano giu, ti portano in ospedale anche fosse solo per un controllo alla caviglia e la moto la prendon loro.. all'estero le nostre assicurazioni si appoggiano a consorzi/associazioni di assicurazioni e non intervengono direttamente. Li si prega e basta.
- TeamSabotage
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
I freni non si toccano, perdere l'ABS è fuori discussione. La moto frena benissimo per potenza e le moto nuove non hanno migliorie rispetto alla mia..in cambio mantengono la frenata ripartita che richiede assuefazione, bisogna abituarsi.RSSkin ha scritto:Mamma mia che toni su di giri... direi alquanto superflui..
L'impianto frenante delle nostre "caffettiere" è da sempre un tasto delicato/dolente.
In molti si lamentano per diversi motivi, chi perché la moto frena poco, chi perché tira da un lato, etc etc..
Uno dei motivi per cui il Low Rider era gettonato era il doppio freno a disco anteriore.
Anche io in ogni caso ti suggerisco di non toccare assolutamente l'abs, la ripartizione di frenata e nulla di quanto "elettrico e centralinoso" hai sulla moto..
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Siccome anche questa risposta ti sembrerà "superflua", completo il discorso di assicurazioni e quant'altro: l'impianto modificato non è cosa da considerare forse quando si gira vicino casa, come quando si tolgono le strozzature ai 50ini.. (già sentire "se non prima degli 8 anni dalla vendita" mi fa sorridere).
Il problema potrebbe nascere quando vai in francia o in germania e ti buttano giu, ti portano in ospedale anche fosse solo per un controllo alla caviglia e la moto la prendon loro.. all'estero le nostre assicurazioni si appoggiano a consorzi/associazioni di assicurazioni e non intervengono direttamente. Li si prega e basta.
Quando sul forum si chiedono info su scarichi, mappe e quant'altro nessuno tira fuori l'ovvio discorso delle omologazioni e altro semplicemente perché scontato e non richiesto, una risposta solo in tal senso la ritengo sterile appunto, non è un'offesa ma non è quello che chiedevo.
La risposta poi l'ho ottenuta e alle mie conclusioni ci sono arrivato, la tengo così.
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Risposte non scontate e non richieste....
Ma che a volte ragionevolmente ti salvano anche la pelle.
Per quello che mi riguarda una volta che a una persona gli do la mia opinione di quello che fa poi affar suo..
Può togliere i freni dalla moto.
Manomettere qualsiasi cosa come più gli piace.
La vita è la sua mica la mia.
[emoji6]
Ma che a volte ragionevolmente ti salvano anche la pelle.
Per quello che mi riguarda una volta che a una persona gli do la mia opinione di quello che fa poi affar suo..
Può togliere i freni dalla moto.
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Beh, il discorso sui freni e omologazioni è un po' diverso rispetto che lo scarico..
diciamo che mentre sullo scarico ti mandano in revisione o ti fanno una multa per schiamazzi, se fai un incidente con l'impianto frenante modificato l'assicurazione può avvalersi di tale modifica per.. remare a suo favore. un po' più difficile sullo scarico ecco.
cmq anche io la terrei così.
diciamo che mentre sullo scarico ti mandano in revisione o ti fanno una multa per schiamazzi, se fai un incidente con l'impianto frenante modificato l'assicurazione può avvalersi di tale modifica per.. remare a suo favore. un po' più difficile sullo scarico ecco.
cmq anche io la terrei così.
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Purtroppo ad alcune persone certe cose non gliele devi dire perché non le vogliono sentire.RSSkin ha scritto:Beh, il discorso sui freni e omologazioni è un po' diverso rispetto che lo scarico..
diciamo che mentre sullo scarico ti mandano in revisione o ti fanno una multa per schiamazzi, se fai un incidente con l'impianto frenante modificato l'assicurazione può avvalersi di tale modifica per.. remare a suo favore. un po' più difficile sullo scarico ecco.
cmq anche io la terrei così.
Meglio fare la figura dello stupido. [emoji6]
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
ue'
scrivo qui un quesito facile facile riguardo i miei freni, così da non aprire un altro thread.
Manca poco al tagliando 16k. Ultimamente ho l'impressione che il mio pedale del freno abbia più corsa, cioè prima di agire devo inclinare quasi completamente il piede, oltre i 45°.
è una normale conseguenza, magari dell'usura delle pastiglie, o devo controllare o far controllare qualcosa urgentemente?
Grazie per le accorate e soddisfacenti risposte a tempesta che scriverete.
ciao
scrivo qui un quesito facile facile riguardo i miei freni, così da non aprire un altro thread.
Manca poco al tagliando 16k. Ultimamente ho l'impressione che il mio pedale del freno abbia più corsa, cioè prima di agire devo inclinare quasi completamente il piede, oltre i 45°.
è una normale conseguenza, magari dell'usura delle pastiglie, o devo controllare o far controllare qualcosa urgentemente?
Grazie per le accorate e soddisfacenti risposte a tempesta che scriverete.
ciao
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Se devi premere il pedale più a fondo può darsi che dipende dal consumo delle pastiglie ma attenzione che potrebbe anche dipendere dall'olio dei freni.
Non so che moto tu abbia, ma se guardi la pinza freno posteriore dovresti poter verificare anche da te l'usura delle pastiglie.
L'ultima volta quando sono state cambiate?
Non so che moto tu abbia, ma se guardi la pinza freno posteriore dovresti poter verificare anche da te l'usura delle pastiglie.
L'ultima volta quando sono state cambiate?
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- kongrosian
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
mai.. tutto originale.. ho appena 14.000 km
Mi aspetto una durata maggiore dalle pastiglie e dal liquido freni..
Mi aspetto una durata maggiore dalle pastiglie e dal liquido freni..
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Mi sono dimenticato di scrivere che dipende anche tanto da come uno guida. C'è chi è capace di arrivare a 30.000 km con le pastiglie posteriori e chi invece a 15.000 è già sul ferro.kongrosian ha scritto:mai.. tutto originale.. ho appena 14.000 km
Mi aspetto una durata maggiore dalle pastiglie e dal liquido freni..
Io sono sempre stato uno che preferisce avere su pastiglie nuove che andare in giro tirandole al ferro.
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Re: Frenata ripartita su Street Glide MY 2014
Ah..... pensare che le cose durino di più è bello, come uno che conosco che cambia l'olio motore ogni 3-4 anni.
Lui è dell'idea che se la moto va vuol dire che va bene.
Io invece non mi aspetto niente.
Seguo o addirittura anticipo le scadenze.
[emoji6]
Lui è dell'idea che se la moto va vuol dire che va bene.
Io invece non mi aspetto niente.
Seguo o addirittura anticipo le scadenze.
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