filtro aria

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

filtro aria

Messaggio da paolo supp81 »

salve, forse argomento piu che trattato...se su un dyna SB del 08, cambio il filtro aria originale con uno perfomante tipo SE HEAVY BREATHER, o ROLAND SENDS, BIG SUCKER, devo mettere anche il famoso spinotto bypass per la valvola di scarico? se si dove va messo esattamente questo spinotto?? mi sembra di aver letto che questo bypass vada messo contestualmente al cambio con con uno dei filtri aria sopra citati. se nn ho letto male. i terminali sono gia' sostituiti con un paio gia' aperti
grazie.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

paolo supp81 ha scritto:salve, forse argomento piu che trattato...se su un dyna SB del 08, cambio il filtro aria originale con uno perfomante tipo SE HEAVY BREATHER, o ROLAND SENDS, BIG SUCKER, devo mettere anche il famoso spinotto bypass per la valvola di scarico? se si dove va messo esattamente questo spinotto?? mi sembra di aver letto che questo bypass vada messo contestualmente al cambio con con uno dei filtri aria sopra citati. se nn ho letto male. i terminali sono gia' sostituiti con un paio gia' aperti
grazie.
No, non è il bypass della valvola di scarico, è proprio il bypass della valvola di aspirazione, è quello del motorino che controlla il tegolino nella scatola filtro. Quando elimini la scatola resta uno spinotto staccato che ti segnala errore.

Se non lo trovi nella confezione del filtro lo trovi sempre su eBay...
Immagine
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: filtro aria

Messaggio da paolo supp81 »

Mechano ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:salve, forse argomento piu che trattato...se su un dyna SB del 08, cambio il filtro aria originale con uno perfomante tipo SE HEAVY BREATHER, o ROLAND SENDS, BIG SUCKER, devo mettere anche il famoso spinotto bypass per la valvola di scarico? se si dove va messo esattamente questo spinotto?? mi sembra di aver letto che questo bypass vada messo contestualmente al cambio con con uno dei filtri aria sopra citati. se nn ho letto male. i terminali sono gia' sostituiti con un paio gia' aperti
grazie.
No, non è il bypass della valvola di scarico, è proprio il bypass della valvola di aspirazione, è quello del motorino che controlla il tegolino nella scatola filtro. Quando elimini la scatola resta uno spinotto staccato che ti segnala errore.

Se non lo trovi nella confezione del filtro lo trovi sempre su eBay...

a ok.. quindi andrebbe posizionato propio li' dietro al filtro ?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

paolo supp81 ha scritto: a ok.. quindi andrebbe posizionato propio li' dietro al filtro ?
Dietro la scatola filtro originale, sotto il corpo farfallato.
È un connettore identico a quello delle sonde Lambda.
Immagine
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: filtro aria

Messaggio da paolo supp81 »

ciao mec
volevo chiederti, mi hanno regalato un filtro aria a cono della K&N tipo quello della SE, secondo te se lo monto pensi che gli arricchitori continuino a fare il loro ottimo lavoro o pensi che cmq necessario intervenire sulla centralina?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: filtro aria

Messaggio da Mechano »

paolo supp81 ha scritto:ciao mec
volevo chiederti, mi hanno regalato un filtro aria a cono della K&N tipo quello della SE, secondo te se lo monto pensi che gli arricchitori continuino a fare il loro ottimo lavoro o pensi che cmq necessario intervenire sulla centralina?
Gli arricchitori servono prorio per lasciare che il sistema si autoregoli. Quindi va tranquillo e montalo...
Immagine
Rispondi